La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8221
stellina ha scritto:
tidelady ha scritto:io non gliele ho mai pulite se qualcuno la toccava :roll:

mi sento un'aliena :oops:
Anche io :roll: :lol:
Ehm...anch'io non mi sono mai fatta questi problemi... :roll
Immagine


Immagine

#8222
per fortuna in genere gli "estranei" non hanno mai toccato mio figlio...in compenso :twisted: dovevo combattere con mio marito che lo esponeva a "tutti i batteri del mondo"...dandolo in braccio all'amica veterinaria, alla turista straniera cui mio figlio sorrideva allargando le braccia.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e io invece usavo il gel x igienizzare le mani appena rientravo a casa prima di avvicinarmi a lui :twisted: :twisted:
omnia munda mundis

#8223
kimikalli ha scritto:per fortuna in genere gli "estranei" non hanno mai toccato mio figlio...in compenso :twisted: dovevo combattere con mio marito che lo esponeva a "tutti i batteri del mondo"...dandolo in braccio all'amica veterinaria, alla turista straniera cui mio figlio sorrideva allargando le braccia.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e io invece usavo il gel x igienizzare le mani appena rientravo a casa prima di avvicinarmi a lui :twisted: :twisted:
ma vogliamo far lavorare i nostri anticorpi oppure no???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8224
tidelady ha scritto:
kimikalli ha scritto:per fortuna in genere gli "estranei" non hanno mai toccato mio figlio...in compenso :twisted: dovevo combattere con mio marito che lo esponeva a "tutti i batteri del mondo"...dandolo in braccio all'amica veterinaria, alla turista straniera cui mio figlio sorrideva allargando le braccia.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e io invece usavo il gel x igienizzare le mani appena rientravo a casa prima di avvicinarmi a lui :twisted: :twisted:
ma vogliamo far lavorare i nostri anticorpi oppure no???
sì, ma non con un neonato- nato alla 38esima- di appena 2kg e 200, che secondo il pediatra andava "preservato" fino almeno all'ottavo mese! :wink:
omnia munda mundis

#8225
kimikalli ha scritto:
tidelady ha scritto:
kimikalli ha scritto:per fortuna in genere gli "estranei" non hanno mai toccato mio figlio...in compenso :twisted: dovevo combattere con mio marito che lo esponeva a "tutti i batteri del mondo"...dandolo in braccio all'amica veterinaria, alla turista straniera cui mio figlio sorrideva allargando le braccia.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e io invece usavo il gel x igienizzare le mani appena rientravo a casa prima di avvicinarmi a lui :twisted: :twisted:
ma vogliamo far lavorare i nostri anticorpi oppure no???
sì, ma non con un neonato- nato alla 38esima- di appena 2kg e 200, che secondo il pediatra andava "preservato" fino almeno all'ottavo mese! :wink:
ed aggiungo...
mia figlia ha avuto la stomatite a meno di 2 anni, 41 di febbre...ecco io eviterei!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8226
lunapiena2 ha scritto:
mauchia ha scritto:Mi fido ciecamente del mio pediatra. È un bravissimo medico attento e scrupoloso, ha cresciuto me e i miei fratelli più una quantità indefinita di cugini e amici. Se lui mi ha detto che sotto i 38 posso partire allora mi fido :wink:
Se vai in un posto dove c'è la guardia medica o un pronto soccorso o simile io partirei anche se avesse qualcosina più di 38 :wink:
il cambio d'aria non può che farle bene :wink:
Proprio accanto a dove staremo noi c'è un ottimo ospedale.
Nel frattempo Bibi sta un po' meglio... speriamo bene...

#8227
vedrai che domani sarà la bibi di sempre e senza un cincinnino di febbre..............vero bibi?!guarda che la fracicona delle due è ari e non tu eh...... :evil: :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8228
e aggiungo: ma lo fate apposta gnappette ad ammalarvi quando meno dovreste??come ari che la prima febbre l'ha avuta i giorno della partenza dell'ultimo forum raduno :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8229
Steve1973 ha scritto: Per chi legge riviste sull'infanzia, cosa vorreste trovare dettagliato o spiegato tra tutti gli argomenti più utili e attuali?
Magari con pareri di noti pediatri, psicologi, nutrizionisti e via dicendo.
bellissime le idee di tide in particolare quella di seguire le gravidanze di 3 donne x tutti i 9 mesi.
Poi approfondirei il ruolo delle ostetriche, figura x me completamente astratta... cosa sono, cosa fanno, dove trovarle....
Poi, ovviamente, parlerei degli aspetti "brutti", di quello che può capitare in gravidanza e che spesso si sottovaluta.... io x prima nonostante avessi un mega librone sulla gravidanza ho letto il capitolo sulle complicanze molto superficialmente, perchè "tanto non mi succede niente" o "tanto con la gestosi al massimo mi si gonfiano le caviglie"... non sapevo che di gestosi sarei quasi morta.
Se qualcuno mi avesse detto che il gonfiarsi era solo uno dei mille aspetti di questa bestia non avrei sottovalutato i dolori, la cefalea, mi sarei misurata la pressione con costanza, ecc.
E il discorso vale anche x altri disturbi che spesso non si associato a patologie della gravidanza

E poi una classifica dei medici più bravi, consigliati dalle donne... perchè alla fine il passaparola è fondamentale
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8230
mauchia ha scritto: Vado sempre ad occhio, ogni dose corrisponde a un bicchierino da caffè riempito fino all'orlo, ma quanto sia di quantità non me ho proprio idea :roll: bibi ne mangia un vasetto a pranzo e uno a cena e lo stesso facevo con attilino...
un bicchierino da caffè dovrebbe essere più o meno come un barattolino di omo, circa 80-100 ml.
ma nel bicchierino che c'è? solo brodo, o solo passato o tutto insieme?
perchè aurora ne mangia circa 240 ml che corrisponderebbero a 3 vasetti :shock: a cui ne aggiungo 1 di carne!
visto che ho frullato tutto insieme (brodo+verdure) penso che gliene darò 2 vasetti diluiti in un pò di acqua
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8231
Dolores ha scritto:
mauchia ha scritto: Vado sempre ad occhio, ogni dose corrisponde a un bicchierino da caffè riempito fino all'orlo, ma quanto sia di quantità non me ho proprio idea :roll: bibi ne mangia un vasetto a pranzo e uno a cena e lo stesso facevo con attilino...
un bicchierino da caffè dovrebbe essere più o meno come un barattolino di omo, circa 80-100 ml.
ma nel bicchierino che c'è? solo brodo, o solo passato o tutto insieme?
perchè aurora ne mangia circa 240 ml che corrisponderebbero a 3 vasetti :shock: a cui ne aggiungo 1 di carne!
visto che ho frullato tutto insieme (brodo+verdure) penso che gliene darò 2 vasetti diluiti in un pò di acqua
se mauchia fa come me, c'è passato con poca poca acqua(le cuocio al vapore....1,5 kili di verdure in 1 litro 1 litro e mezzo di acqua)....anche io gliene do un bicchieirno da caffè(ma così facendo la verdura è concentrata) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8232
ma il bicchierino poi lo diluisci o mangia proprio quello più la carne?? mi sembra poco... :roll:
io in 3 lt di acqua ho messo 1 finocchio, 2 zucchine, 4 cubetti di spinaci, 1 carota, 1/2 cipolla, mezza vaschetta di zucca... sarà circa 1 kg di roba, quindi il tutto è sicuramente più diluito del vostro (e non era nemmeno dimezzato alla fine, ma mi ero rotta :oops: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8233
io ora le do la minestrina quindi lascio solo un po' più liquida la minestrina e basta...quindi mangia quello più la carne(poco sto periodo....più formaggio e pesce)

prima con le farine facevo 300gr di verdure per un litro di acqua(quindi si ritrova con la tua proporzione), non facevo dimezzare enanche io perchè mi rompevo, ma poi dividevo in vasetti da 150-180, mai dati 200ml di verdura.........avrei dovuto metterci troppa farina per addensarla e lei non l'avrebbe mai finita tutta :D


cmq dol non farti troppe domande e segui l'istinto...........se vedi che cresce, fa cacca di colore normale e consistenza normale, è serena, non ha disturbi e dorme bene......vuol dire che stai facendo la cosa giusta. :wink:


se poi vuoi attimizzare i tempi e fare più vasetti da mettere nel congelatore allora concentra tutt come faccio io e aggiungi acqua durante la preparazione :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8234
Dolores, lascia stare tutte queste misurazioni....vai a occhio e gusto! Cmq metti meno acqua sennò nn ti passa più! ne basta poca e se ti manca per le farine metti quella del rubinetto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8235
Estratti.Naturali ha scritto:io, trovandomici sommersa fino al collo, vorrei che si parlasse della fase dei capricci e della ribellione dei bambini dai due anni in poi, con suggerimenti che non fossero solo "ignorateli" :? vorrei capire questa fase della loro vita che tipo di impronta darà al loro futuro carattere, che cosa è giusto assecondare, cosa va limitato, cosa ignorato e perchè.
Mi piacerebbe anche che si parlasse dell'alimentazione dei bambini in questa fase, se si rifiutano di mangiare tutto quello che gli viene proposto, idee suggerimenti pratici che non siano i soliti menù variopinti a forma di sorriso perchè per quanto mi riguarda a mia figlia non gliene può importare di meno che le disegni un sorriso con la carota nel risotto, se non lo vuole mangire non lo mangia :?
Non ti posso anticipare molto, ma sulla questione alimentazione (con un focus sulle verdure) troverai un articolo molto interessante scritto proprio da mia moglie sul prossimo numero di Insieme :wink:
Ho appena finito di leggerlo in anteprima ed è molto bello/utile (io sono un po' di parte... 8) :lol: )