La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
arietina83 ha scritto:
aleale ha scritto: Ma scusa? :shock:
Nonnismo???
Dove siamo in caserma?

La parola stessa "forum" ha il significato di: Occasione d'incontro delle più importanti esperienze di un determinato settore...

Ecco non siamo propio tutti del settore ma se uno chiede un consiglio su un colore o su una stoffa, perchè non aiutarlo?
Perchè non consigliare un colore piuttosto di un altro?
Io sono "nuovo" e questo ragionamento non mi piace, sei liberissima di non rispondere ai topic se non ti va, ma sai come si dice:domandare è lecito rispondere è cortesia! :D
MITICOOOOOOOOOOOOOO!!!!! GRAZIEEEEEEE
ti dico grazie perchè io scrivo da nuova utente ignorante in materia e timorosa.... se nn fosse cosi il "forum" morirebbe e resterebbero solo gli OT... lo so che nn vi dispiacerebbe :-D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No... scusate, ma qui non ci siamo proprio.
Qui siamo alle basi della Netiquette e di QUALSIASI forum online nel mondo, non di questo in particolare.
Prima di scrivere si imparano le regole, e da tutte le parti i thread doppi e ripetitivi non sono concessi.
Anzi, in forum più movimentati, i thread di quel tipo vengono anche immediatamente cancellati, per non dire che in alcuni casi ho visto anche dei BAN temporanei...

E, attenzione, qui non sto parlando di chi apre thread chiedendo i colori delle sue pareti, ma di chi apre un thread per chiedere della qualità di Veneta Cucine (il primo esempio che mi è passato per la mente) o dei divani Chateaux d'Ax, oppure sul costo di un tavolo Kristalia.

L'utente DEVE usare la funzione CERCA, e nel 90% dei casi è anche probabile trovi già una risposta.
E, in caso non la trovasse, se l'argomento fosse lo stesso del thread, prassi vorrebbe che continuasse su quello, "uppandolo", senza aprirne uno nuovo.

Qui non c'entra un beato cavolo il nonnismo. La regola vale anche per chi ha 10000 messaggi. L'unica differenza è che probabilmente chi ha anni di esperienza di forum già conosce queste regole, per cui difficilmente sgarra. Tutto qui.

#62
e chi ne ha quasi 20.000 può comandare?
sono ad un livello successivo?
si vince qualcosa?? :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#63
loremir77 ha scritto:e chi ne ha quasi 20.000 può comandare?
sono ad un livello successivo?
si vince qualcosa?? :lol: :lol:
Tu hai già vinto una cicogna, non ti basta?
Vuoi anche la bambolina????

#64
Steve1973 ha scritto:
loremir77 ha scritto:e chi ne ha quasi 20.000 può comandare?
sono ad un livello successivo?
si vince qualcosa?? :lol: :lol:
Tu hai già vinto una cicogna, non ti basta?
Vuoi anche la bambolina????
posso scegliere il regalino?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#65
Ecco... non più tardi di qualche minuto fa, nella sezione Cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=77510

Questo è un thread inaccettabile, trattato decine di volte fino alla nausea.
Ed è scritto da un'utente che ha quasi 500 messaggi all'attivo...

Dovrei cancellarlo senza neanche dare una spiegazione.
Ma non lo farò. Inviterò l'utente a usare la funzione cerca (cosa che peraltro ho fatto io stesso per verificare quanto detto sopra), e poi chiuderò il thread.

E' un classico esempio di utilizzo distorto del forum

#66
Steve1973 ha scritto:Ecco... non più tardi di qualche minuto fa, nella sezione Cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=77510

Questo è un thread inaccettabile, trattato decine di volte fino alla nausea.
Ed è scritto da un'utente che ha quasi 500 messaggi all'attivo...

Dovrei cancellarlo senza neanche dare una spiegazione.
Ma non lo farò. Inviterò l'utente a usare la funzione cerca (cosa che peraltro ho fatto io stesso per verificare quanto detto sopra), e poi chiuderò il thread.

E' un classico esempio di utilizzo distorto del forum

è dura la vita del moderatore!!!! :D
io scherzo.... poichè nn è il primo forum in cui scrivo... uso i forum anche per lavoro... e meno male che esistono... però sinceramente solo qui mi hanno risposto poco carinamente... tutto qui! nn me la prendo di certo per questo... e poi ognuno è libero di fare ciò che crede... uno la domanda la butta lì poi se rispondono bene altrimenti pazienza... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

peace & loveeeeeeeeee
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#67
loremir77 ha scritto:e chi ne ha quasi 20.000 può comandare?
sono ad un livello successivo?
si vince qualcosa?? :lol: :lol:
io e te ce la battiamo eh :lol: :lol: :lol: :lol:

:shock: :shock: :shock: :shock:
bertok è ancora primo e non scrive più da una vita.....pauuuuuuuuuraaaa :lol: :lol: :lol: :lol:

lorena tra poco la superiamo :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#68
Arietina...dov' sta malrisposta!!?!??! 8) 8)

Steve, porello...non lo lasciano neanche andare a Mirabilandia!
non metteteci il carico da 90! :( :(





:mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#71
paprina ha scritto:
loremir77 ha scritto:e chi ne ha quasi 20.000 può comandare?
sono ad un livello successivo?
si vince qualcosa?? :lol: :lol:
io e te ce la battiamo eh :lol: :lol: :lol: :lol:

:shock: :shock: :shock: :shock:
bertok è ancora primo e non scrive più da una vita.....pauuuuuuuuuraaaa :lol: :lol: :lol: :lol:

lorena tra poco la superiamo :twisted:
io però mi sono iscritta + di un anno prima di te..
quindi a msg giornalieri mi superi tu.. :lol:
(sei andata a leggerti la classificccaaaa?? :lol: )

oh tra ninnoli e nannoli sono + di 6 anni che scrivo qui.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#72
posso fare una richiesta al moderatore,non si potrebbe mettere un cerca più selettivo,tipo cerca solo nel titolo ecc...a volte è un impresa ardua :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#73
arietina83 ha scritto:... uno la domanda la butta lì poi se rispondono bene altrimenti pazienza... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

peace & loveeeeeeeeee
No, è su questo che non sono d'accordo.
Non è così che funziona bene un forum e non credo ci si possa poi lamentare di determinati trattamenti se per primi non si rispettano le minime regole basilari, no?

#74
domovoy ha scritto:Ma io batto tutti per anzianità, anche se con lore di pochissimooo
siamo "nate" ad una settimana di differenza.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#75
Sil70 ha scritto:Steve, porello...non lo lasciano neanche andare a Mirabilandia!
non metteteci il carico da 90! :( :(


:mrgreen:
Shhhhh, non diciamolo ad alta voce ma...
Ho misurato Beatrice ieri sera e ci siamo!!! 8) 8) 8)