La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano e gatti

#1
Devo scegliere il divano nuovo da mettere nella casa nuova.. Considerando che quello che ho qua in 6 mesi è stato distrutto dal gatto negli angoli ed è da buttare. Ora che dveo sceglierne uno e vorrei che mi durasse un pò di più su che materiale mi posso orientare?

#2
Cemento! :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
anche il legno è adatto per farsi le unghie
io ho il divano in microfibra e sembrerebbe resistere, anche se ormai la mia gatta è vecchitta ( 16 anni ed è sorda dalla nascita) e non ha più tanta forza per farsi le unghie
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#6
Anch'io ho un gatto, ed è un genio, ha capito che c'è un divano che non deve avvicinare neanche con il pensiero, ed un divano che praticamente teniamo solo per lui, per le sue "attività" ludiche :lol:...

In ogni caso, il consiglio che ti do è di dotarti da subito di un repellente da spruzzare sul divano. Ci sono in giro buoni prodotti che non macchiano. Purtroppo non penso che ci siano materiali che il micio non gradisce, soprattutto se nuovi... Nelle nostre ricerche per il divano ci hanno solo consigliato di non optare per tessuti troppo grezzi, che sarebbero una goduria per le sue unghie. Forse come dice enrico57 la microfibra potrebbe essere una buona soluzione.

In aggiunta affianca al divano delle bottiglie di plastica riempite d'acqua...sembra che siano ottimi dissuasori... anche se forse non è un gran bel vedere quando ci sono ospiti... :wink:
manu

#7
eccomi qui: 4 gatti dai 2 ai 6 anni, e un divano che di anni ne ha poco più di uno, ma per ora sembra non cedere alle "lusinghe"

i miei son bravini: se la prendono principalmente con i loro grattini e i MIEI tappeti :evil:, anche se ogni tanto una assaggiatina al divano la fanno, e per ora la microfibra tiene!
Immagine

qui era appena arrivato, ma non è cambiato poi tanto
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
ciao,nella mia lunga esperienza gattofila,la pelle è il materiale più adatto,i miei divani di pelle ancora dopo tanti anni resistono

#9
Io ho il divano in tessuto e la spalliera del letto in pelle...

... la pelle è messa decisamente peggio, quindi ti consiglio il divano in tessuto!

Per i gatti... graffierà... potrà resistere un po', ma alla fine lo farà

#10
rimedio della nonna:
ho letto da qualche parte che con il pepe dovrebbero stare decisamente lontani.

saluti,darkyz

#11
secondo me la migliore scelta dovrebbe essere la microfibra... i nuovi trend della moda dicono che tornerà di moda l'alcantara...
...e non ti merito più!

#12
NonSonDegnoDiTe ha scritto:secondo me la migliore scelta dovrebbe essere la microfibra... i nuovi trend della moda dicono che tornerà di moda l'alcantara...
mi permetti di fare osservare che l'alcantara e' una microfibra.
sparita da qualche anno nell'arredamento anche per problemi abbastanza elevati di peeling ''prematuro''.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#13
ok son andata un pò in confusione ora :))
Secondo me dipende anche dai gatti, perchè ho amici con gatti che non si divorano il divano.. i miei purtroppo si accaniscono contro il divano in modo particolare.. per il resto danni non ne fanno.. ma trovare una soluzione per acquistare un divano e tenerlo in buono stato almeno per un annetto credo sia un sogno.. l'unica cosa che mi viene in mente è prenderne uno sfoderabile..

#14
ciao,
credo proprio che tu abbia ragione: dipende tutto dai gusti dei gatti. io ne ho uno che gradisce moltissimo la pelle del divano, uno che ama i tessuti grezzi, uno che distrugge i tappeti in iuta, uno che ama i cavi elettrici e rosicchiare il legno... cioe' non resta altro che pregare....
prova a far realizzare un copridivano a prova di scasso (i miei amano infilarcisi sotto :twisted: ) e di unghia, magari in un tessuto molto spesso.

#15
relaxitalia ha scritto:
NonSonDegnoDiTe ha scritto:secondo me la migliore scelta dovrebbe essere la microfibra... i nuovi trend della moda dicono che tornerà di moda l'alcantara...
mi permetti di fare osservare che l'alcantara e' una microfibra.
sparita da qualche anno nell'arredamento anche per problemi abbastanza elevati di peeling ''prematuro''.
Oltre a fare Pilling costava un botto.
Cmq col Pilling, hanno risolto ma col prezzo no, visto che ci sono altre microfibre altrettanto valide che costano molto meno.
Tornando al post , diciamo che :il gatto è il miglior amico del tappezziere. :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.