La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet afrormosia e mobili in noce scuro

#1
Buonasera a tutti.
Mi sono iscritto a questo sito per chiedere un consiglio.
Stiamo posando un parquet afrormosia, nella nostra casa, dove abbiamo già mobili e porte in noce scuro con stile classico. Il parquet ci è piaciuto molto, ma non siamo fermamente convinti che leghi con il resto del legno presente nella casa. Ho visto girando su internet che l'afrormosia scurisce molto col tempo e qusto potrebbe avvicinarlo allo stile della casa.
Cosa ne pensate?
grazie per i consigli.

#2
Penso, certamente si !! che tonalità ha l'afromosia ??? è un prefinito ?? se non è prefinito, che tipo di vernice stai usando? se poi posti delle foto degli arredi sarebbe perfetto per un consiglio molto piu preciso !!! ciao

#3
Immagine
[/img]
Immagine
Queste sono due foto in cui mostro un particolare della porta e du listoni del parquet.
Il listone me lo hanno portato stasera.

#5
Sembra dalla foto quasi più un mutenye, ma a parte questo, andrà tutto assieme, sono molto simili mobili, porte e parquet. Afrormosia scurisce ma dipende dalla verniciatura che ha e dalla luce che arriva.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
naturalparquet ha scritto:Direi più che altro un pò serioso.
Beh! detta così ''serioso'' dal mio punto di vista ti ringrazio perchè lo prendo come un complimento.

#9
Io sinceramente tenderei a "smorzare" un po' il tono con un trattamento che lo faccia ossidare molto meno (come diceva naturalparquet) e lo mantenga un po' in distacco dal resto ,altrimenti il tutto mi sembrerebbe un po' troppo pesante e classico......

#10
Concordo con Enrico sembra un mutenie, se cosi fosse, e con la vernice UV, presente nelle tavolette, ossida un pò nella venatura chiara!!! e tutto sommato si accosta al legno della porta !!! guardandoli insieme i due legni sono abbastanza scuretti, ma credo le pareti della stanza sembrano gialline e molto chiare, penso che alla fine non si dovrebbe appesantire molto !!! ciao