La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
grazie mille per i consigli.
ovviamente il rivenditore dice che non si puo' fare nessuna modifica per accorciare...si puo' lavorare solo sullo snack, o lasciarlo tagliato o rimettere quello originale.
l'unica mia perplessita' nel ripristinare lo snack da 35 e' lo spazio che mi resta dal bancone al balcone.... sarebbero solo 45 cm. so che anche prima 55 cm non erano tanti, ma la differenza si sente. addirittura pensavo di far cambiare il sistema di apertura della finestra tuttavia non credo si possa fare qlcosa e soprattutto sarebbe tutto a spese mie...
che ne dite mi lascio 45 cm di spazio?

#47
Io continuo a sostenere la mia teoria.

Il bancone vada a finire sopra il radiatore... certo si può cambiare il termosifone e metterne uno meno alto, ma essendo a piastre trovarne uno che abbia un 20% in più di potenza a pari interasse tra i tubi di mandata e ritorno o al limite con un interasse + 10cm non è cosa da poco, poi nel farlo occorrerebbe vedere quanto tubo in rame esce dal muro prima delle valvole, che notoriamente mordono sul metallo e vanno quindi tagliate... con il rischio di dover anche star lì a saldare.

Io ti ripeto, se recuperi in altezza quei 15cm, mi sembra che Valcucine contempli questa possibilità, non avrai più un piano unico con il top della cucina ma ti permetterà anche di sbattere meno le ginocchia perchè sarai in posizione più eretta grazie all'uso di sgabelli a gamba alta.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#48
grazie Nerone.
la mensola snack e' gia' piu' alta rispetto al piano di lavoro.
potrei anche togliere un elemento del radiatore ma il mio dubbio piu' grande riguarda lo spazio che separa il balcone dallo snack...
che faccio?

#49
paolatanuki ha scritto:grazie Nerone.
la mensola snack e' gia' piu' alta rispetto al piano di lavoro.
potrei anche togliere un elemento del radiatore ma il mio dubbio piu' grande riguarda lo spazio che separa il balcone dallo snack...
che faccio?
Ciao Paola ho appena provato la situazione (che ho in mostra) con la mensola snak prof.35 (cioè di serie) e 45cm. di spazio dietro,tieni conto che sono alto(si fà per dire)cm.170 corporatura "standard".A mio avviso, con uno sgabello minimalista e senza schienale,la cosa può funzionare!!!
E' ovvio che nel caso in cui deve "uscire"chi stà verso il muro anche gli altri si devono alzare!!(un pò come al cinema!).E' altrettanto ovvio che anche con 10 cm. in più la "manovra"sarebbe stata relativamente più semplice!Pertanto io sarei per ripristinare la situazione originale!!!!!!!!
Una cosiderazione mi viene da fare! Come è possibile sacrificare un mensolone che costa circa 360 EU al ml.(listino) senza aver pensato ad altre soluzioni :shock: :shock: :shock:
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#50
Ma ripristinare la situazione originale che significa?

La situazione originale era quella in cui il piano non aveva spazio per entrare.


Possibile che non si riesca a far passare questo tavolo sopra il radiatore e tanti saluti a tutti?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#51
Nerone2 ha scritto:Ma ripristinare la situazione originale che significa?

La situazione originale era quella in cui il piano non aveva spazio per entrare.


Possibile che non si riesca a far passare questo tavolo sopra il radiatore e tanti saluti a tutti?
Allora "Nerone2" quel cavolo di mensolone non può entrarci se non si sposta o si riduce in larghezza il radiatore PUNTO.Spostare un radiatore che io sappia non è una cosa così trascendentale e neanche così costoso,ugualmente, sostituirlo con uno di un elemento in meno.!!
IO avrei fatto così senza farmelo dire 2 volte!!!E mi sarebbe costato anche di meno!!!
Ariciao!cla56

P:S.Dalle foto si vede chiaramente che il mensolone stà più alto del radiatore e in nessun modo può scendere o andargli sopra è il radiatore che dovrebbe semmai abbassarsi ma a questo punto.....vedi sopra!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#52
Stò appunto chiedendo perchè il mensolone non può andare sopra al radiatore!


Per spostare quel radiatore, occorre... svuotare l'impianto, rompere il muro, fare le tracce, posare nuovi tubi, saldare i tubi, rimurare il tutto, intonacare e pitturare.

Togliere un elemento... basta in spazio?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#53
Nerone2 ha scritto:Stò appunto chiedendo perchè il mensolone non può andare sopra al radiatore!


Per spostare quel radiatore, occorre... svuotare l'impianto, rompere il muro, fare le tracce, posare nuovi tubi, saldare i tubi, rimurare il tutto, intonacare e pitturare.

