La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie :)

@bastille64:
Le scale che s'intravedono sono quelle dell'ingresso. La casa è su un livello solo.
La cucina è una nota dolente, verrà rifatta prima possibile. In particolare la cappa è proprio brutta, massiccia e incombente, con quei sostegni che chiudono lo spazio e occupano il piano, ma anche la scelta di fare alcune ante blu, alcune a vetro ma con 3 tipi di vetri diversi è davvero incomprensibile. Il fatto è che finchè non vendiamo casa nostra non possiamo pensare a spese extra. Sigh. Incrociamo le dita di riuscire a vendere presto! :wink:
Ultima modifica di chiarafe il 07/11/10 18:49, modificato 1 volta in totale.

#18
Bella eco cosi la voglio anche io ma mi sa che devo aspetare ancora un po, il bagno piccolo e molto carino!!!!!
LIBERA LA MENTE

#19
Ciao!
Intanto complimenti, la casa sembra nuova, è tenuta benissimo ed è molto bella! Il terrazzo poi è fantastico!

Ma...perdonami se non mi faccio gli affari tuoi: ho visto il link che hai messo in fondo pensando si trattasse di questa casa, mentre è un'altra...avete venduto questa che avete praticamente costruito ex novo? tra l'altro bellissima!

Ad ogni modo...in bocca al lupo!

Elena

#20
Ehm, no, quella che abbiamo ristrutturato completamente e che si vede nel mio album è la casa in cui abitiamo adesso, che abbiamo deciso di vedere quando ci siamo imbattuti e innamorati di quest'altra casa con la terrazza. Crepi il lupo! :D

#21
chiarafe ha scritto:Ehm, no, quella che abbiamo ristrutturato completamente e che si vede nel mio album è la casa in cui abitiamo adesso, che abbiamo deciso di vedere quando ci siamo imbattuti e innamorati di quest'altra casa con la terrazza. Crepi il lupo! :D
Complimenti x la casa, sia quella ristrutturata che quella acquistata con la terrazza,io la terrazza la vedrei con un deking da esterno,nel mio sito nella sezione esterni puoi dare un'occhio :wink:
barbieriparquet.it

#22
ti ringrazio, ma la terrazza ha un bel pavimento in marmo anticato, che è in continuità con quello della cucina, e mi piace così :D
Se la terrazza fosse in una località di mare però ce l'avrei fatto un pensierino!

#23
Che peccato per l'altro appartamento!!!! :( A me piaceva molto di più!!
Quello nuovo, sì, è carino, ma l'altro aveva più personalità e preferivo di gran lunga tutti gli ambienti (cucina, bagni, ecc.) E poi aveva il suo bel riscaldamento a pavimento ... :wink:
Certo questo ha la terrazza! Devi proprio amare le terrazze ... :lol:

#24
Ciao Boy, ti ringrazio per i complimenti su casetta nostra. Il fatto è che quello che non si vede dalle foto è il contesto dei 2 appartamenti. Casa nostra è in pieno centro, palazzo antico ma non storico, in vicolo ZTL, con le finestre dei dirimpettai che ti guardano dentro, senza verde e senza spazi aperti. L'abbiamo completamente ristrutturato e l'abbiamo fatto con impegno e senza badare a spese pensando che sarebbe stata la nostra casa per lungo tempo, ma ha delle mancanze, tra cui soprattutto la poca luminosità.
Casa nuova per ora la prendiamo così com'è, però le finiture degli ambienti si possono modificare, la cucina sarà rifatta, i bagni mosaicati quando mi stuferò li rifarò, mentre il cortile, la taverna, e la terrazza se non li hai non li puoi creare! Anche il fatto di essere all'ultimo piano senza vicini nè sopra nè hai lati ha il suo bel perchè, per non parlare del fatto che confiniamo con un bel parco, su cui si affacciano le finestre della camera matrimoniale e della sala, e che è immersa nel verde pur essendo in centro città :wink:
Ultima modifica di chiarafe il 07/11/10 18:40, modificato 2 volte in totale.

#26
Preferivo l'appatamento di prima (specialmente per la cucina che nella nuova casa mi sembra davvero sacrificata) ma quel terrazzo e' impagabile!
Veramente bello. Bravi! Congratulazioni.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#27
caspita! ma non ho capito, hai rifatto un appartamento 3 anni or sono e ora cambi casa!!!!!!!!!!!!!
si hai ragione, folle! :D :wink:
Immagine

#28
Mi era sfuggito questo intervento...

Ho visto le foto della casa e ho pensato "ma che bella, luminosa e con un bel terrazzo" poi ho guardato bene ed ho notato che c'era un altro collegamento riferito alla vostra casa attuale....alla faccia!!!
Tutto quel popo' di ristrutturazione per avere una casa così ben rifinita e poi...?
La pazzia? :shock:
Adesso do un senso al "titolo"! :lol:

Beh tanti auguri per la nuova avventura!! :wink:

#29
oggi sono andata a fare un po' di pulizie, ed ho fatto qualche fotina nuova :D
Ultima modifica di chiarafe il 07/11/10 18:47, modificato 1 volta in totale.

#30
:wink: Belle foto Chiara!
8) forse ho capito dove si trova :idea:
Adesso, meno caldo, la stagione è piacevolissima per il terrazzo. :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo