La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio tra lube, scavolini, concreta e cucina mia

#1
sono stata a fare lo stesso preventivo (più o meno, nel senso che non mi intendo bene di marche di cappe, fuochi...) ma la stessa composizione mi viene 3 prezzi diversi:
scavolini la più cara
lube
ccucina mia (un mobilificio della zona di caserta)
seven di concreta
tra la prima e l'ultima ci sono 3000 euro di differenza,
fermo restando che non posso permettermi un top in okite o altro (mi accontenterò del laminato!!)
voi che mi consigliate?? non ho un budget elevato, quello che risparmio sulla cucina devo finire il salone!!
grazie mille

...

#3
io ho visto dal vivo la lube e la scavolini.
la prima non mi ha entusiasmata molto. da catalogo in internet sembrava tutta un'altra cosa.
poi dipende anche dal modello.
la scavolini l'ho vista pure e mi è sembrata più solida e ben fatta.

ma premetto che non mi intendo di strutture e non so di cosa siano fatte le cucine che hai menzionato.
anche a me comunque la scavolini è sembrata cara rispetto a marche di qualità migliore come la snaidero.
però mi hanno spiegato che questo era dovuto al fatto che la cucina scavolini per cui avevo fatto il preventivo aveva gli angoli curvi e quindi costava di più per la lavorazione che sta dietro. non so se per un altro modello il prezzo sarebbe sceso di molto!

le altre due non le ho mai viste.
prova a fare un cerca con le marche che hai inserito. a una a una troverai opinioni di chi ha già acquistato

ciao!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#5
ciao! dopo 15 giorni di fuoco ho scelto scavolini.... ero indecisa tra orange snaidero, brava lube e eos berloni..... mi è sembrato di capire che abbiamo li stessi gusti!!!. La scenery della scavolini laccata lucida mi era entrata nel cuore e alla fine l'ho trovata al prezzo che cercavo e quasi quasi (nella combinazione che mi sono potuta permettere) ci ho risparmiato rispetto alle altre marche....la scavolini sembra più solida. se hai pazienza a settembre/ottobre me la consegnano e ti dico!!!!! :lol: segui il tuo cuore e le tue prime impressioni :D :D :D
pupazzeto 75 :)

ehi auguri!!

#6
e allora dimmi nello specifico: che modello hai scelto?? e il prezzo??
come mai tempi di consegna cosi lunghi??
scusa le mille domande, sono impaziente...
ciao a presto!!

#9
Io mi ero fatto un giro in diversi rivenditori: Lube, Veneta, Scavolini, Gatto e Berloni. Devo dire che la qualità, riferendomi sempre alla stessa tipologia di modello (ante con bugne rientrate e squadrate, massello ciliegio) è molto simile fra le diverse aziende. I colori, benchè sempre ciliegio, differiscono da azienda ad azienda. Medio-alta mi è sembrata la Gatto anche per la particolarità degli optionals, così così la Veneta, discretuccia la Lube, buona la Scavolini e la Berloni.
Alla fine ho scelto il modello Quadra di Berloni stimolato dal fatto che è l'unica che fornisce 10 anni di garanzia totale (estensibile anche agli eldom con un costo di circa 600,00 (lavastoviglie, forno, PC. e cappa).
Top in quarzo della ZafaranaMarmi (Stone) da 4 cm. colore Polo con salvagoccia e alzatina da 5 cm.
Entro metà giugno dovrebbe arrivare.

#10
Rimango sempre della stessa opinione, tutte le diverse ditte che sono state nominate (a parte forse Veneta) sono tutte sullo stesso livello...
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

bene, io ora mi sono messa sulla scavolini

#11
ma domani vado da un secondo rivenditore sempre scavolini, perchè in un altro forum mi hanno detto che il prezzo che mi hanno fatto è un pò altino,,,magari x quel prezzo riesco ad avere un piano che non sia laminato...
4,40 con elett (lavast, piano cott, forno) mi viene circa 7200 eur...che ne dite?? la vorrei ordinare quanto prima per farla arrivare entro fine luglio!
secondo voi i 45 giorni vengono rispettati??

#12
per i giorni di consegna, a me il rivenditore Berloni mi ha detto 30 lavorativi. Comunque mi ha riferito che solitamente le consegne avvengono entro 35-40 gg.
Vero è che il prezzo può differire da negoziante e negoziante a seconda della scontistica che "si sente" di applicare. Molto può dipendere dagli eldom che si vogliono avere.
Cmq, ribadisco che ho trovato veramente molto interessanti le cucine Gatto.