La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DEUMIDIFICATORE

#1
Non ne capisco nulla... credo che sia ciò che mi serve ma non ne sono sicura, quindi ecco la sfilza di domande:

- a cosa serve di preciso (cerco conferme)
- come viene usato (per quanto tempo)
- voi lo avete? Funziona?
- marche e modelli?
- prezzi?
Lo'

Immagine

Re: DEUMIDIFICATORE

#2
lolamar ha scritto:Non ne capisco nulla... credo che sia ciò che mi serve ma non ne sono sicura, quindi ecco la sfilza di domande:

- a cosa serve di preciso (cerco conferme)
- come viene usato (per quanto tempo)
- voi lo avete? Funziona?
- marche e modelli?
- prezzi?
Serve al evare l'umidità, lo puoi tenere acceso anche per ore.
Io uso gli split con funz. deumidifica...prima però avevamo un T'asciugo De Longhi.
Costo....quelli portatili 150 euro circa, ma secondo me è meno ingombrante e silenziosa l'aria condizionata :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

Re: DEUMIDIFICATORE

#3
lolamar ha scritto: - a cosa serve di preciso (cerco conferme)
di preciso non lo so, io ne ho dovuti tenere in casa TRE per asciugare il parquet, accesi 24 ore su 24 per 4 mesi :twisted: Tolgono l'umidità dagli ambienti
- come viene usato (per quanto tempo)
anche qui non faccio testo, ma visto che ormai uno ce l'ho, lo uso quando ho 2 o 3 lavatrici di panni da asciugare e ci sono giorni come questi, in cui il riscaldamento è spento e la stireria è piena di umidità: in un paio d'ore i panni sono asciutti
- voi lo avete? Funziona? ne ho uno e funziona!
- marche e modelli?
- prezzi? La marca non me la ricordo, ma se ti interessa stasera guardo. E' una marca famosa ma non De Longhi :roll: Mi pare di averlo pagato sui 200 euro più o meno
- Aspettando Godot -

#4
io ho uun combi della DE LONGHI pagato sui 500 euro un paio di anni fa

io ho una casa umida (fortunatamente cambio casa) ,vetri bagnati ,muffa ecc
l'ho acquistato proprio per questo motivo ,dovresti tenerlo acceso tutta la giornata ma consuma da pazzi
non hai idea delle bollette che mi arrivano
essendo piccola questa casa ne ho acquistato uno solo che poi sposto nelle varie camere

#5
La nostra casa ha i muri esterni molto spessi (alcuni anche 1 metro), per cui abbiamo la sensazione che stia trattenendo all'interno un po' di umidità; volevamo usare un deumidificatore in questo senso, e quando la situazione in casa migliorerà, lo potremmo tenere ogni tanto in cantina (che invece è davvero moooolto umida) e un po' in lavanderia per aiutare i panni ad asciugarsi.
Sono utilizzi corretti mi sembra di capire dalle vostre esperienze, no?
Ma quindi consuma così tanto?
Lo'

Immagine

#7
lolamar ha scritto:La nostra casa ha i muri esterni molto spessi (alcuni anche 1 metro), per cui abbiamo la sensazione che stia trattenendo all'interno un po' di umidità; volevamo usare un deumidificatore in questo senso, e quando la situazione in casa migliorerà, lo potremmo tenere ogni tanto in cantina (che invece è davvero moooolto umida) e un po' in lavanderia per aiutare i panni ad asciugarsi.
Sono utilizzi corretti mi sembra di capire dalle vostre esperienze, no?
Ma quindi consuma così tanto?

L'aria condizionata no :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
Io non ho notato picchi nei consumi... e ne avevo 3 che andavano a palla tutto il giorno :oops:
- Aspettando Godot -

#9
Colynn ha scritto:L'aria condizionata no :wink:
ehm... rabbrividisco solo all'idea di dover spaccare di nuovo i muri... (e lo dovrò già fare in cucina :( - ultima novità di quegli impiastri di impresari... nonnepossopiùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù), scusate lo sfogo :oops:
Lo'

Immagine

#10
lolamar ha scritto:
Colynn ha scritto:L'aria condizionata no :wink:
ehm... rabbrividisco solo all'idea di dover spaccare di nuovo i muri... (e lo dovrò già fare in cucina :( - ultima novità di quegli impiastri di impresari... nonnepossopiùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù), scusate lo sfogo :oops:
:shock: scusa...credevo che avessi previsto le predisposizioni :oops:

come non detto!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
Cla' ha scritto:Io non ho notato picchi nei consumi... e ne avevo 3 che andavano a palla tutto il giorno :oops:
Allora mi dici la tua marca? :mrgreen:
Lo'

Immagine

#12
lolamar ha scritto:
Cla' ha scritto:Io non ho notato picchi nei consumi... e ne avevo 3 che andavano a palla tutto il giorno :oops:
Allora mi dici la tua marca? :mrgreen:
io ho un t'ascugo DeLonghi, in tre ore mi tira fuori quasi 2 litri d'acqua dalla taverna!!! :shock: certo, lo accendo solo tre-quattro ogni 4/5 giorni... di più sarebbe inutile ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
cnsuma come un elettrodomestico da 2000watt... nè piu' nè meno!

Io non l'ho mai avuto... pero' se sara' umido lo prendero', specie se funziona.

#14
Il deumidificatore e' un apparecchio che sottrae umidita' all'aria presente negli ambienti. Funziona pressapoco come un climatizzatore, contiene una parte refrigerante che fa' condensare e precipitare l'umidita' che viene poi raccolta in una apposita vaschetta. L'aria deumidificata viene poi riportata a temperatura ambiente ed espulsa. Solitamente e'montato su rotelle e si puo' spostare da una camera all'altra. Un buon apparecchio dovrebbe essere munito di un igrometro tramite il quale si imposta il valore desiderato di umidita'. Il compressore si spegne una volta raggiunto il valore desiderato (in alcuni apparecchi la ventola comtinua comunque a girare). Il consumo non mi pare esagerato, dovrebbe essere simile a quello di un piccolo frigorifero. Alcuni poi hanno anche la funzione "riscaldamento". Sulla rivista Altroconsumo di settembre 2003 c'e' un test comparativo tra 4 deumidificatori. Il migliore e' risultato un modello della "Carrier", quello DeLonghi e' risultato ultimo peero' con differenze qualitative non molto grandi. Io ne ho uno di una marca sconosciuta importato dalla Cina, il quale fa' il suo mestiere onestamente. Per i prezzi mi pare che vadano dai 200.00 ai 450.00 Euro. A meno di non avere esigenze particolari, penso convenga acquistarne uno di fascia economica. Volendo fare le cose per bene, forse potrebbe convenire prendere in considerazione l'installazione di un buon climatizzatore. Alcuni di ultima generazione incorporano infatti anche la funzione di deumidificare, senza necessariamente riscaldare o raffreddare l'ambiente.
Ciao