La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su tavolo tra soggiorno e cucina in cristallo

#1
Ciao! la sala e la cucina saranno in un'unica grande stanza fatta ad L e nel punto di mezzo metterò il tavolo (se qualcuno mi insegna metto nahce una foto o una piantina ma non so come si fa!!). Visto che il tavolo sarà unico vorrei metterne uno di "importanti"...cioè bello grande (100x200) con poi la possibilità di allungarlo (magari con le allunghe sempre nello stesso materiale del tavolo per non doverlo per forza coprirlo!). Insomma....un bel tavolo magari con il piano in cristallo bianco e gambe cromate/satinate/bianche!! :wink: Ho visto un tavolo della Ozzio, il Metrò che so che da metà luglio lo mettranno in produzione, oppure della Tonin sia il Wave sia il Tokyo. Della Kristalia il Nori e il Sushi. Avete altri tavoli da consigliarmi?...questi sono tutti un pò caretti!! :( Esistono marche che abbiano lo stesso un buon prodotto "importante e d'effetto" ma che magari costano un pochino meno ?!? grazie!! :D

#2
non è economico... ma prova a vedere tra i FIAM, ci sono anche allungabili ma in vetro trasparente.

#3
:D grazie! ho guardato ma non hanno misure di profondità da 100, sarebbe carino il tavolo Iceberg di Fiam...potrei informarmi però!! ...spetta però...adesso che vedo le gambe non seguono le allunghe e quindi sono scomode per le sedute...mmm :? ...no no...meglio le gambe sugli angoli o centrali nel mezzo del tavolo come Wave o Tokyo di Tonin...altre idee?

#4
Avevo capito che ti piacesse qualcosa di "leggero", ma guardando il WAVE mi sa che avevo capito male, viste le gambe :P

Potresti farti fare una base (il tokyo non è cosi' complesso) dal falegname e poi prendere la lastra di vetro, ti costerebbe sicuramente meno, pero' non sarebbe allungabile

#5
già...essendo l'unico tavolo non vorrei scegliere una misura fissa...allungabile ti aiuta solo quando serve...cmq già un 100X200 è grande..è che la stanza lo richiede perchè altrimenti si perde!! non che sia enorme lo spazio ma il locale è di 55 mq : metti 18 x la cucina, 23 x la sala e 14 solo per tavolo e sedie..a spanne vero! :D

#6
per le gambe non so neanch'io se esagerare tipo wave o star su una linea semplice ma elaborata tipo metrò di Ozzio...quanta confusione!!!

#11
si infatti ma intendevo che non mi fanno fare quella classica faccia da " oooohhhh.....lo volgio.....è mio"!!!! :wink: :wink: a mio marito vien male quando dico "ooooo"!!! si mette le mani nei capelli!!! me lo ha fatto dire il wave di Tonin...ma quando ho saputo il prezzo (3.300€!!) il mio "ooooo" è diventato un ufffffff :wink: dai...dammi altri siti interessanti!!

#12
Capisco!!
noi abbiamo proprio scelto quello perche' e' lineare,prolunghe senza meccanica in vista e ci si sta in 10 e ha le gambe alle estremita'.
tavoli con prolunghe e meccaniche troppo evidenti li abbiamo scartati a priori.
altri non saprei,mi spiace.

#13
Non so se fa al caso tuo... ma io adoro l'alfa della doimo: ero partita anche io con l'idea della gambe che seguono le allunghe ma queste non danno fastidio.. l'allungo crea un alto posto ed è molto solido e la gamba resta a lato
Ciao