La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top e cappa...

#1
sarà laccata lucida bianca e le gole in acciaio
sono ancora indecisa sul top però :? il rivenditore mi ha dato da provare un pezzo di corian bianco ma non mi convince del tutto...

e poi la cappa... siamo indecisi tra quella e una da incassare a soffitto
Ultima modifica di Laury e Guecio il 10/09/10 15:34, modificato 1 volta in totale.

#4
Ciao,
è bella mi piace molto..io pero' da qui vedo solo la seconda foto quindi non posso consigliarti su quale sarebbe meglio!

Ripeto che non vedo la prima foto, ma io ci vedrei bene una cappa sospesa di quelle della Elica per intenderci in modo da poter avere più "visuale" sulle colonne dietro.

Se nella prima foto ce ne fosse una così chiedo scusa! :oops:

#5
roberta_matteo ha scritto:Sono belle entrambe secondo me...sarei indecisa anch'io :D
Forse sceglierei la prima versione
Che modello di cucina è?
è una cucina di una ditta artigianale della mia zona, bravi vero? :)

#6
aleale ha scritto:Ciao,
è bella mi piace molto..io pero' da qui vedo solo la seconda foto quindi non posso consigliarti su quale sarebbe meglio!

Ripeto che non vedo la prima foto, ma io ci vedrei bene una cappa sospesa di quelle della Elica per intenderci in modo da poter avere più "visuale" sulle colonne dietro.

Se nella prima foto ce ne fosse una così chiedo scusa! :oops:
ciao grazie!quale scusa figurati! :wink:

in effetti è con una cappa più "snella"
ma ci piacerebbe averla alta per non battere le capocciate guardando dentro le pentole :lol: e l'altra incassata nel controsoffitto ci hanno detto che si monta anche molto alta
Ultima modifica di Laury e Guecio il 10/09/10 15:37, modificato 2 volte in totale.

#8
Laury e Guecio ha scritto:
aleale ha scritto:Ciao,
è bella mi piace molto..io pero' da qui vedo solo la seconda foto quindi non posso consigliarti su quale sarebbe meglio!

Ripeto che non vedo la prima foto, ma io ci vedrei bene una cappa sospesa di quelle della Elica per intenderci in modo da poter avere più "visuale" sulle colonne dietro.

Se nella prima foto ce ne fosse una così chiedo scusa! :oops:
ciao grazie!quale scusa figurati! :wink:
ti metto il link della prima foto così forse la vedi http://yfrog.com/6xcucinaep
in effetti è con una cappa più "snella"
che ci piace ma ci piacerebbe averla alta per non battere le capocciate guardando dentro le pentole :lol: e l'altra incassata nel controsoffitto ci hanno detto che si monta anche molto alta
MMMhhhh :oops: :oops: non la vedo comunque!
Ma non importa la vedro' questa sera da casa...
Beh le capocciate non le date sicuramente anche perchè vanno messe ad un altezza non inferiore ai 70 cm!
Io ci ho fatto l'abitudine(la nostra è Wawe di Elica) e nonostante la mia latezza (1.92) non da alcun fastidio! :wink:

#9
aleale ha scritto: MMMhhhh :oops: :oops: non la vedo comunque!
Ma non importa la vedro' questa sera da casa...
Beh le capocciate non le date sicuramente anche perchè vanno messe ad un altezza non inferiore ai 70 cm!
Io ci ho fatto l'abitudine(la nostra è Wawe di Elica) e nonostante la mia latezza (1.92) non da alcun fastidio! :wink:
è una Elica anche quella ma la Meridiana http://dam.elica.it/bo/allegati/immagin ... _7-002.jpg

per il top invece cosa mettereste??

#10
Per il top dipende molto dai tuoi gusti...io sulla mia laccata bianca lucida ho messo un quarzo bianco diamante...ma ce ne sono un'infinità

#11
roberta_matteo ha scritto:Per il top dipende molto dai tuoi gusti...io sulla mia laccata bianca lucida ho messo un quarzo bianco diamante...ma ce ne sono un'infinità
e com'è com'è?? perchè a me il corian non convince in quando opaco...
e il lavello come ce l'hai, in acciaio?

#12
Laury e Guecio ha scritto:
aleale ha scritto: MMMhhhh :oops: :oops: non la vedo comunque!
Ma non importa la vedro' questa sera da casa...
Beh le capocciate non le date sicuramente anche perchè vanno messe ad un altezza non inferiore ai 70 cm!
Io ci ho fatto l'abitudine(la nostra è Wawe di Elica) e nonostante la mia latezza (1.92) non da alcun fastidio! :wink:
è una Elica anche quella ma la Meridiana http://dam.elica.it/bo/allegati/immagin ... _7-002.jpg

per il top invece cosa mettereste??
Allora preferisco la seconda....

E se mettessi una di quelle con il mensolone lungo che parte dalla parete e ti sovrasta tutto il piano?

Beh per il top la mia è laccata lucida e pino scuro e ho messo un top in quarzo color beige se vuoi dare un'occhiata (beige duna Quarella).
:D

#13
Laury e Guecio ha scritto:
roberta_matteo ha scritto:Per il top dipende molto dai tuoi gusti...io sulla mia laccata bianca lucida ho messo un quarzo bianco diamante...ma ce ne sono un'infinità
e com'è com'è?? perchè a me il corian non convince in quando opaco...
e il lavello come ce l'hai, in acciaio?
Premetto che la cucina me la consegnano a fine luglio quindi ho visto solo i campioni...

Il quarzo è molto bello e resistente...ha dei cristalli sbriluccicosi....
Io avrei scelto anche la tonalità grigia vista la cucina bianca ma mio moroso ha deciso per quella chiara perchè avendo sia il pavimento che il rivestimento grigio aveva paura che venissero troppe tonalità diverse dello stesso colore.

Per quanto riguarda piano cottura e lavello li ho presi entrambi in acciaio semifilo top e in particolare il lavello squadrato, anche se in molti lo sconsigliano per la pulizia...ma l'ho provato a casa della zia di mio moroso e non mi pare ci siano tutti questi problemi...speriamo bene :D

#14
aleale ha scritto: Allora preferisco la seconda....

E se mettessi una di quelle con il mensolone lungo che parte dalla parete e ti sovrasta tutto il piano?

Beh per il top la mia è laccata lucida e pino scuro e ho messo un top in quarzo color beige se vuoi dare un'occhiata (beige duna Quarella).
:D
no al mensolone non avevamo pensato, forse perchè cerchiamo di farla più sgombra e il più lineare possibile
infatti l'altra cappa mi piace perchè non copre l'armadiatura di dietro
Bello il tuo top, dal vivo deve essere ancora più bello! e anche tu hai il lavello in acciaio?

#15
roberta_matteo ha scritto:
Laury e Guecio ha scritto:
roberta_matteo ha scritto:Per il top dipende molto dai tuoi gusti...io sulla mia laccata bianca lucida ho messo un quarzo bianco diamante...ma ce ne sono un'infinità
e com'è com'è?? perchè a me il corian non convince in quando opaco...
e il lavello come ce l'hai, in acciaio?
Premetto che la cucina me la consegnano a fine luglio quindi ho visto solo i campioni...

Il quarzo è molto bello e resistente...ha dei cristalli sbriluccicosi....
Io avrei scelto anche la tonalità grigia vista la cucina bianca ma mio moroso ha deciso per quella chiara perchè avendo sia il pavimento che il rivestimento grigio aveva paura che venissero troppe tonalità diverse dello stesso colore.

Per quanto riguarda piano cottura e lavello li ho presi entrambi in acciaio semifilo top e in particolare il lavello squadrato, anche se in molti lo sconsigliano per la pulizia...ma l'ho provato a casa della zia di mio moroso e non mi pare ci siano tutti questi problemi...speriamo bene :D
io il lavello d'acciaio volevo evitarlo è per quello che ero andata sul corian... avere la vasta un tutt'uno con il top è bellissimo ma... ci macchierà? :roll: