La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lasciando inalterati gli attacchi..e pensando ad un cambio di pavimento nella sola cucina (che comunque allargherei almeno 3x3)...mi viene in mente questo :roll:
Immagine
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

re

#17
lucabra ha scritto:ciao klakklak,

spero anche io di trovare una soluzione carina ma ancora non riesco ufff..

Gli attacchi della cucina pensavo di lasciarli dove, il pavimento rifaccio solo quella della cucina per farlo dello stesso colore della sala e del corridoio, appunto perchè voglio aprire in un modo o nell'altro.

I pavimenti quindi risulteranno dello stesso colore ma diversi e quindi separati da una striscia di marmo bianco. La tonalità del pavimento è sul bianco sporco/grigio.

L'idea di mettere la tv sotto contro la finestra era solo per poterla guardare e ascoltare musica anche dalla cucina, pensando di fare un bancone,penisola su cui mangiare da solo o in due...

Grazie per i consigli..
stai attento a questa scelta, la cosa non mi convince tantissimo.
non è meglio cambiare tono di grigio anzichè tentare di imitare l'altro pavimento per avere un pavimento uniforme che non apparirà mai uniforme visto che sono diversi?
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#18
Ciao,

klakklak, il pavimento non sarà uguale ma sempre grigio, di un'altra tonalita

Che ne dite di questa qui sotto?
I questo caso il muro tra cucina e sala lo terrei alto ma ne abbetterei completamente una parte.

Altrimenti pensavo di fare basso il muro che divide sala e cucina con il bancone dietro e il divano davanti.

In generale, come vedete l' ambiente senza muro che separa la cucina dal corridoio? Oltre la porta che si vede in piantina c'è la zona notte. Che ne dite?

Altre soluzioni?

grazieee

Lo so, la tv contro la finestra non è il massimo ma da quel punto sarebbe fruibile anche dal bancone / cucina...

[img][img]http://img696.ImageShack/img696/6210/casa2.png[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]
LUCABRA

#19
controlla quanto spazio hai a disposizione lungo la parete di destra..perchè oltre a fornelli e lavello con lavastoviglie accanto...non ci sta molto :roll:
poniti il problema di:
- frigo
- dispensa (? se la vuoi)
- forno in colonna o semicolonna (?se lo vuoi)
- un pò di piano lavoro :)
prima di pensare al piano snack... :roll:
per l'abbattimento del muro perchè no...l'open space se ben studiato e reso funzionale..è molto affascinante ^^
resta solo il problema degli odori..ma vabè..con una buona areazione si risolve :wink:

p.s. comunque non hai risposto alle domande che ti facevo prima :(
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

..

#20
lucabra ha scritto:Ciao,

klakklak, il pavimento non sarà uguale ma sempre grigio, di un'altra tonalita

Che ne dite di questa qui sotto?
I questo caso il muro tra cucina e sala lo terrei alto ma ne abbetterei completamente una parte.

Altrimenti pensavo di fare basso il muro che divide sala e cucina con il bancone dietro e il divano davanti.

In generale, come vedete l' ambiente senza muro che separa la cucina dal corridoio? Oltre la porta che si vede in piantina c'è la zona notte. Che ne dite?

Altre soluzioni?

grazieee

Lo so, la tv contro la finestra non è il massimo ma da quel punto sarebbe fruibile anche dal bancone / cucina...

[img][img]http://img696.ImageShack/img696/6210/casa2.png[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]
e se al posto del divano metti il tavolo da pranzo? con una soluzione che prevede una seduta integrata al muretto (ma preferisco sempre che sia realizzato coi mobili della cucina,) e dall'altra parte sedute libere, così puoi mettere il divano addossato alla parete dove hai messo il tavolo magar con una soluzione ad elle oppure con una soluzione di un divano 3 posti più poltroncina dove hai messo la tv e così potresti attrezzare la parete di fronte al divano con una paretina moderna.
la tv messa dove l'hai messa non mi sembra il massimo.non per le finestre ma perchè ti prendi un sacco di spazio per mettere una tv a centro stanza che resta inutilizzato
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#22
Manuela82 ha scritto:controlla quanto spazio hai a disposizione lungo la parete di destra..perchè oltre a fornelli e lavello con lavastoviglie accanto...non ci sta molto :roll:
poniti il problema di:
- frigo
- dispensa (? se la vuoi)
- forno in colonna o semicolonna (?se lo vuoi)
- un pò di piano lavoro :)
prima di pensare al piano snack... :roll:
per l'abbattimento del muro perchè no...l'open space se ben studiato e reso funzionale..è molto affascinante ^^
resta solo il problema degli odori..ma vabè..con una buona areazione si risolve :wink:

p.s. comunque non hai risposto alle domande che ti facevo prima :(
Ciao Manuela82,
grazie per i tuoi suggerimenti.
Per risponderti alle tue domande: vorrei creare una zona unica, appunto per vivere tutto lo spazio a disposizione.
Nell' ultima soluzione che ho postato onestamente mi sembra esserci abbastanza posto per la cucina: la parete, l'angolo e poi una credenza/piano lavoro di fianco al bancone snack.
Però ancora non mi convince....

Se ti vine in mente altro, ogni tuo suggerimento è più che gradito.

Cmq adesso posto le opzioni che ho in mente, il tempo stringe devo decidere....help me :)
LUCABRA

#23
Olabarch ha scritto:...lasciati consigliare, Lucabra!
volentieri! ma quale il tuo consiglio x la casa quale è?
LUCABRA

#24
beh sai, un conto è dar consigli; altro è far progetti!
E siccome già si lavora tutta la settimana, almeno la domenica, ogni tanto, piacerebbe anche noi goderla......
Manuela82 è sulla buona strada!

#25
Olabarch ha scritto:beh sai, un conto è dar consigli; altro è far progetti!
E siccome già si lavora tutta la settimana, almeno la domenica, ogni tanto, piacerebbe anche noi goderla......
Manuela82 è sulla buona strada!
Infatti ho chiesto gentilmente alla community di questo bel forum, un consiglio.
Per un progetto sarei andato da un architetto.

Un consiglio: risposati e goditi la tua domenica. :)
LUCABRA

Re: ..

#26
klakklak ha scritto:
lucabra ha scritto:Ciao,

klakklak, il pavimento non sarà uguale ma sempre grigio, di un'altra tonalita

Che ne dite di questa qui sotto?
I questo caso il muro tra cucina e sala lo terrei alto ma ne abbetterei completamente una parte.

Altrimenti pensavo di fare basso il muro che divide sala e cucina con il bancone dietro e il divano davanti.

In generale, come vedete l' ambiente senza muro che separa la cucina dal corridoio? Oltre la porta che si vede in piantina c'è la zona notte. Che ne dite?

Altre soluzioni?

grazieee

Lo so, la tv contro la finestra non è il massimo ma da quel punto sarebbe fruibile anche dal bancone / cucina...

[img][img]http://img696.ImageShack/img696/6210/casa2.png[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]
e se al posto del divano metti il tavolo da pranzo? con una soluzione che prevede una seduta integrata al muretto (ma preferisco sempre che sia realizzato coi mobili della cucina,) e dall'altra parte sedute libere, così puoi mettere il divano addossato alla parete dove hai messo il tavolo magar con una soluzione ad elle oppure con una soluzione di un divano 3 posti più poltroncina dove hai messo la tv e così potresti attrezzare la parete di fronte al divano con una paretina moderna.
la tv messa dove l'hai messa non mi sembra il massimo.non per le finestre ma perchè ti prendi un sacco di spazio per mettere una tv a centro stanza che resta inutilizzato
Ciao klakklak,

ma la distanza da parete a parete dove mettere divano e tv diventerebbe cosi 4,20 metri. Mi sembra troppo o no?

Grazie!
LUCABRA

#27
Manuela82 ha scritto:lasciando inalterati gli attacchi..e pensando ad un cambio di pavimento nella sola cucina (che comunque allargherei almeno 3x3)...mi viene in mente questo :roll:
Immagine
Ciao Manuela 82, e grazie ancora per i tuou consigli.

Allargare la cucina vuol dire prendere dentro la cucina del paviemento del soggiorno, che è diverso.
D'altronde senza allargarla un tavolo non ci sta.
Per questo pensavo di abbattere il muro e se anche il tavolo finisce un po in sala, su un pavimento diverso non penso sia un grosso problema.

