La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io creerei una pannellatura avanzata per la tv e magari sotto delle mensole per decoder e vari.... rimango dell'idea che quell'angolo a sinistra andra a penalizzare troppo la tv... cmq fammi sapere spero per te di sbagliarmi!! 8) 8)

#17
la debbi ha scritto:io creerei una pannellatura avanzata per la tv e magari sotto delle mensole per decoder e vari.... rimango dell'idea che quell'angolo a sinistra andra a penalizzare troppo la tv... cmq fammi sapere spero per te di sbagliarmi!! 8) 8)
ma perche dovrebbe penalizzarla?

#18
bizyo ha scritto:
ormai quel che e' fatto e' fatto dicevano gli antichi, diciamo che cmq e' un posizione che non e' scomoda in quanto addirittura viene potretto grazie a quel muro dalla luce diretta che potrebbe entrare e qundi creare riflessi, il divano e' lontano circa 3 metri......
ecco... 3 metri sono tanti per un 37 e pure per un 40.. :wink:

#19
boletus ha scritto:
bizyo ha scritto:
ormai quel che e' fatto e' fatto dicevano gli antichi, diciamo che cmq e' un posizione che non e' scomoda in quanto addirittura viene potretto grazie a quel muro dalla luce diretta che potrebbe entrare e qundi creare riflessi, il divano e' lontano circa 3 metri......
ecco... 3 metri sono tanti per un 37 e pure per un 40.. :wink:
e lo so ma nn ci posso fare nulla potrei pero avvicinare il divano e portarlo a 2,5

#20
la parete a sinistra sporgendo riduce l'angolo di visione del televisore... e soprattutto anche con vista frontale risulta sempre in primopiano rispetto alla tv stessa... cmq se non mi credete fate una prova stupida mettendo un qualsiasi oggetto ingombrante a lato della tv... avanzato rispetto alla stessa... come a ricreare la situazione della foto... provate e fatemi sapere se son matta!... :wink:

#21
la debbi ha scritto:la parete a sinistra sporgendo riduce l'angolo di visione del televisore... e soprattutto anche con vista frontale risulta sempre in primopiano rispetto alla tv stessa... cmq se non mi credete fate una prova stupida mettendo un qualsiasi oggetto ingombrante a lato della tv... avanzato rispetto alla stessa... come a ricreare la situazione della foto... provate e fatemi sapere se son matta!... :wink:
ma ormai anche l impianto e' li putroppo
Immagine


questa è la situazione ....come vedete...ormai non posso fare nulla,
quindi mi occorre una soluzione.....

#22
Ma se lo metti oltre la nicchia? cosi potresti comprarlo più grande, non ridurresti l'angolo di visuale..... Lì mi pare molto molto sacrificato, anche per le connessioni, che spesso sono laterali
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#23
robbynaish ha scritto:Ma se lo metti oltre la nicchia? cosi potresti comprarlo più grande, non ridurresti l'angolo di visuale..... Lì mi pare molto molto sacrificato, anche per le connessioni, che spesso sono laterali
e come dovrei fare metterlo oltre la nicchia?...

l unica cosa credo da poter fare e fissarlo tramite un braccio estendibile cosi lo posso far uscire abbastanza...

#24
bizyo ha scritto:
robbynaish ha scritto:Ma se lo metti oltre la nicchia? cosi potresti comprarlo più grande, non ridurresti l'angolo di visuale..... Lì mi pare molto molto sacrificato, anche per le connessioni, che spesso sono laterali
e come dovrei fare metterlo oltre la nicchia?...

l unica cosa credo da poter fare e fissarlo tramite un braccio estendibile cosi lo posso far uscire abbastanza...
te l'ho già consigliato io... ti prendi un falegname e ti fai fare un bel mobile in nicchia a tutta altezza che riempia il buco... riporti tutte le connessioni sul mobile e ci appendi il braccio con un televisore di grandezza consona... nel mobile ci puoi mettere i ripiani per le periferiche e che ne so... i dvd... ce n'è tante di soluzioni per un mobile... l'unica cosa è che ti perdi molto del tondo.. anche se non è che sia sto granchè la nicchia con uno spigolo e un tondo.... :wink: c'è anche l'opzione controparete in cartongesso con delle staffe opportune.... :wink:
però

#25
boletus ha scritto:
bizyo ha scritto:
robbynaish ha scritto:Ma se lo metti oltre la nicchia? cosi potresti comprarlo più grande, non ridurresti l'angolo di visuale..... Lì mi pare molto molto sacrificato, anche per le connessioni, che spesso sono laterali
e come dovrei fare metterlo oltre la nicchia?...

l unica cosa credo da poter fare e fissarlo tramite un braccio estendibile cosi lo posso far uscire abbastanza...
te l'ho già consigliato io... ti prendi un falegname e ti fai fare un bel mobile in nicchia a tutta altezza che riempia il buco... riporti tutte le connessioni sul mobile e ci appendi il braccio con un televisore di grandezza consona... nel mobile ci puoi mettere i ripiani per le periferiche e che ne so... i dvd... ce n'è tante di soluzioni per un mobile... l'unica cosa è che ti perdi molto del tondo.. anche se non è che sia sto granchè la nicchia con uno spigolo e un tondo.... :wink: c'è anche l'opzione controparete in cartongesso con delle staffe opportune.... :wink:
però
NON posso proprio quel parete curva la devo rivestire di pietra...mi tocca prendere un buon 37