La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sta cosa della serie 3 e il bagagliaio piccolo bene a sapersi... visto che in previsione dell'acquisto di un auto familiare ci stavamo quasi pensando...anche se a dire il vero siamo mooolto più orientati per un SUV...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#33
duncan ha scritto:Il SUV non mi da sicurezza in strada, meglio un SW
quoto.....voglio il baricentor bello basso e la macchina piantata bene per terra :D

il mio sogno è l'audi A6(vabbè se devo farla sporca allora vado sul rs6, però mi accontento va) :lol: peccato che il mio conto in banca non sia delal stessa opinione :x
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
paprina ha scritto:
duncan ha scritto:Il SUV non mi da sicurezza in strada, meglio un SW
quoto.....voglio il baricentor bello basso e la macchina piantata bene per terra :D

il mio sogno è l'audi A6(vabbè se devo farla sporca allora vado sul rs6, però mi accontento va) :lol: peccato che il mio conto in banca non sia delal stessa opinione :x
Guarda il nuovo Tuareg, anche nella versione con motore ibrido, e poi ne riparliamo... :wink:

#37
duncan ha scritto:Secondo te il tuareg tiene meglio la strada di una machina di pari categoria con baricentro più basso e che pesa meno? :?
Probabilmente no, ma:
- Non la compro per farci le gare
- Mi piace di più
- Adoro la guida "alta"
- Mi dà più sicurezza in caso di impatto

E le caratteristiche di cui sopra per me sono più che sufficienti per preferire un SUV a una SW.
Tutto qua

#38
Non è questione di farci le gare, appena uno parla di baricentro e tenuta di strada subito si deve pensare a queste cose, con una macchina che tiene meglio la strada l'impatto lo eviti, la sicurezza attiva è importantissima, poi la sicurezza in caso di impatto non sempre è migliore con macchine più grandi e pesati, dipende.

Sui gusti riguardo ad estetica e preferenze di guida non c'è nemmeno da discutere,ognuno ha le sue. :D
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#39
Tornando in-topic, non posso fare altro che confermare la bontà delle gomme termiche in inverno. Io le ho montate su una trazione anteriore, perchè le ruote non erano catenabili, e non mi sono mai, e dico mai, fermato causa neve: sono andato sempre tranquillamente anche su per i monti, con il vantaggio di avere più tenuta anche nel resto del tempo, quando le basse temperature e la pioggia mettono in crisi delle estive normali. Inoltre è impagabile vedere quando, magari all'imbrunire o al buoi, comincia a nevicare, e tutti si fermano a mettere le catene sennò non vanno su, mentre tu aumenti un po' il riscaldamento, sintonizzi la radio e prosegui, al calduccio e senza sporcarti.
D'ora in poi le metterò sempre, perchè solo mettendole ci si accorge di quanto valgono.

Sul dubbio trazione posteriore+salite innevate (in piano o in discesa con delle termiche non ci sono assolutamente problemi) mi sto documentando anch'io, ma sembrano andare abbastanza bene... Ovviamente una trazione anteriore è sempre più facile ed efficace in questi casi, e una integrale è il top...

Re: Per chi ha un BMW

#40
simo76 ha scritto:Mio marito ha un serie 1 della BMW che però vorremmo cambiare visto l'arrivo di un bimbo a fine settembre. Il marito fa moooolta fatica a staccarsene ma comunque mi ha proposto un altro BMW, la serie 3.
Ora, chi ha un BMW sa bene che queste macchine hanno quel "piccolo" problemino della trazione posteriore per cui d'inverno basta che ci sia una spruzzata di neve e il BMW non sale la rampa del garage e si gira nelle rotonde :?
Il rivenditore dice che il problema si risolve con le gomme termiche: voi che dite, è davvero così? avete provato con le gomme termiche?
Sì il venditore ha ragione. Con le gomme termiche (che io renderei obbligatorie in zone in cui l'inverno si fa sentire) l'auto cambia completamente.
Ti dico solo che a gennaio ho dovuto affrontare la salita davanti casa mia con una trazione anteriore senza termiche (perchè non erano ancora arrivate al gommista quelle ordinate) e mi sono piantato. Ho messo le termiche e andavo sù come una lepre :D :D Dunque la differenza non è tanto tra traz anteriore/posteriore, ma tra l'avere le gomme giuste o no. E comunque la migliore cosa sarebbe avere una traz. integrale.

Per il resto, sono un bmwista convinto :D , ho una serie 3 e non cambierei la trazione posteriore con l'anteriore per nulla al mondo. Con la mia penultima auto, sempre una bmw serie 3, ho fatto la bellezza di 350.000 km senza mai un problema :wink: I motori bmw sono eccezionali, specie i diesel.
Io fossi in voi, se siete orientati su una station wagon, valuterei anche un'audi eventualmente. Esteticamente sono molto belle.
Mobiliere

#41
Aggiornamento: abbiamo preso il passat...bello, elegante...ma quanto è lungo??? :lol: Volevamo un bel bagagliaio e qui c'è!!!
Immagine