La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1966
fedelyon ha scritto: Io ho letto "La signorina Tecla Manzi".
Piacevole e leggero anche questo.
grazie!! mi sto guardando punti e recensioni su anobii.
Una amica e collega mi ha consigliato "il grande gatsby", ce l'ho in casa ma mai letto... non è neanche tanto grosso...
però Vitali ha quel tono piano e garbato che adesso mi serve proprio :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1967
abigaille ha scritto:
letto..
eh, magari mi prendo la wonder :) (sullo stesso genere consiglio anche "ero una brava mamma prima di avere figli" - divertente ma anche utile).
Già segnato nell'elenco delle prossime letture :D ...visto che la cara Tracy Hogg scorre moooolto lentamente e mi sa che non mi servirà a nulla :wink:
Immagine

#1968
chiaretta ha scritto: Una amica e collega mi ha consigliato "il grande gatsby", ce l'ho in casa ma mai letto... non è neanche tanto grosso...
però Vitali ha quel tono piano e garbato che adesso mi serve proprio :)
bah, il grande gatsby a me non ha fatto nè caldo nè freddo.
carino olive comprese!!!!
ricordo che il mio personaggio preferito era la Filzina, zitta zitta ma....
Immagine

Immagine




---

#1969
elis ha scritto:Per lavoro ogni tanto mi butto sulla narrativa per ragazzi.
Ora sto leggendo Guerre in famiglia di J. Spinelli e ho appena finito Mio nonno era un ciliegio della Nanetti.

Sondaggio.
Quali sono i libri che ricordate con più piacere letti nella fase 11-14 anni?
per i soliti motivi insondabili del forum non mi sono arrivate le notifiche per mesi :cry:
Faccio ancora in tempo a rispondere? Io ho adorato i libri fantasy: Ende (Momo e La storia infinita), La pietra del vecchio pescatore, Il segreto del millennio (chiaretta :wink: ), Il mulino dei dodici corvi sono i primi titoli che mi vengono in mente.
Poi come Luna divoravo zia Agatha e Ellery Queen e tantissimi altri gialli "vecchi" rubati a mio zio (vedi L'ospite inatteso, vero Luna? :wink: ).
In più la mia prof delle medie mi faceva leggere romanzi non proprio da ragazzini e tra questi ricordo Ragazzo negro e un libro di Gandhi di cui ricordo tutto tranne il titolo.
Ah! E poi i pirati e i corsari non potevano mancare :D

#1970
chiaretta ha scritto:preso "donna alla finestra" (C. Dunne, Guanda), appena finito (sono solo 300 pagine).
Boh. Lo stile è sempre il suo, piano e scorrevole, ma la storia non mi ha convinto molto (proprio come intreccio, forse per l'inverosimiglianza di alcune circostanze), e l'atmosfera generale così cupa mi ha un filino depresso. La preferisco in altri suoi libri (la metà di niente e il sequel su tutti)

Vendono gli adelphi col 25% di sconto, e così ho preso pure "la variante di luneburg", che alcune avevano consigliato, e "solomon gursky è stato qui" :) (qualcuna di voi l'ha letto/sentito? è il penultimo di mordecai richler)
A parte la trama contorta quasi quanto quella di lost io l'ho adorato quasi quanto la versione di Barney :wink:

#1971
simo76 ha scritto:
micky25 ha scritto:
simo76 ha scritto: E' bellissimooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
davvero? io l'avevo iniziato anni fa e poi abbandonato, quasi quasi ci riprovo... E pensare che La versione di Barney è in assoluto il mio libro preferito, penso di averlo letto almeno 6 volte....
Solo perchè la versione di barney è stata per lungo tempo il mio libro preferito, non metto Solomon al comando, ma a me è piaciuto moltissimo...bisogna però stare attenti alla lettura, altrmenti ci si incarta :D
ecco vedo che sono in buona compagnia :lol:

#1972
abigaille ha scritto:sì, me l'ha detto anche F. che l'ha già letto.
però per ora è carino, divertente, proprio quello di cui avevo bisogno.
di ammaniti però il mio preferito resta "ti prendo e ti porto via".
quanto ci ho riso! e pianto, anche!
Io di Ammaniti ho letto solo questo e non mi è piaciuto per niente.
Devo riprovarci?

#1973
stefania_b ha scritto:
abigaille ha scritto:sì, me l'ha detto anche F. che l'ha già letto.
però per ora è carino, divertente, proprio quello di cui avevo bisogno.
di ammaniti però il mio preferito resta "ti prendo e ti porto via".
quanto ci ho riso! e pianto, anche!
Io di Ammaniti ho letto solo questo e non mi è piaciuto per niente.
Devo riprovarci?
Sìììì, con "io non ho paura" :wink:
Immagine

#1974
stefania_b ha scritto:
elis ha scritto:Per lavoro ogni tanto mi butto sulla narrativa per ragazzi.
Ora sto leggendo Guerre in famiglia di J. Spinelli e ho appena finito Mio nonno era un ciliegio della Nanetti.

Sondaggio.
Quali sono i libri che ricordate con più piacere letti nella fase 11-14 anni?
Poi come Luna divoravo zia Agatha e Ellery Queen e tantissimi altri gialli "vecchi" rubati a mio zio (vedi L'ospite inatteso, vero Luna? :wink: )
Tu sì che mi dai soddisfazioni 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1975
verovero ha scritto:io ho finito la serie di Wallander di Mankell... l'ho trovata MERAVIGLIOSA...
gli svedesi sono bravi a scrivere! :D
Di Wallander avevo cominciato a vedere la serie tv con Kenneth Branagh, non sapevo fosse tratta da romanzi! :D
Per lo meno, penso sia la stesssa, no? Lui è un poliziotto.
La serie pareva parecchio crepuscolare, ed era un po' lentina, così l'ho interrotta. Dici che i romanzi meritano?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1976
lunaspina ha scritto:
verovero ha scritto:io ho finito la serie di Wallander di Mankell... l'ho trovata MERAVIGLIOSA...
gli svedesi sono bravi a scrivere! :D
Di Wallander avevo cominciato a vedere la serie tv con Kenneth Branagh, non sapevo fosse tratta da romanzi! :D
Per lo meno, penso sia la stesssa, no? Lui è un poliziotto.
La serie pareva parecchio crepuscolare, ed era un po' lentina, così l'ho interrotta. Dici che i romanzi meritano?
e serie televisive sono ben due :D una di produzione svedese e una inglese...
Io della serie di Wallander ho letto "la falsa pista" mi e' piaciuto ma non ho gridato al miracolo, il principe consorte, invece, se li e' letti tutti adorandoli
(hanno pure una sequenza precisa..io ho cominciato dal mezzo :oops: )
C'e' un senso crepuscolare, in effetti, in controluce c'e' anche una lettura
politica degli ultimi decenni di trasformazione della societa' svedese...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1977
stefania_b ha scritto:Faccio ancora in tempo a rispondere? Io ho adorato i libri fantasy: Ende (Momo e La storia infinita), La pietra del vecchio pescatore, Il segreto del millennio (chiaretta :wink: ), Il mulino dei dodici corvi sono i primi titoli che mi vengono in mente.

oooohhhhhhhhh, che meraviglia, che bei ricordi, l'ho spolverato giusto ieri e mi sono quasi commossa :D
stef, ma che belle letture, da piccole avremmo legato tantissimo :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1978
lunaspina ha scritto:
verovero ha scritto:io ho finito la serie di Wallander di Mankell... l'ho trovata MERAVIGLIOSA...
gli svedesi sono bravi a scrivere! :D
Di Wallander avevo cominciato a vedere la serie tv con Kenneth Branagh, non sapevo fosse tratta da romanzi! :D
Per lo meno, penso sia la stesssa, no? Lui è un poliziotto.
La serie pareva parecchio crepuscolare, ed era un po' lentina, così l'ho interrotta. Dici che i romanzi meritano?

meritano...
io ho letto prima tutti i libri, poi ho visto l aprima puntata del telefilm (quello con Kennet Branagh), ma ho smesso subito, perchè sono due cose completamente diverse.. e diversi i finali...
mi piace molto anche l'ambientazione nei libri.. volevo partire per quei paesini svedesi, e magari un giorno lo farò ! :wink:

#1979
:wink: Un libro forse adatto ad adolescenti (sarò ancora in quella fase :?: )perché scritto da un'esordiente ventenne, ma l'ho trovato carino" Ma le stelle quante sono", lei è Giulia Carcasi.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#1980
Ho appena finito "Acciao" di Silvia Avallone, qualcuno l'ha letto? a me è piaciuto, niente di memorabile ma molto meglio dell'altra (per me) deludente e sopravvalutata new entry "Bianca come il latte rossa come il sangue" .
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396