La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale ADSL?

#1
Con quale gestore avete l'ADSL? E come vi va?
Io da Gennaio con Libero e... FA SCHIFO!
Si disconnette di continuo, anche ogni minuto, l'assistenza (quando risponde!) non mi da' risposte precise, la colpa è sempre mia: non va bene il modem (cambiati 4!), non va bene la presa, il cordless fa interferenza, l'accidente che gli piglia! Ho fatto tutte le prove da loro suggerite, ma senza risultati!
Lo voglio disdire, quale mi consigliate? Alice, Tiscali? Altri?
SALVATEMI!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine

#2
qui a lavoro abbiamo Tiscali e funziona benissimo... adesso però hanno deciso di cambiare con welcom italia perchè costa meno... tra un pò dovremmo fare il passaggio, non mi convince :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Welcom Italia mai sentita, forse è locale.
Io parli di comtratti privati, non per le attività.

I prezzi sono più o meno simili, solo Alice costa un pochino di più... vorrei sceglierne una che non si comporti come Libero.
Immagine
Immagine

#4
tiscali scartala che ce l'ho io da mia mamma.......è cara.40 euro al mese.
e se hanno dei problemi mi è capitato che per tutto marzo dell'anno scorso non l'hanno risolti e mi hanno fatturato anche il mese.aspettano il pagamento ancora pero'.
l'assistenza loro è penosa.le chiamate agli assistenti durano max 5 minuti.ti fanno fare delle prove e puff casca la linea.odiosi
non vedo l'ora di trasferirmi a casa nuova dove ho la digite che pago 34 euro al mese per tutto.
con quella ci troviamo bene
ciao!

#7
fastweb è ottimo, ma se da te non c'è io ti consiglierei ALICE.
i ce l'ho a casa e funziona benissimo, finora non ho avuto nessun tipo di problema.

#8
spezzo "un'arancia" :lol: a favore di tiscali... ho un contratto flat e per evitare interferenze con altri apparecchi di casa alla mia presa ho fatto installare un filtro detto "splitter"
Sono spesso online tutto il giorno -da casa-; come accendo il computer trovo sempre la portante per connettermi, a volte fa un po' i capricci nel tardo pomeriggio ma è veramente un altro mondo rispetto a Libero/IOL che avevo prima e mi ha tirata isterica :evil:

Verifica con telecom che non ci siano problemi a livello di centrale... libero o tiscali che sia molte rogne sono ancora causati dalle linee della cara vecchia "Sip"....

#9
Estratti.Naturali ha scritto:qui a lavoro abbiamo Tiscali e funziona benissimo... adesso però hanno deciso di cambiare con welcom italia perchè costa meno... tra un pò dovremmo fare il passaggio, non mi convince :roll:
Io la Welcome Italia ce l'ho al lavoro e funziona a meraviglia!!!

#10
COCONUT76 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:qui a lavoro abbiamo Tiscali e funziona benissimo... adesso però hanno deciso di cambiare con welcom italia perchè costa meno... tra un pò dovremmo fare il passaggio, non mi convince :roll:
Io la Welcome Italia ce l'ho al lavoro e funziona a meraviglia!!!
menomale :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#11
Mercury ha scritto:spezzo "un'arancia" :lol: a favore di tiscali... ho un contratto flat e per evitare interferenze con altri apparecchi di casa alla mia presa ho fatto installare un filtro detto "splitter"
Sono spesso online tutto il giorno -da casa-; come accendo il computer trovo sempre la portante per connettermi, a volte fa un po' i capricci nel tardo pomeriggio ma è veramente un altro mondo rispetto a Libero/IOL che avevo prima e mi ha tirata isterica :evil:

Verifica con telecom che non ci siano problemi a livello di centrale... libero o tiscali che sia molte rogne sono ancora causati dalle linee della cara vecchia "Sip"....
E' venuto il tecnico telecom a casa ed ha verificato che la linea va benissimo.
I filtri ADSL ce li ho su tutte le prese.
Non capiamo proprio quale sia il problema, perchè non ce lo dicono mai al telefono. Questi call center li affonderei :evil:
Immagine
Immagine

#12
Rispolvero questo topic perché ieri ho ricevuto una telefonata dalla Telecom: mi hanno proposto l'Adsl con Alice Free. Non ci sono costi di attivazione (mi spedirebbero loro un cd per l'installazione), navigherei gratis fino al 31 dicembre (ma non me ne frega molto) e poi si pagano solo le ore di connessione, non a canone.
Ho controllato e il costo sarebbe di 2 euro all'ora. E' tanto?
Io non so nemmeno quanto pago adesso all'ora... ho la linea Telecom normale. Da casa non uso molto Internet... nell'ultimo bimestre abbiamo fatto 15 ore.
Dite che conviene? :roll:
- Aspettando Godot -

#13
Io ho preferito un canone fisso perchè siamo in tre in casa a collegarci e le ore sono tante....
La mia situazione è ancora disastrosa...
Immagine
Immagine

#14
io con Libero mi sono sempre trovato benissimo. Se il tuo modem si disconnette ogni 2 minuti (lo faceva anche il mio) il problema è della Prta USB che hai sul computer, non del modem nè della connessione ;)

Questo accade con i modem USB installati nelle USB 1.0, che purtroppo tendono ad "addormentarsi"... se metti un modem ethernet il problema lo risolvi e navighi pure più velocemente ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
Io ho tiscali e ha sempre funzionato bene, disagi veramente pochi e risolti con l'assistenza al telefono. A volte mio marito ha aspettato un pochino al tel prima di parlarecon un tcnico ma è andato tutto a posto. Sarà capitato un paio di volte in 3 anni... :roll: