La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Complimenti per la cucina. Molto ben studiata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#49
Finalmente ho completato la cucina e il soggiornino :) !!!
La cappa ora è collegata al foro tramite un tubo in acciao inox rigido rigorosamente a vista :wink: .
Tavolo a ribalta e sedie in stile "etnico", che sembrano fatti apposta per la cucina :P
Da notare, accanto al lavello, la fiancatina in acciaio inox disegnata personalmente e fatta realizzare per evitare che gli schizzi dell'acqua andassero ad infilarsi tra top e frigo :roll: . Non sarà il massimo, ma almeno non mi rende schiavo della spugnetta :wink: !!
Ovviamente il tavolo sarà da posizionare meglio una volta scelta la sospensione: ora è decentrato rispetto al punto luce :oops: ...

Spero sia di vostro gradimento :wink:


[/img]
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine
Immagine


Uploaded with ImageShack

#51
Complimenti, cucina molto bella ed un ottima impressione per una futura cliente Cesar!

Prima di vedere le ultime foto volevo chiederti degli schizzi tra lavello e frigo (che sono vicinissimi)... poi vedo che avete messo una protezione: è di acciaio? Quanto è di spessore? Leggo che l'hai disegnata tu... come hai fatto? A chi ti sei rivolto? Ne produci uno anche x me??? :D

Scherzi a parte, devo anch'io risolvere lo stesso problema: l'arredatrice mi ha proposto un "muretto" di laminato (uguale al top) di 4 cm... a me sembra occupi troppo spazio, avrei visto bene una soluzione in plexiglass ma nessuno mi ha dato conforto qui sul forum... :)

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=80173

La tua soluzione mi piace, vorrei qualche dritta in più se ti va! Intanto comunque mi stampo le foto per farle vedere all'arredatrice..

Anch'io metterò una mensola bianca sul frigo... mi piace!

#52
Lipsil ha scritto: Scherzi a parte, devo anch'io risolvere lo stesso problema: l'arredatrice mi ha proposto un "muretto" di laminato (uguale al top) di 4 cm... a me sembra occupi troppo spazio, avrei visto bene una soluzione in plexiglass ma nessuno mi ha dato conforto qui sul forum... :)

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=80173
Chiedi all'arredatrice un pannello in fòrmica (non formìca, l'insetto :D ), uguale al top, spessore circa 3 mm
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#53
Purtroppo, avendo cambiato il progetto della cucina ad attacchi idrico/elettrici già fatti, non ho potuto far niente per evitare che il lavello fosse vicino al frigo :roll: ...quindi due erano le soluzioni:
1. avvicinare il + possibile il frigo al bordo top e tenere sempre a portata di mano un panno tipo pelle di daino
2. "inventarsi" un'alzatina per evitare che l'acqua colasse lateralmente.

Dopo qualche settimana di opzione 1, proprio non ce l'ho fatta :lol: e mi è venuto in mente di disegnarmi io stesso quel pannello in acciaio inox (stessa finitura del fianco frigo Siemens).

E' facile...basta prendere bene le misure del top e dei pensili e aver cura di farsi "arrotondare" il bordo esterno in modo da non tagliarsi le mani inavvertitamente 8) !
Un lavoretto che mi è costato 70 eurini :twisted: ...

[img][img]http://img132.ImageShack/img132/364/p10001172.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]

#54
Grazie ad entrambi, devo decidere di che materiale ma certamente non voglio 15 cm tra il bordo e il lavello... e nemmeno i 4 cm di "muretto": perchè perderli quando si può ovviare in altro modo?
Ma tu Nik a che artigiano hai fatto fare il tuo pannello in acciaio? E quella "grata" l'hai fatta per far respirare il frigo? E' fissato al pensile ed alla base con delle viti?
Ultima modifica di Lipsil il 12/08/10 10:48, modificato 1 volta in totale.

#55
ciao!!

molto carina e accogliente la tua cucina-soggiorno, si vede che i dettagli sono stati curati attentamente :wink:


una curiosità: dove hai trovato quei cuscini per le sedie?? (servirebbero anche a me 8) )....


e il resto della casa si può vedere?? :roll:
Simona

#56
x Lipsil
i fori servono per l'aerazione del frigo, il quale è comunque distanziato dal muro di una dozzina di cm....
La piastra la fai realizzare da una qualunque officina metalmeccanica :wink: . Yes, è fissata sia su pensili che su bordo top!!!

xSimo
i cuscini sono dello stesso produttore delle sedie! Costicchiano ma son fatti bene: avvolgono perfettamente la sedia e sono sfoderabili.

Le altre foto??
La casa è work in progress...Ho solo una camera da letto con armadio bianco lucido "Tecnopolis" + comò e comodini "serie L" wengé di Presotto e un bagno parzialmente arredato.