Adesso posto le mie idee, se ti va dimmi quale preferisci

Ciao
LUCABRA

#28
Ciao a tutti,

posto qui sotto le mie soluzioni, quale preferite e cosa cambiereste?

Stato attuale:
Immagine


Uploaded with ImageShack[/img]

Opzione 1)
[/img]
Immagine


Uploaded with ImageShack

Opzione 2)
Immagine


Uploaded with ImageShack

Opzione 3)
Immagine


Opzione 4)
Immagine


Secondo voi quale è la migliore? Su quale lavoreste per cambiare cosa?

Un saluto e un ringraziamento a chiunque esprime la propria preferenza, dubbio, consiglio
Ciao![/img]
LUCABRA

re

#29
Manuela82 ha scritto:lasciando inalterati gli attacchi..e pensando ad un cambio di pavimento nella sola cucina (che comunque allargherei almeno 3x3)...mi viene in mente questo :roll:
Immagine
ciao! scusa ma per ora sono troppo impegnata con casa mia per fare render.se ho tempo ci provo---ma siamo molto impegnati con casa nostra per ora!
però partendo dall'idea di manuela che ha sempre belle idee, visto che ho capito che vuoi aprire l'ambiente e avere una penisola..
potresti:


1-vicino al pc in alto la composizione cucina inizia con il frigo.
2-mettere il piano cottura nell'angolo a destra del lavello, (però non mi piace che si entra e subito a destra c'è il pc quindi ci vorrebbe un'idea per schermare senza eccessi questa cosa, magari con qualcosa in vetro che poi richiami in altre zone), il lavello vicino al frigo e subito dopo la lavastoviglie e il resto base prima di arrivare al pc.OPPURE rimani in quella parete, metti un pc da 60 e lavello monovasca da 60 magari-tra i due la lavastoviglie da 60. .così li avrai vicini senza finire nell'angolo.
3- il forno è sotto il pc.
4- elimini le colonne e fai la penisola con sgabelli a vista appena si entra.
neperdi molto in contenimento però.
5- niente porta, metti il tavolo in orizzontale. un tavolo da 130 cm per 80-90 cm allungabile. ti avvicini un pò alla zona del divano.

la parete dlla tv la farei a giorno da entrambi i lati.
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#30
Senza alcun intento polemico: è solo la constatazione di un addetto ai lavori.
Capisco la frenesia per la nuova casa; l'entusiasmo per la ricerca dell'arredamento e il desiderio di realizzare qualcosa che sia confacente agli obiettivi di gusto/estetica/budget.
Capisco tutto.
Mi piacerebbe però che anche i frequentatori dei vari forum capissero che occuparsi di interni non vuol dire disegnare i mobili sulla carta, ritagliarli e divertirsi a spostarli a destra e sinistra, al centro dei locali.
Questo lavoro, perchè di lavoro di PROFESSIONISTI si tratta, richiede conoscenze e competenze specifiche che non si riassumono nello spostare i mobili, ma vanno dall'ergonomia alla conoscenza di processi produttivi, dalla statica all'illuminazione, dai consumi energetici alla scelta del tipo di cerniera della porta o dell'anta del mobile.
Dietro ad ogni progetto ci sono studio, aggiornamento, capacità di sintesi e molto altro che non possono essere sottaciuti nè nascosti.
Dietro ad ogni progetto, anche se non sembra, ci sono conoscenza delle misure, degli spazi, delle relazioni tra elementi: nelle "proposte" che pubblicate (opzione 1, opzione 2, opzione 3, opzione 4....) non c'è nulla di tutto questo! I mobili non sono nemmeno disegnati in scala!!!!!
A questo punto di "opzioni" ne possiamo "disegnare" almeno altre 139!!!
Mi chiedo, ma torno a ripetere, SENZA ALCUN INTENTO POLEMICO, perchè la gente si rivolga ai vari forum chiedendo consigli se poi non è disposta ad accettarli?
Per es. klakklak ha posto delle osservazioni corrette ma le controdeduzioni sono campate in aria.
P. es. Manuela82 ha proposto soluzioni interessanti e coerenti con gli spazi, ma le osservazioni vanno in un'unica direzione: le opzioni ideate da Lucabra sono quelle giuste e nessuna delle ipotesi proposte viene presa in considerazione.
Perchè???? :shock: