La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#511
chiara ti quoto tutte le domande! E poi nella scena in cui ben ricorda di essere stato mazzulato da des perchè ricorda una cosa successa quando erano già tornati dall'isola e non qualcosa dell'isola?

#512
troppe puntate scritte da autori diversi, troppi cambi in corsa, per me hanno perso il filo anche loro

speriamo nel botto con il megapuntatone finale
per il momento mi sto consolando con fringe e con il dottor house, almeno quello
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#513
io con fringe mi sono addormentata nel mezzo di una puntata e mi sono svegliata e c'era uno che parlava con una mucca... lì ho capito che era il momento di smettere :lol:

#514
diciamo che dopo la puntataccia del'altra volta questa si risolleva.. anche se le caxxate persistono...
Una su tutte: ma ben e widmore non avevano una regola che impediva all'uno di uccidere l'altro? se ne sono dimenticati strada facendo oppure dalla morte di jacob le regole non valgono più? in questo caso però non dovrebbe più valere neanche quella per cui Mib è confinato sull'isola.... E a tal proposito... Come faceva jacob a viaggiare in lungo in largo x far visita ai candidati se nessuno rimaneva a sorvegliare il mostro? (e come faceva anche FISICAMENTE ad andare e venire...)...bha
Kate è stata cancellata perchè è diventata madre... sun/jin dall'aldilà ringraziano...
La scena del passaggio di consegne fra jacob e jack l'ho trovatagrottesca: "Hai mica una tazza?!" "certo ne porto sempre una con me nel mio zainetto da cui non mi separo mai!!" "Toh allora bevi quest'acqua dove mi sono appena sciacquato le mani!"
:roll: :roll: :roll:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#515
micky25 ha scritto:Una su tutte: ma ben e widmore non avevano una regola che impediva all'uno di uccidere l'altro? se ne sono dimenticati strada facendo oppure dalla morte di jacob le regole non valgono più? in questo caso però non dovrebbe più valere neanche quella per cui Mib è confinato sull'isola.... E a tal proposito... Come faceva jacob a viaggiare in lungo in largo x far visita ai candidati se nessuno rimaneva a sorvegliare il mostro? (e come faceva anche FISICAMENTE ad andare e venire...)...bha
Kate è stata cancellata perchè è diventata madre... sun/jin dall'aldilà ringraziano...
La scena del passaggio di consegne fra jacob e jack l'ho trovatagrottesca: "Hai mica una tazza?!" "certo ne porto sempre una con me nel mio zainetto da cui non mi separo mai!!" "Toh allora bevi quest'acqua dove mi sono appena sciacquato le mani!"
:roll: :roll: :roll:
micky m'hai fatto morire :D
hai mica una tazza? certo, è lì, appena sotto la bomba che mi porto sempre dietro per ricordo :lol: :lol:

per i genitori e sun/jin l'ho pensato anche io (ci sarebbe anche sawyer padre, ma vabbè), sui viaggi di ben ancora non mi spiego niente (e le lingue parlate, i soldi, i passaporti? e tutto il potere che ben aveva nella 3 serie?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#516
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:siccome sei tu prova a farle e vediamo se posso darti una risposta.
onorata :oops:

Dunque, sono alla puntata 6 (serie 1) e il mio dubbio è:
se nella puntata 2 hanno intercettato il messaggio della francese ipoteticamente lanciato 16 anni prima, com'è che quando arrivano alla fonte d'acqua dolce e trovano i cadaveri secondo Jack i resti sono lì da molto più tempo? ("ci vogliono almeno 40-50 anni per ridurre i vestiti così" dice)
O è una cosa che si capisce dopo? :roll: :roll: :oops:
Se sei una che vuole scoprire e non ami sapere prima, non chiedere.
Molte cose troveranno spiegazioni, per ora guarda e non fare troppe supposizioni finchè non arrivi alla quinta serie. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#517
Allora rispondiamo a qualche domanda.

- Alpert è morto? Chi lo sà, sapeva e aveva detto che sarebbe successo.

- Ben si è comportato di nuovo da guitto amorale? Probabilmente è stato il ricordo della figlia all'arrivo nella vecchia casa Dharma.

- Perchè Penny deve moriri per Ben? Perchè lui con Alex non ha avuto scelta e altrettanto doveva essere con Withmore.

- Il passaggio con l'acqua e la coppa è simbolico, avrebbero pure fato con le mani... è il gesto e le parole che contano.

- Kate è stata esclusa perchè Jacob nel suo volersi redimere ha escluso coloro i quali avevano un legame con la realtà e non erano più imperfetti, come li ha definiti lui. Infatti ha aggiunto, Kate se vuoi il lavoro è tuo.
E' stato un gesto di magnanimità, ma la scelta è totalmente arbitraria e ancora non era compiuta, tutti potevano diventarlo... anche se capendo come ragiona Jacob credo si possa intendere che ha lavorato per far sì che fosse Jack.

- Il fumo non ha capito come Desmond sarà un fail safe, a mio modo di vedere. Credo che Jacob lo intenda come uno che potrà portare indietro le cose e che doveva essere attivato da Withmore, cosa che è stata. Lo farà ricongiungendo la falsa realtà con quella che loro stanno vivendo, questo a mio parere.

- Da quanto ho letto come trama di questo episodio, le pagine anticipate dal noto sito italiano sul finale di Lost sembrano effettivamente reali.


Dubbi che mi restano:

- La Dharma... tutto quanto insoluto è accantonato, come avevo previsto.

- Aaron non doveva lasciare la madre? Forse perchè Jacob non voleva più separare madre e figli?

- Walt? Finita lì come dicevo.

- Cosa era il tempio e il Giapponese e perchè era grazie al Giapponese che Smocky non poteva entrare nell'accampamento dentro le rovine?

- Perchè per lungo tempo farloke ha detto di dover mantenere vivi i candidati, mentre tutti gli altri potevano morire, senza poterli uccidere direttamente, quando poi ha tentato di farli saltare in aria tentando di causarne la morte per loro propria mano? Forse pensava che essendo uno di loro già il custode non avrebbe potuto ucciderlo direttamente come con Jacob? Oppure perchè per liberarsi era fondamentale non fosse lui a ucciderne uno per volta ma che morissero tutti assieme? Allora perchè l'esplosivo con il trucco?

- Cosa è la luce?

- Perchè è stato detto che Smocky ormai è bloccato nella forma di Locke, quando in passato ha impersonato diversi personaggi deceduti?

- Jacob, come ho detto in passato, come faceva a viaggiare?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#518
Nerone2 ha scritto:Allora rispondiamo a qualche domanda.

- Alpert è morto? Chi lo sà, sapeva e aveva detto che sarebbe successo.

- Ben si è comportato di nuovo da guitto amorale? Probabilmente è stato il ricordo della figlia all'arrivo nella vecchia casa Dharma.

- Perchè Penny deve moriri per Ben? Perchè lui con Alex non ha avuto scelta e altrettanto doveva essere con Withmore.

- Il passaggio con l'acqua e la coppa è simbolico, avrebbero pure fato con le mani... è il gesto e le parole che contano.

- Kate è stata esclusa perchè Jacob nel suo volersi redimere ha escluso coloro i quali avevano un legame con la realtà e non erano più imperfetti, come li ha definiti lui. Infatti ha aggiunto, Kate se vuoi il lavoro è tuo.
E' stato un gesto di magnanimità, ma la scelta è totalmente arbitraria e ancora non era compiuta, tutti potevano diventarlo... anche se capendo come ragiona Jacob credo si possa intendere che ha lavorato per far sì che fosse Jack.

- Il fumo non ha capito come Desmond sarà un fail safe, a mio modo di vedere. Credo che Jacob lo intenda come uno che potrà portare indietro le cose e che doveva essere attivato da Withmore, cosa che è stata. Lo farà ricongiungendo la falsa realtà con quella che loro stanno vivendo, questo a mio parere.

- Da quanto ho letto come trama di questo episodio, le pagine anticipate dal noto sito italiano sul finale di Lost sembrano effettivamente reali.


Dubbi che mi restano:

- La Dharma... tutto quanto insoluto è accantonato, come avevo previsto.

- Aaron non doveva lasciare la madre? Forse perchè Jacob non voleva più separare madre e figli?

- Walt? Finita lì come dicevo.

- Cosa era il tempio e il Giapponese e perchè era grazie al Giapponese che Smocky non poteva entrare nell'accampamento dentro le rovine?

- Perchè per lungo tempo farloke ha detto di dover mantenere vivi i candidati, mentre tutti gli altri potevano morire, senza poterli uccidere direttamente, quando poi ha tentato di farli saltare in aria tentando di causarne la morte per loro propria mano? Forse pensava che essendo uno di loro già il custode non avrebbe potuto ucciderlo direttamente come con Jacob? Oppure perchè per liberarsi era fondamentale non fosse lui a ucciderne uno per volta ma che morissero tutti assieme? Allora perchè l'esplosivo con il trucco?

- Cosa è la luce?

- Perchè è stato detto che Smocky ormai è bloccato nella forma di Locke, quando in passato ha impersonato diversi personaggi deceduti?

- Jacob, come ho detto in passato, come faceva a viaggiare?
io volevo sapere perchè penny deve morire (secondo ben) per farlocke...

#519
un'altra cosa: appurato che jacob non è un dio immortale ma che smette di invecchiare/morire nell'arco di tempo in cui è il custode dell'isola, come ha fatto a rendere "immortale" richard senza tuttavia passargli il testimone?
Mib ha impiegato 2mila anni a capire che per sbarazzarsi di jacob bastava farlo uccidere da uno a caso delle miriadi di persone che sono state richiamate sull'isola? ..sveglio...
widmore è tornato xchè jacob l'ha invitato??? invece gli altri poveri strxxzi hanno dovuto prendere un altro aereo e farlo precipitare -di nuovo!- ...che gentilezza.... (a questo proposito, xchè kate che non era più nella famosa lista è skippata negli anni 70 e sun invece no?)
si potrebbe scrivere un libro su tutto quello che non torna..
PS sto ancora aspettando di vedere chi sono gli uomini misteriosi che sparano alla canoa di sawyer e juliet nella 5a serie....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#521
ah ah che ridere!!! :lol:
...cmq sawyer senza maglietta è veramente qualcosa di... indescrivibile.... :oops: :oops: :mrgreen:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#522
stefania_b ha scritto:
io volevo sapere perchè penny deve morire (secondo ben) per farlocke...
Mi spieghi la domanda come se avessi tre anni? :D :D



Chiaretta... conoscevo i Lost Opening Credits... sono un perfetto esempio di come l'immagine ripresa dalla camera sia solo una parte della linguaggio di un'opera visiva. Montaggio, velocità, musica, contesto possono completamente cambiare significato alle stesse inquadrature.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#523
quando ben, farlocke, zoe e widmore sono nella stanza segreta ben mi è sembrato che ben sostenesse che era farlocke di sua spontanea volontà a voler uccidere penny come se anche lui volesse vendicarsi di widmore in questo modo. L'ho capita solo io questa cosa? :roll:

#524
Semplicemente lo ricattava.
Siccome ammazzarlo non sarebbe bastato a farlo parlare, ha cercato di far leva su quanto di più caro avesse al mondo.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#525
beh però... che senso ha? L'obiettivo di farlocke è lasciare l'isola e questo significa la fine del mondo quindi di sicuro di tutto ciò che ad esso appartiene (penny compresa :lol: )