La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno con programmatore elettronico o meccanico?

#1
rieccomi qui...ancora alle prese con la scelta del forno! :lol:
Secondo voi è preferibile scegliere un forno con programmatore elettronico o meccanico?Inizialmente ero più orientata su quello elettronico poi ho pensato che essendo pieno di parti elettriche potrebbe portare avere più problemi o rompersi più facilmente.
Voi cosa ne pensate?Avete esperienze a riguardo?
:idea:

#2
Ciao, io ho due forni elettrici ad incasso, uno in cucina e uno in taverna.
Quello in cucina l'ho appena comperato, e l'ho preso semplice, con tre manopole meccaniche; un po' perchè io amo le cose funzionali e pratiche, un po' perchè mio papà è anziano e quindi se lui vuole usarlo per scaldarci qualcosa non deve impazzire, per questo motivo sono stata condizionata nella scelta. Quello in taverna, invece, l'ho comperato cinque anni fà, è un nardi stile rustico, con l'orologio centrale per la programmazione. Ebbene, questo orologio o timer, mi si è rotto dopo solo qualche mese, ho chiamato l'assistenza, e per la sostituzione del pezzo ho pagato 100 euro. Ora pare che va bene. Quando il tecnico ha sfilato il forno ho notato che in corrispondenza dell'orologio centrale c'era una macchia di ruggine o acqua ristagnata, allora ho pensato che forse, pulendo il piano cottura, era colata un po' d'acqua. Ma questa è una mia supposizione, perchè secondo il tecnico non centrava niente. Ora, come avrai notato i forni elettrici vanno molto di moda digitali o touch control, per i giovani sono di facile utilizzo e belli, io però, ma questa è una mia idea, li trovo più adatti per essere inseriti in colonna, e non sotto il piano cottura, non si sa mai!
Come ti dico, questa è la mia esperienza, poi fai come ti senti, scegli quello che ti piace di più e magari cerca altre opinioni o chiedi ai tuoi amici come si trovano.
ciao! :D

#4
bè..allora puoi metterlo all'ultimo grido! poi.. va a fortuna!!

un'altra cosa.. devi considerare quali funzioni ti piacerebbero nel forno, se ad esempio lo vorresti usare per la lievitazione, (30° 35° gradi pane, pizza, brioche) se ti piace cucinare molto, a me sarebbe piaciuto con il programma lievitazione ma non ho potuto metterlo. A volte, invece si acquistano forni con funzioni che non useremo mai, (giri una manopola e cuoci sempre in quel modo), cerca di capire quali sono le tue priorità così non sbagli! :P