La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Diciamo che è è nato per essere un "recupero industriale" (detto semplicemente scarti di lavorazione),ma negli anni si è affermato come un vero e proprio parquet ......sicuramente non sarà perfetto come un prefinito (a livello di stuccature specialmente,può essere "meno preciso" di altri parquet),ma nemmeno "pieno di difetti,onde" etc.....

Dammi qualche spiegazione in più riguardo a questi difetti,almeno ci capiamo meglio .........

#3
se leggi l'altro messaggio sotto sui problemi con il parquet capisci tutto....
insomma ho la stuccatura fatta male e per male intendo dei punti con dei buchi....ovvero manca lo stucco.
Ho delle onde e degli aloni...
mi hanno detto che è normale cosi'...che è un parquet industriale e che si usava in fabbrica ed è sempre cosi'...bhe a me schifa....

#4
melaverde ho capito benissimo e mi dispiace tantissimo che tu stia subendo una situazione simile,ma la mia considerazione non voleva essere un giustificare chi ti ha fatto quel lavoraccio,semplicemente constatare che l'industriale può avere qualche imperfezione in più (per l'irregolarità delle lamelle e la quantità di stucco esagerata che ci vuole per "sigillarlo/stuccarlo" etc) nell'ordine della normalità,non di certo come nel tuo caso dove il lavoro è stato trascurato dall'inizio alla fine (quando un professionista - o presunto tale- abbandona rullo e secchiello dimostra davvero di essere poca cosa).

#5
ho visto le foto del tuo parquet, a me francamente non sembra un industriale ma un listone normale, poi quella soglia, con quello scalino è orrenda, ma come l'hanno fatta la preparazione sotto ??
io ti consiglio di non pagare !!!
Ti publico un linch di un lavoretto fatto con wengè industriale, finito a regola d'arte è identico ad un parquet classico, e non ci debbono essere ondilazioni, capirai io qui l'ho posato su un supporto pessimo, ma finito è tutto perfettamente in piano !!! come puio notare dalla foto gif ciao
Immagine

#6
la preparazione sotto???? ah ah ah con l'autolivellante....ah ah...
da non credersi....
Quando ho fatto notare lo scalino dopo che avevo steso l'autolivellante mi è stato detto: "signora non si preoccupi lo regoliamo con la colla" bhe questo è il risultato...

#7
io li sopra quel massetto, misto con palline della leca,( diciamo anche molto umide) ho dovuto fare un ottimo aggrappaggio per la rasatura, usare un rasante elastico, (non uso l'autolivellante, li sopra poi si sarebbe spaccato tutto) rifare i piani, perchè facevano piangere, isolarmi dall'umidità , e posare quel parquet !!
Con un autolivellante è impossibile regolare lo spessore su una soglia, perchè dovresti calcolare anche il ritiro che ha durante l'asciugatura , poi dove lo spessore dell'autolivellante è alto ritira di piu e viceversa dove e poco non c'è ritiro!!!
Per regolare bene una soglia al millimetro , ci vogliono rasanti che ti permettono una certa lavorazione, a mano, durante la fase di asciugatura !!! ecco perchè poi si fanno i disastri, considera poi che su un autolivellante riattaccarci un'altra mano è molto pericoloso, si puo fare ma c'è un processo da eseguire, con un aggrappante, che puntualmente nessuno fa, tutti danno la seconda passata senza preoccuparsi minimamente! (parlo per esperienza personale chiaramente, ciao