La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bosch e Siemens: differenze nell'acciaio?

#1
Salve a tutti!

Ho un frigorifero Bosch (http://www.shoppydoo.co.uk/price-fridge ... 36360.html) ed una lavastoviglie Bosch (SGS69T08EU/04) entrambi in acciaio che ci hanno regalato tre anni fa.

Adesso stiamo comprando la cucina nuova e quindi vorremmo prendere anche la cappa e il forno. Qualcuno sa se la Bosch ha mantenuto la stessa tonalità dell'acciaio? Il mobiliere ci ha consigliato Siemens (forno HB33BD55OJ) e cappa (LF957GA40) dicendo che l'acciaio è identico.

Qualcuno sa se è veramente così?

Grazie mille per l'aiuto!

Vale

#2
io darei retta al mobiliere .... è vero che in tre anni l' esposizione agli agenti atmosferici (umidità dell' aria e luce) può in linea teorica modificare lievemente il colore ...... ma questo è un discorso che regge se fatto parlando di un' anta in legno .... lascia invece il tempo che trova con l' acciaio

Io ho lasciato per sette anni l'anta lavastoviglie sopra le colonne nella speranza che il colore variasse allo stesso modo delle ante montate. Adesso che l' ho montata, il suo legno ha tonalità leggermente più chiara rispetto alle altre ante perchè, pur essendo sempre stato nello stesso locale, ha preso meno luce diretta dalle finestre

#3
innanzi tutto grazie mille per la velocissima risposta! :) Concordi quindi col mobiliere che mi dice che bosch e siemens come colore dell'acciaio sono identici? Compro una cucina Varenna e mi dispiacerebbe che gli elettrodomestici (frigo in particolare) rovinassero l'estetica... Come vedete il frigo è bello grosso e la cappa ad isola sarebbe praticam di fronte... Grazie a tutti per i consigli!

#4
"identico" è una parola grossa, come si fa a sapere se in questo periodo la produzione sia leggermente cambiata e il grado di spazzolatura non sia leggermente diverso cambiando anche leggermente la tonalità? Io se fossi un mobiliere non ci metterei la mano sul fuoco.

#5
L'acciaio è acciaio. Le tonalità dovute a composizione, soprattutto se proveniente da riciclaggio in quota parte, lavorazioni a caldo, a freddo, finitura superficiale, ossidazioni di alcune efflorescenze o a particolari condizioni specifiche in cui può venire a trovarsi il pezzo, età sono troppo aleatorie.

Tuttavia nessuno dirà, questo acciaio è diverso dall'altro.


Diverso il discorso se finite per prendere un acciaio lucido contro uno spazzolato, ma anche qui la differenza è irrilevante, quanto piuttosto un qualcosa di cromato, nichelato, estetica ad effetto alluminio o silver.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#6
sia che sia Bosch che Siemens, che altro eldom, 9.99 volte su 10 l'acciaio nn lo troverai identico (come finitura superf.), anche xchè oltre ai lotti di materiale di produzione che nn saranno gli stessi, considera che molte volte lo stampaggio/produzione non è sempre nella medesia ditta...

a me è capitato con il forno (Bosch), che doveva essere accostato al micro... alla fine quello che sembrava il "fratello" gemello era il micro della Nardi!!! andando a confrontarlo con il micro della Bosch stessa, era impensabile.

consiglio, vai da un rivenditore di eldom, e confronta le varie finiture di acciai che trovi dei vari eldom di pari categoria...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"