La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

merker?

#1
salve, chiedo se c e qualcuno specialmente nella zona di bari che conosce una marca di materassi "Merker" mi ha detto il rivenditore essere una ditta tedesca e venduta in sanitarie e farmacie, risulta a qualcuno?ho fatto un po di ricerche ma niente.materasso di 22cm con 9cm di schiuma viscoskin.11cm schiuma poliuretanica espansa. costo 2.000.00 di listino con un 20% di sconto max cosa ne dite? grazie

#3
Io l'ho vista a una fiera, mi sembra quella del levante, ma potrei sbagliarmi.
Sono un ex porta a porta che adesso si da un'immagine medicale ma a me è sembrata proprio roba da poco.
Per darti un dato, presi un loro depliant in quella fiera e notai:
1) che l'immagine dell'alleggerimento, che puoi trovare qui

http://www.merkermaterassi.it/
nella sezione materassi, test compressione, è esattamente identico a quello che c'era all'epocasul folder della Tempur che era sempre presente a quella fiera e quindi potemmo fare un confronto diretto(se qualcuno del sito gli da un'occhiata probabilmente mi conferma quanto ho detto)

2) le reti dicevano avere i supporti dogain Hitrell creando confusione con Hytrell che è un materiale molto resistente usato da alcune aziede sulle reti di punta, mi sembra anche da dorelan e ennerev
Gli stessi supporti li usano mille altre aziende, tra cui se non sbaglio anche la dorelan, e, che io sappia, non sono assolutamente in hytrell...

Ricordo inoltre prezzi folli. Ma 2000 euro per un singolo o per un matrimoniale?
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#4
2000 euro per un matrimoniale 160x190. oggi ho visitato un rivenditore dorelan a vostro parere tra i seguenti modelli qual e il piu " comodo per mio marito che ha 2 belle erniette?e lavora la terra ? mod.original- permorma-o il body e body della sealy? vi ringrazio tanto

#5
Tra i tre, sicuramente il Sealy ed il Tempur.
Il primo è fatto veramente bene, il secondo è una garanzia :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#6
Che peso e che corporature avete?
Il performa dorelan non mi piace, adesso poi sarà cambiato perchè è troppo rigido anche nella versione soft.
Inoltre io non amo i materassi con il memory subito a contatto con il corpo, o meglio mi piace la sensazione ma d'estate sembra caldo e, per quanto possa decidere di non usarla, preferisco avere l'alternativa del lato estivo che il tempur e il sealy non hanno.
L'orgin è per me un ottimo materasso pèrchè oltre ad avere tre strati di diversa rigidità di materiale termosensibile, (uno nella fodera e un doppio strato ad alta densità con rigidità diversa nella lastra) ha anche un lato del materasso molto traspirante e un lato della fodera che non ha l'imbottirura in memory ma in fibra e quindi più traspirante e fresca.
Quindi tu hai nello stesso materasso più soluzioni, puoi usare il lato memory del materasso con il lato memory o con il lato "non memory" della fodera, in quest'ultimo caso con una soluzione di freschezza intermedia. Oppure girare tutto il materasso e avere la massima traspirazione con il lato air del materasso e la fodera non memory.
Visto che a Bari, come ti dicevo ci sono stato più volte, ha tanti pregi ma non è certo una città fresca...... io non rinuncerei a questa opportunità.
Spero di essermi spiegato xè è più complicato spiegarlo che farlo...

:mrgreen:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#7
quindi mi sembra di capire che preferisci l original di dorelan.allora io peso 52 kg per un altezza di 156 e mio marito 70kg per altezza 172. original e body e body? questo e il dilemma

#8
Io avevo capito l'Original di Tempur... :roll:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#9
ognuno ha pareri discordanti... io non dormirei mai ad esempio sull'origin, piuttosto preferisco il kristal.

sulla questione caldo su tempur... beh, prettamente soggettiva. :wink:

il materiale tempur, secondo il mio punto di vista, non ha paragoni con nessun altro visco elastico :)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Io avevo capito l'Original di Tempur...
Se così era ammetto il rincoglionimento! Scusate
non dormirei mai ad esempio sull'origin
Concordo su quello fino ad ottobre 2009. Quello attuale (ma non dell'ultimissimo listino che ancora in giro non ho visto) con il doppio strato di Hd all'interno ed in versione comfort suite, a mio modesto parere, è spaziale.
Anche io preferivo il kristal, ma adesso risulta più rigido dell'orgin tanto che a milano lo presentavo anche in una versione più soffice.
Ma la cosa poi è soggettiva :!:
Per il caldo penso che il discorso dell'imbottitura che crea l'intercapedine è un fatto. Che poi ci siano persone che lo soffrono di più e persone che lo soffrono meno e verissimo.
PErsonalmente preferisco avere l'alternativa di un lato estivo
Sarà che ho a che fare con mobilieri ma tutti quelli che trattano Tempur mi dicono che in certi periodi hanno molti clienti che gli segnalano il problema.
Magari lo specializzato che informa prima il cliente lo prepara e quindi il cliente sa cosa aspettarsi.
il materiale tempur, secondo il mio punto di vista, non ha paragoni con nessun altro visco elastico
E' vero. Ha delle sue peculiarità quasi uniche, anche se a Colonia quest'anno ho visto molti prodotti che se non sono paragonabili ci si avvicinano molto. Non a caso da qualche anno a questa parte Tempur si danna a proporre prodotti nuovi.
Poi, se sia veramente meglio non lo so, io non lo credo, ma entriamo sempre nell'impressione personale.
Se non ricordo male tal Heisenberg diceva che il solo fatto di osservare un'esperimento ne modifica il risultato.
E' ovvio che la nostra impressione di un materasso è data magari dalla prova che noi facciamo con la ns. corporatura che ovviamente differisce da quella di un'altra persona.
Suppongo che Terji, per quanto gli piace il Tempur, sia tutt'altro che un fuscello, o sbaglio? :wink:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#11
hehehehe!! diciamo che fino a 2 mesi fa ero 108 kg... adesso sono a 95... per un metro e ottantaquattro...

calcola che io vado contro qualsiasi tabella teorica sulla rigidità del materasso per i "chiattoni" :D io, ho sempre adorato il massimo dell'ergonomia e sofficità in quanto avendo le spalle molto larghe, i materassi sostenuti tendono ad addormentarmi le braccia in quanto il corpo, con la forza di gravità, va a schiacciarsi contro il materasso...

io consiglio materassi adattabili.

inoltre questione caldo. da circa 13 anni che dormo sul memory, cominciai con l'ortopedica di bedding, e sinceramente non ho notato differenza come temperatura tra il jubileo, che era il materasso prima dell'attuale tempur, appunto al tempur. mi solletica l'idea di prendere l'h22 ma sinceramente mi vien male... dopo 4 anni il materasso è ancora al pieno della sua comodità!! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: merker?

#12
maylea ha scritto:salve, chiedo se c e qualcuno specialmente nella zona di bari che conosce una marca di materassi "Merker" mi ha detto il rivenditore essere una ditta tedesca e venduta in sanitarie e farmacie, risulta a qualcuno?ho fatto un po di ricerche ma niente.materasso di 22cm con 9cm di schiuma viscoskin.11cm schiuma poliuretanica espansa. costo 2.000.00 di listino con un 20% di sconto max cosa ne dite? grazie
si lo conosco e li ho visti anche io alla fiera del levante. Non sembrano male, ma neanche poi il massimo...penso. Sempre in fiera, invece, ho preso doghe e matersso Litterman...che è anche questa una marca non pubblicizzata e penso locale (anche se li fanno in Germania). Non mi trovo male e il titolare è veramente una persona gentilissima.

#13
calcola che io vado contro qualsiasi tabella teorica sulla rigidità del materasso per i "chiattoni"
Per carità. Ricordo che anni fa la Sapsa-Pirelli aveva fatto una tabella dove lo stesso utente poteva scegliere tra dolcesonno e gran riposo, cioè tra il prodotto di patenza e il top di gamma....., come se fosse lo stesso dormire.
Le tabelle sono per i rivenditori poco competenti.
Anche io amo i materassi accoglienti, ma ovviamente poi ci sono altri parametri che considero.
Francamente sul tempur, quando era il combinato20, ci ho dormito in un hotel in spagna e sono morto dal caldo, pur utilizzando quotidianamente, almeno quando sono a casa un memory, e quindi essendo già abbituato.
Un'azienda italiana che lavora quasi solo all'estero ha fatto uno studio sul discoro del cambio di prestazione e calore del materasso confrontando tra fodera imbottita e solo tessuto, analizzando alcuni prodotti della concorrenza tra cui tempur, orgin (il primo) e altri. Ed è risultato che la stessa lastra con la fodera imbottita da la sensazione di minor ergonomia (è solo una sensazione perchè l'alleggerimento della pressione è inferiore di pochissimo e solo a causa della "tenuta" del tessuto) ma la temperatura di utilizzo cala di quasi un grado.
Io da un rivenditore ho fatto la prova prendendo un materasso e provandolo con e senza fodera imbottita e la sensazione è molto milgiore senza la fodera, ma ovviamente la prestazione del materasso è lo stesso.
Cmq rimane una questione soggettiva.
ho preso doghe e matersso Litterman...che è anche questa una marca non pubblicizzata e penso locale
Permettimi di non concordare. Ho visto anche io questi prodotti ed il rapporto prezzo prestazione è discutibile, mi sono sembrati i soliti porta a porta. Tra parentesi la foto della struttura cellulare sul loro sito è identica a quella della broschure Tempur.
Forse nel barese sono + le broschure tempur che vengono date ad altri rivenditori che se la scopiazzano/scansiscono, piuttosto che quelle che vanno a veri clienti :roll:
Parere personale
hehehehe!! diciamo che fino a 2 mesi fa ero 108 kg... adesso sono a 95... per un metro e ottantaquattro
Ti prepari per la prova costume? Cmq ricordami di non contraddirti più.... :wink:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#14
LiberoPensatore ha scritto:Che peso e che corporature avete?
Il performa dorelan non mi piace, adesso poi sarà cambiato perchè è troppo rigido anche nella versione soft.
Inoltre io non amo i materassi con il memory subito a contatto con il corpo, o meglio mi piace la sensazione ma d'estate sembra caldo e, per quanto possa decidere di non usarla, preferisco avere l'alternativa del lato estivo che il tempur e il sealy non hanno.
L'orgin è per me un ottimo materasso pèrchè oltre ad avere tre strati di diversa rigidità di materiale termosensibile, (uno nella fodera e un doppio strato ad alta densità con rigidità diversa nella lastra) ha anche un lato del materasso molto traspirante e un lato della fodera che non ha l'imbottirura in memory ma in fibra e quindi più traspirante e fresca.
Quindi tu hai nello stesso materasso più soluzioni, puoi usare il lato memory del materasso con il lato memory o con il lato "non memory" della fodera, in quest'ultimo caso con una soluzione di freschezza intermedia. Oppure girare tutto il materasso e avere la massima traspirazione con il lato air del materasso e la fodera non memory.
Visto che a Bari, come ti dicevo ci sono stato più volte, ha tanti pregi ma non è certo una città fresca...... io non rinuncerei a questa opportunità.
Spero di essermi spiegato xè è più complicato spiegarlo che farlo...

:mrgreen:
citazione: Quindi tu hai nello stesso materasso più soluzioni, puoi usare il lato memory del materasso con il lato memory o con il lato "non memory" della fodera, in quest'ultimo caso con una soluzione di freschezza intermedia. Oppure girare tutto il materasso e avere la massima traspirazione con il lato air del materasso e la fodera non memory.
eì proprio questo il limite dei materassi in viscoelastico ( da tempur in poi)ù
se giro il materasso non ho lo stesso materasso.
quindi: .....
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#15
LiberoPensatore ha scritto:
calcola che io vado contro qualsiasi tabella teorica sulla rigidità del materasso per i "chiattoni"
Per carità. Ricordo che anni fa la Sapsa-Pirelli aveva fatto una tabella dove lo stesso utente poteva scegliere tra dolcesonno e gran riposo, cioè tra il prodotto di patenza e il top di gamma....., come se fosse lo stesso dormire.
Le tabelle sono per i rivenditori poco competenti.
Anche io amo i materassi accoglienti, ma ovviamente poi ci sono altri parametri che considero.
Francamente sul tempur, quando era il combinato20, ci ho dormito in un hotel in spagna e sono morto dal caldo, pur utilizzando quotidianamente, almeno quando sono a casa un memory, e quindi essendo già abbituato.
Un'azienda italiana che lavora quasi solo all'estero ha fatto uno studio sul discoro del cambio di prestazione e calore del materasso confrontando tra fodera imbottita e solo tessuto, analizzando alcuni prodotti della concorrenza tra cui tempur, orgin (il primo) e altri. Ed è risultato che la stessa lastra con la fodera imbottita da la sensazione di minor ergonomia (è solo una sensazione perchè l'alleggerimento della pressione è inferiore di pochissimo e solo a causa della "tenuta" del tessuto) ma la temperatura di utilizzo cala di quasi un grado.
Io da un rivenditore ho fatto la prova prendendo un materasso e provandolo con e senza fodera imbottita e la sensazione è molto milgiore senza la fodera, ma ovviamente la prestazione del materasso è lo stesso.
Cmq rimane una questione soggettiva.
ho preso doghe e matersso Litterman...che è anche questa una marca non pubblicizzata e penso locale
Permettimi di non concordare. Ho visto anche io questi prodotti ed il rapporto prezzo prestazione è discutibile, mi sono sembrati i soliti porta a porta. Tra parentesi la foto della struttura cellulare sul loro sito è identica a quella della broschure Tempur.
Forse nel barese sono + le broschure tempur che vengono date ad altri rivenditori che se la scopiazzano/scansiscono, piuttosto che quelle che vanno a veri clienti :roll:
Parere personale
hehehehe!! diciamo che fino a 2 mesi fa ero 108 kg... adesso sono a 95... per un metro e ottantaquattro
Ti prepari per la prova costume? Cmq ricordami di non contraddirti più.... :wink:
ahahahah!! ok te lo ricorderò! :lol: cmq non metto indubbio che un materasso con fodera sia meno caldo... ma il terrorismo psicologico che si fa sul calore memory e in modo particolare sul tempur non è giustificato. èè tutta questione di abitudine. Per lo meno, sentendo anche dai clienti che mi tornano a trovare o che incontro alle fiere...

però il comfort che ti riesce a dare l'appoggio diretto alla lastra non è paragonabile al comfort della lastra "isolato" da imbottiture di sintetico, cotone o lana... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;