Togliere un elemento... basta in spazio?
A "Nerone" :D :D :D :D oramai siamo rimasti noi due :D :D :D :D ,
comunque da quello che si vede nelle foto e dalle dimensioni del rivestimento sono convinto che basta togliere un elemento,eppoi scusa, perchè vuotare l'impianto ci saranno senz'altro delle valvole di chiusura sopra e sotto il radiatore, basterà semplicemente ripristinate la quantità d'aqua che uscirà dallo stesso!Non sono un idraulico ma penso che si faccia così!
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#54
Se basta togliere un elemento sì, se c'è da spostare il radiatore no! :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#56
cla56 ha scritto: A "Nerone" :D :D :D :D oramai siamo rimasti noi due :D :D :D :D ,
nooo non siete soli ci sono anche io!!
grazie grazie e ancora grazie
allora
oggi il rivenditore sarebbe dovuto venire finalmente a controllare sul posto.
ma mi ha solato...
credo di aver fatto a questo punto fin troppe corse per lui e fra un po' mi licenziano per tutte le telefonate private che sto facendo da lavoro... :evil:
cmq
il parentado propende per lasciare lo snack tagliato e chiedere un indennizzo in denaro...
a me il mensolone cosi non piace, ma non piace neanche l'idea di un ingombro maggiore e di dover mettere piastrelle ecc.
pero' non credo proprio che riusciro' ad avere alcun indennizzo...
alla fine propendo per la vostra proposta ma rosico perche' per colpa di questi incompententi sto perdendo tempo e salute e non ho gioito neppure un secondo per questa cucina.
sabato mando mia madre pitbull in negozio e vediamo chi vince....
quindi l'esito del sondaggio e': rimettere il mensolone originale togliendo un elemento del radiatore e aggiungendo una fila di piastrelle, rinunciando a 10 cm di spazio che comunque non ci sono (il mobile sotto il mensolone sempre quello e')
aaaaaaaaaaa che atroce dilemma decidete voi per me vi prego.
ora devo pure cambiare gli sgabelli....
:cry:

#57
paolatanuki ha scritto:
cla56 ha scritto: A "Nerone" :D :D :D :D oramai siamo rimasti noi due :D :D :D :D ,
nooo non siete soli ci sono anche io!!
grazie grazie e ancora grazie
allora
oggi il rivenditore sarebbe dovuto venire finalmente a controllare sul posto.
ma mi ha solato...
credo di aver fatto a questo punto fin troppe corse per lui e fra un po' mi licenziano per tutte le telefonate private che sto facendo da lavoro... :evil:
cmq
il parentado propende per lasciare lo snack tagliato e chiedere un indennizzo in denaro...
a me il mensolone cosi non piace, ma non piace neanche l'idea di un ingombro maggiore e di dover mettere piastrelle ecc.
pero' non credo proprio che riusciro' ad avere alcun indennizzo...
alla fine propendo per la vostra proposta ma rosico perche' per colpa di questi incompententi sto perdendo tempo e salute e non ho gioito neppure un secondo per questa cucina.
sabato mando mia madre pitbull in negozio e vediamo chi vince....
quindi l'esito del sondaggio e': rimettere il mensolone originale togliendo un elemento del radiatore e aggiungendo una fila di piastrelle, rinunciando a 10 cm di spazio che comunque non ci sono (il mobile sotto il mensolone sempre quello e')
aaaaaaaaaaa che atroce dilemma decidete voi per me vi prego.
ora devo pure cambiare gli sgabelli....
:cry:
Scusami Paola,vorrei farti una domanda anzi due.La prima è se il rivenditore ha ammesso il suo errore?La seconda è, lo hai saldato? (quì temo di creami qualche antipatia!).Sulla soluzione ho già detto come la penso!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#58
cla56 ha scritto: Scusami Paola,vorrei farti una domanda anzi due.La prima è se il rivenditore ha ammesso il suo errore?La seconda è, lo hai saldato? (quì temo di creami qualche antipatia!).Sulla soluzione ho già detto come la penso!
ciao cla56
il rivenditore ha ammesso il suo errore dicendo che pero' la colpa sta in entrambe le parti perche' se gli avessi fatto consegnare prima la cucina il problema lo avrebbe risolto prima....
non ho saldato tutto, mi mancano ancora tremila euro circa da pagare.
vi aggiorno sulla fine, si spera, di questa vicenda, nel bene o nel male domani dopo la missione di madre pitbull :?
nel frattempo si accettano sempre pareri e consigli
buona giornata :)

#59
Ma che vuol dire che la colpa sta da entrambe le parti? Se le misure sono sbagliate lo sono ora come lo erano prima... X una volta che ritardano i clienti Sulla data di consegna... Se devo essere sincera dalle foto la mensola tagliata fa un pò ribrezzo e secondo me l'utilità sarebbe pari a zero perchè trovandoti scomoda nella seduta non ci mangeresti più e finiresti x non apprezzare la tua cucina. Io se avessi avuto la forza di farlo, col senno del poi, alla luce di tutto quello che mi è capitato con la mia cucina, avrei dovuto far smontare tutto e farlo riportare al mittente! In teoria da te l'errore non sta di fatto sul bancone (che poverino è già stato massacrato a dovere!) ma in un errore sostanziale nel progetto delle basi a ridosso della parete. Forse se il tuo mobiliere avesse usato gli standard Valcucine invece di scavolini tutto ciò non sarebbe successo. Ti consiglio in ogni modo di iniziare a scrivere una lettera al mobiliere così intanto metti tutto nero su bianco quello che è successo e poi vedi quello che ti propone x risolvere tutto. Io in ogni modo propendo x la soluzione di modificare il termosifone. Oltre alla mamma pitbull ti consiglio anche un dogo argentino in vero e proprio .... ;-)

#60
paolatanuki ha scritto:
cla56 ha scritto: Scusami Paola,vorrei farti una domanda anzi due.La prima è se il rivenditore ha ammesso il suo errore?La seconda è, lo hai saldato? (quì temo di creami qualche antipatia!).Sulla soluzione ho già detto come la penso!
ciao cla56
il rivenditore ha ammesso il suo errore dicendo che pero' la colpa sta in entrambe le parti perche' se gli avessi fatto consegnare prima la cucina il problema lo avrebbe risolto prima....
non ho saldato tutto, mi mancano ancora tremila euro circa da pagare.
vi aggiorno sulla fine, si spera, di questa vicenda, nel bene o nel male domani dopo la missione di madre pitbull :?
nel frattempo si accettano sempre pareri e consigli
buona giornata :)
questa è buona solo per crear confusione eh, si ok, intanto risolvilo ora come lo avresti risolto prima ... vabbè :roll: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: