La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A mio avviso tra questi ti conviene prendere il body&body, xkè è tecnologicamente il + avanzato come lastra ed ha il rivestimento in outlast ke è un'ottima soluzione al caldo estivo.
inoltre il prezzo ke ti hanno fatto è ottimo, dato ke di listino costa + di 1200 euro. ti han fatto + del 25% di sconto praticamente.
ciao

#17
LALLA12 ha scritto:Salve un aggiornamento sulla mia ricerca.
Il Falomo non sono riuscita a provarlo perché non si trova nella mia zona e quindi mi sa che ci devo rinunciare, inoltre pur avendo fatto il preventivo per il Kushelmed che è presidio sanitaro non applicano l'IVa al 4%

Ne ho provato uno da Materassi&Materassi MEdicalForm da 18cm di cui 10 di memory (solo da un lato) e 8 di Waterlattex , e rivestimento in tessuto Coolmax che dovrebbe aiutare ad attenuare l'effetto caldo del memory. Il singolo con iva al 4% costa 535€

Poi un materasso della Sealy "Body&Body" da 25 cm con memory di cui non han saputo dirmi da quanti cm la lastra (se lo sapete mi fareste un piacere), poi un "Posture Core" di cui non mi ha detto nulla e questo tessuto Outlast per favorire una temperatura corporea costante . Con iva al 4% costo del singolo 892€

Infine un materasso della Sholl con un materiale Technogel di cui vi chiedo lumi paragonato al memory da 21 cm .al costo di 740€

Tutti questi presentano un solo lato memory, ma mi chiedo se tutti quegli escamotage per "raffreddare" la lastra memory siano validi o no, sennò alla fine della fiera mi conviene il Nube.

Attendo notizie grazie
Ciao Lalla, personalmente considero il materasso della Scholl tecnologicamente il più avanzato! il Technogel veniva utilizzato già nel 1990 per pazienti lungo-degenti quindi è classificato come un antidecubito. La caratteristica di questo materiale oltre ad accogliere e distribuire in maniera tridimensionale il peso del corpo è di assicurare un alta capacità di dispersione di calore. Considera che la temperatura della superficie del materasso si stabilizza a 1,5°C al di sotto della temperatura cutanea donando una piacevole sensazione di freschezza e favorendo la circolazione sanguigna e l'ossigenazione dei tessuti cutanei . Per quanto riguarda l'igiene devi sapere che il nostro corpo rilascia dei liquidi e residui epidermici che di conseguenza finiscono non solo nel rivestimento ma anche dentro il materasso, con il materasso in Technogel nulla può penetrare nella sua superficie. Altro elemento fondamentale è la durata del materasso, di solito sono previsti per quanto riguarda i test di usura 30000 cicli, sul materasso in Technogel sono stati effettuati 200000 passaggi. Il prezzo è giustificato quindi se hai la possibilità potresti optare per Scholl, ciao.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#18
Mi permetto di far notare 2 punti, perchè le broschure pubblicitarie non dicono tutto.
con il materasso in Technogel nulla può penetrare nella sua superficie.
Vero, non può penetrare nemmeno l'umidità del corpo...che rimane a contatto con esso. Ovviamente non pretendo che creda alla mia parola, semplicemente quando vede il piccolo espositore del tecnogel si bagni un dito con la saliva e lo passi sopra il materiale e guardi quanto tempo ci mette ad asciugarsi.....
i test di usura 30000 cicli, sul materasso in Technogel sono stati effettuati 200000 passaggi.
Il problema è che il tecnogell è solo la parte superficiale e non tutto il materasso, e il resto del materasso è fatto comunque in espanso.
Se anche il tecnogell è molto più resitente di un normale espanso, quando questo sarà ancora ottimo ma il resto del materasso sarà sfondato, cosa farà la persona, dormirà solo sul tecnogell?

Non dubito della correttezza dei dati, ma poi questi vanno interpretati e vanno valutate i reali miglioramenti nell'uso.
Penso sia irrilevante la resistenza del gel quando il resto del materasso è soggetto ad una normale usura e quindi la sua durata è comparabile a quella di un qualsiasi altro materasso.
Ovviamente esprimo un parere personale 8)
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#19
Giu75 sai dirmi quanto misura la lastra memory del Body&Body, non riesco a trovarlo ed il rivenditore non me lo ha saputo dire. PEr il costo ricorda che mi ha applicato l'IVA al 4%

Vorrei anche sapere cosa c'è sotto quella lastra di memory il posturecore cos'è????

Per coloro che devono acquistare un materasso detraibile, a me han anche detto che oltra alla prescrizione del medico, occorre farsi fare la fattura che deve riportare la dicitura "antidecubito", sennò si rischia di non poterlo detrarre col mod. 732

#20
Scusate dimenticavo di chiedervi un parere su un materasso credo della MArinflex Dryform con tessuto coolmax 10 cm di mediaclfoam (altro nome del memory?) e 8 cm di watercell ad altà intensità.

Sarà al pari del Body&Bosdy? I prezzi son molto diversi e mi domando perchè.
Grazie a tutti

#21
LALLA12 ha scritto:Giu75 sai dirmi quanto misura la lastra memory del Body&Body, non riesco a trovarlo ed il rivenditore non me lo ha saputo dire. PEr il costo ricorda che mi ha applicato l'IVA al 4%

Vorrei anche sapere cosa c'è sotto quella lastra di memory il posturecore cos'è????

Per coloro che devono acquistare un materasso detraibile, a me han anche detto che oltra alla prescrizione del medico, occorre farsi fare la fattura che deve riportare la dicitura "antidecubito", sennò si rischia di non poterlo detrarre col mod. 732
PEr il costo ricorda che mi ha applicato l'IVA al 4
non penso he possa essere effettuata vendita iva al 4%,ma solo detrazione fiscale 19% sui presidi medici
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#22
PEr avere l'iva al 4% devi essere portatore di grave invalidità per bneficiare della legge 104 che ti da diritto all'Iva agevolata.
Certo non basta la dichiarazione del medico.

#23
LALLA12 ha scritto:PEr avere l'iva al 4% devi essere portatore di grave invalidità per bneficiare della legge 104 che ti da diritto all'Iva agevolata.
Certo non basta la dichiarazione del medico.
per mia informazione,gentilmente: sicura che il materasso rientri in questa legge?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#24
LiberoPensatore ha scritto:Mi permetto di far notare 2 punti, perchè le broschure pubblicitarie non dicono tutto.
con il materasso in Technogel nulla può penetrare nella sua superficie.
Vero, non può penetrare nemmeno l'umidità del corpo...che rimane a contatto con esso. Ovviamente non pretendo che creda alla mia parola, semplicemente quando vede il piccolo espositore del tecnogel si bagni un dito con la saliva e lo passi sopra il materiale e guardi quanto tempo ci mette ad asciugarsi.....
i test di usura 30000 cicli, sul materasso in Technogel sono stati effettuati 200000 passaggi.
Il problema è che il tecnogell è solo la parte superficiale e non tutto il materasso, e il resto del materasso è fatto comunque in espanso.
Se anche il tecnogell è molto più resitente di un normale espanso, quando questo sarà ancora ottimo ma il resto del materasso sarà sfondato, cosa farà la persona, dormirà solo sul tecnogell?

Non dubito della correttezza dei dati, ma poi questi vanno interpretati e vanno valutate i reali miglioramenti nell'uso.
Penso sia irrilevante la resistenza del gel quando il resto del materasso è soggetto ad una normale usura e quindi la sua durata è comparabile a quella di un qualsiasi altro materasso.
Ovviamente esprimo un parere personale 8)
Le rispondo punto x punto a differenza di altri schiumati dove i liquidi che il corpo emana andranno ad inserirsi prima all'interno del rivestimento e successivamente nel materasso, per il Technogel succederà la stessa cosa però con una differenza che quello che rimarrà dei liquidi (perchè lei mi insegna che anche il rivestimento farà il suo dovere) si depositerà sulla superficie, rimovibile semplicemente con un panno asciutto. Altro punto fondamentale il calore che emanano le gomme fa aumentare la sudorazione quindi i liquidi espulsi dal nostro corpo saranno maggiori a differenza del Technogel che manterrà la temperatura della superficie del materasso costante di 1,5°C sotto della temperatura cutanea. Ho precisato i 200000 cicli solo per un fattore perchè toccando il Technogel chiunque può pensare che la pellicola che lo ricopre è molto delicata è magari si può rompere e non perchè il materasso durerà 30 anni!! altro punto dove lei afferma che il Technogel sta solo in superficie e non su tutto il materasso, il technogel h.1cm è posto su 4 cm di memory (il memory di solito è posto su una schiuma poliuretanica espansa che serve da base). Lo fanno per un discorso funzionale, non avrebbe senso avere un intero materasso in Technogel e poi quanto dovrebbe costare??
Io personalmente quando escono delle novità li voglio testare proprio per dare consigli sinceri e veritieri ai miei clienti, come quando uscì il memory nulla a che dire per il comfort però emana calore! e prima di confermare tutto ciò l'ho provato io personalmente. Mi permetta di fare una battuta ma a letto faccio anche altro e il memory non è di grande aiuto anzi :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#25
Beh lo spero perché io l'ho specificato espressamente al rivenditore. Ti dico la verità, sul Body&Body non era sicura, mi ha fatto aspettare perché doveva informarsi , e poi mi ha detto che si , ci rientrava tant'è vero che il preventivo è con Iva al 4% più detrazione fiscale del 19%.

#26
Molto esaustivo Nottinforma, sono informazioni preziose che nessuno mi ha dato. Anzi a dirla tutta io del materasso Scholl Technogel non so nulla, la tizia è stata molto pressapochista stillando in me l'idea che non so cosa sto andando ad acquistare.
Quando ho chiesto cosa ci fosse sotto la lastra di technogel, ha vagamente parlato di una lastra in aloe vera, ma che vuol dire????
Ha escluso che vi siano presenti materiali sintetici, e tantomeno una lastra di memory.
Puoi darmi maggiori informazioni sulla composizione di questo materasso?
E 949E di listino per il singolo è in linea coi prezzi nazionali?

#27
L'IVA al 4% non dipende dal materasso, è applicabile anche ad una banale rete a doghe, l'importante è che l'acquirente sia in possesso dei requisiti indicati nella legge 104 art. 3 comma 3. Per quanto riguarda il Body&body lo strato di memory foam è di 7cm. Per il costo, anche se con IVA al 4%, il prezzo rimane sempre più basso rispetto a quello minimo autorizzato (il che per te è buono :wink: ). Per ottenere la detrazione non serve sulla fattura l'indicazione di antidecubito perché già si presume che quel materasso per cui tu richiedi la detrazione sia già riconosciuto come presidio medico (infatti non tutti lo sono e quindi non tutti possono essere portati in detrazione).
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#28
Grazie Lops, sul fatto della dicitura in fattura "antidecubito", io l'ho voluto far presente nel forum solo perché ho chiesto lumi mentre presentavo il 730 quest'anno proprio in previsione delle detrazione per l'anno venturo, e mi han detto che in fattura ci deve esser specificato.
Poi che abbia parlato con cognizione di causa io non lo so, però tra vedere e non vedere io provo a chiedere al rivenditore se me lo scrive e mi prendo il sicuro.
A questo punto la scelta si è ristretta a questi materassi:
1. Body&Body della Sealy
2. Scholl Technogel (ma se mi dite che materiale c'è sotto il gel mi fate un favore)
3. performa soft dorelan
4. nube Dorelan

Si accettano suggerimenti

#29
Materassi Lops ha scritto:L'IVA al 4% non dipende dal materasso, è applicabile anche ad una banale rete a doghe, l'importante è che l'acquirente sia in possesso dei requisiti indicati nella legge 104 art. 3 comma 3. Per quanto riguarda il Body&body lo strato di memory foam è di 7cm. Per il costo, anche se con IVA al 4%, il prezzo rimane sempre più basso rispetto a quello minimo autorizzato (il che per te è buono :wink: ). Per ottenere la detrazione non serve sulla fattura l'indicazione di antidecubito perché già si presume che quel materasso per cui tu richiedi la detrazione sia già riconosciuto come presidio medico (infatti non tutti lo sono e quindi non tutti possono essere portati in detrazione).
da sito delle agenzie delle entrate:
4. Spese per i mezzi necessari per
l'accompagnamento, la deambulazione, il sollevamento (quali ad esempio, trasporto in ambulanza del portatore di handicap, acquisto
di poltrone per inabili e minorati non
deambulanti e apparecchi per il contenimento di fratture, ernie e per la correzione dei difetti della colonna vertebrale, acquisto di arti artificiali per la deambulazione, costruzione di
rampe per l'eliminazione di barriere
architettoniche esterne ed interne alle
abitazioni, trasformazione dell'ascensore adattato al contenimento della carrozzella)


non si parla di materassi pr iva 4%
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#30
Relax non vedo nominato nemmeno l'automobile, eppure l'ho acquistata con Iva agevolata .
Il materasso deve avere appunto la dicitura "antidecubito" nella scheda tecnica proprio per quel motivo, se lo comprassi in un negozio di sanitari sarebbe lo stesso, solo che costano ancora di più e sinceramente per quanto scontati son sempre prezzi alti.