La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
blackfenix ha scritto:. Sicuramente metterò due fasce di tappeto che si usano in cucina, ma sono in gomma siliconica e neanche troppo brutti.
hai qualche immagine da far vedere?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#77
complimenti !! è una meraviglia !! il contasto fra il legno scuro "cioccolatoso" e l'acciaio spazzolato è strepitoso, ma è anche merito di quelle belle maniglie .

Quel piano cottura ha finalmente giustizia perchè le foto del sito KitchenAid non rendono bene.
Si vede che è una cucina dove l' ergonomia e la funzionalità vengono prima dell' estetica. Gli elettrodomestici sono tutti di marca diversa (tranne i due forni) hai scelto i più vicini ai corrispondenti apparecchi professionali

Il parquet sembrerebbe smentire la praticità, però ricordiamoci che chi lavora in cucina ha una "forma mentis" da sala operatoria e difficilmente combina i casini di noi cuochi amatoriali, tipo latte che trabocca dalla pentola o chiare d'uovo che sgommano sul pavimento .. :lol:

Bellissimo lo Sharp "Quattron" :wink: ... ha la capienza di un frigo professionale

Aspettiamo qualche foto dei forni in funzione :wink: ... magari sformatini di cioccolato con il cuore cremoso accompagnati da un gelato all' arancia ??

#78
*Francy* ha scritto:
blackfenix ha scritto:. Sicuramente metterò due fasce di tappeto che si usano in cucina, ma sono in gomma siliconica e neanche troppo brutti.
hai qualche immagine da far vedere?
Me le procuro e le posto, non posto foto del tappeto in gomma che ho nella zona lavaggio che ho nei laboratori perchè è orrendo.

#79
extrasuperautomatic ha scritto:complimenti !! è una meraviglia !! il contasto fra il legno scuro "cioccolatoso" e l'acciaio spazzolato è strepitoso, ma è anche merito di quelle belle maniglie .

Quel piano cottura ha finalmente giustizia perchè le foto del sito KitchenAid non rendono bene.
Si vede che è una cucina dove l' ergonomia e la funzionalità vengono prima dell' estetica. Gli elettrodomestici sono tutti di marca diversa (tranne i due forni) hai scelto i più vicini ai corrispondenti apparecchi professionali

Il parquet sembrerebbe smentire la praticità, però ricordiamoci che chi lavora in cucina ha una "forma mentis" da sala operatoria e difficilmente combina i casini di noi cuochi amatoriali, tipo latte che trabocca dalla pentola o chiare d'uovo che sgommano sul pavimento .. :lol:

Bellissimo lo Sharp "Quattron" :wink: ... ha la capienza di un frigo professionale

Aspettiamo qualche foto dei forni in funzione :wink: ... magari sformatini di cioccolato con il cuore cremoso accompagnati da un gelato all' arancia ??
Grazie per il tuo commento extra, effettivamente il piano cottura ha più merito ora e non sulle foto del sito. I forni purtroppo tornerò ad usarli solo i primi di agosto quando tornerò in Italia per 3 settimane, ma per quel poco che li ho utilizzati, fanno molto bene il loro lavoro e sono molto intuitivi (non mi è servito neanche il libretto d'istruzioni). Il parquet non mi darà problemi e poi, se i cuochi un "forma mentis" sul lavoro, noi pasticceri siamo dei farmacisti.

#80
*Francy* ha scritto:
blackfenix ha scritto:
frozenlady ha scritto:domanda stupida: ma non hai paura di rovinare il pavimento in parquet?! :shock:
usarlo in cucina mi sembra un po' azzardato...soprautto se penso allo stato in cui è ridotto quello di una mia conoscente :o
No, non ho paura di rovinare il parquet in cucina. Ho acquistato l'appartamento già finito, quindi mi sono ritrovato il parquet anche in cucina. Sicuramente metterò due fasce di tappeto che si usano in cucina, ma sono in gomma siliconica e neanche troppo brutti. Per il resto... chi entrerà in casa mia, avrà avrà pantofoline tipo albergo ad attenderlo, con le scarpe non lo faccio circolare. Tradizione asiatica ma anche russa che dopo 6 anni mi sento di condividere.
ma pure marchigiana sai? :lol:
io agli adulti non chiedo di togliere le scarpe, ma agli amichetti dei miei figli si.
Questa cucina son otto anni che viene giornalmente usata intensamente e il pavimento in legno è perfetto, presenta normale usura classica dei pavimenti in legno e vi assicuro che sopra di cose ne cadono.....altro che farmacistiiiiiii !!!! :D :D :D
Immagine

#81
:wink: Bella davvero complimenti! anche io ero quasi per comprare la Cesar poi invece sono andata da un mobiliere. Il top è favoloso e anche gli elettrodomestici, forni e frigo sono i miei preferiti! non riuscirò a mettere quel frigo ma i forni si!

E poi.....evvivaaaaa!!! :D anche io ho il parquet in cucina, ce l'ho in tutta la casa!! ho paura di aver fatto una scelta azzardata ma sentire che ci sono persone entusiaste mi rincuora!! :D

#82
che bella cucina! :D :D
mi piace un sacco il contrasto col parquet chiaro...
una curiosità...l'isola così attaccata al termo si potrebbe rovinare nel tempo con il calore!

ancora complimenti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#83
Sil70 ha scritto:che bella cucina! :D :D
mi piace un sacco il contrasto col parquet chiaro...
una curiosità...l'isola così attaccata al termo si potrebbe rovinare nel tempo con il calore!

ancora complimenti! :wink:
Ciao Sil e grazie per i complimenti. La penisola non è a contatto con il termo, ci son 10 cm. buoni di scanso. Aspetterò l'inverno per vedere come si comporta, al massimo un amico mi ha detto che posso mettere uno strato isolante, comunque non si vedrebbe. Ma visto che nell'open space c'è un altro termo a tubi tripli ancor più grande vedo se basta quello a riscaldare l'ambiente, se si, chiudo il rubinetto vicino a quello della penisola.

#84
che meraviglia and

io avevo addirittura fatto un pensierino sulla copertura del pavimento con parquet, sono andata a vedere quanti listoni mi erano rimasti di deussie' africa ma purtroppo mi bastano solo per 3/4 mq di pavimento, e in cucina ne ho 14.

e poi sono andata a parlare con la banca.....6.80% variabile a 4 anni. :cry: :cry: :cry:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#85
Black grazie, per quello che tu sai.. veramente ho apprezzato la cortesia. :D :D


Per il radiatore non ti preoccupare, al limite si trovano dei nastri autoadesivi di materiale isolante con uno strato riflettente per il calore. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#86
Nerone2 ha scritto:Black grazie, per quello che tu sai.. veramente ho apprezzato la cortesia. :D :D


Per il radiatore non ti preoccupare, al limite si trovano dei nastri autoadesivi di materiale isolante con uno strato riflettente per il calore. :D :D
Grazie a te per la dritta che mi hai dato :D

#87
blackfenix ha scritto: Ho scelto di avere sia il gas che l'induzione perchè trovo entrambi fantastici. Se devo spadellare della pasta con una bella padellona, preferisco il contatto del gas, se devo flambare con del brandy, cognac o altri alcolati, preferisco sempre il gas perchè riscaldo bene il bordo della padella e quando metto il liquore, la fiamma avviene automaticamente, con l'induzione mi dovrei aiutare con altro. L'induzione la preferisco per tutte le cotture rapide, dalle salse veloci (tipo una con i pomodorini di pachino e basilico alla salsa inglese, crema pasticcera o crema al mou (giusto per fare un esempio). Ecco perchè il connubio fra le due.
grazie per la risposta :wink:
si vede che hai esperienza in cucina...ancora complimenti!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#88
blackfenix ha scritto:
Sil70 ha scritto:che bella cucina! :D :D
mi piace un sacco il contrasto col parquet chiaro...
una curiosità...l'isola così attaccata al termo si potrebbe rovinare nel tempo con il calore!

ancora complimenti! :wink:
Ciao Sil e grazie per i complimenti. La penisola non è a contatto con il termo, ci son 10 cm. buoni di scanso. Aspetterò l'inverno per vedere come si comporta, al massimo un amico mi ha detto che posso mettere uno strato isolante, comunque non si vedrebbe. Ma visto che nell'open space c'è un altro termo a tubi tripli ancor più grande vedo se basta quello a riscaldare l'ambiente, se si, chiudo il rubinetto vicino a quello della penisola.
figurati! mi piace veramente molto, così scura poi...sarà che son di parte?!?!? :roll: :roll: :lol: :lol:

una precisazione...m'è scappato il :!: , ma la mia era una domanda sul calore... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#89
complimenti Blackfenix, mi piace l'equilibrio che hai dato alla zona colonne rispetto alla zona pensili ma soprattutto gli elettrodomestici!

Re: Ecco la mia Cesar montata

#90
blackfenix ha scritto:Vi presento la mia cucina, manca ancora qualcosa tipo il cassetto scaldavivande che hanno sbagliato a mandarmi e l'illuminazione sulla penisola. In un periodo di total white e gole varie, la mia non è total white e non ha le gole. Ecco il mio mix di Cesar Lucrezia e Yara. A me piace molto e devo ringraziare un forumista GIANFRY che oltre a farmi il progetto anche dopo la firma del contratto mi ha seguito in tutto e per tutto con mia grandissima soddisfazione. Gianfranco, ormai non sei più un venditore di cucine per me ma sei un amico. Grazie ancora per l'ottima cena, ad agosto sarai ospite mio con la tua splendida famiglia. Grazie ancora per tutto.

Ora le foto fatte alle 3 di notte.


Che ne pensate ???

Carissimo blackfenix, mi sono quasi perso questo capolavoro! bravo!
...ma cos'è? cucina stile oligarca :lol:
Ciao :wink: