La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un parere su alcune funzionalità!

#1
ciao a tutti!
vi chiedo un aiuto sulle seguenti questioni:

- dove posizionare il forno a microonde (NON da incasso)? per non rubasre spazio sul piano di lavoro, ho visto che qualcuno lo mette in un vano nei pensili oppure sopra il forno, magari dentro un'apposita anta. Voi che dite?

- qualcuno di voi ha l'affettatrice con supporto a scomparsa in un'anta? come si trova?

- ultima cosa: non so precisamente dove mettere la televisione, pare ci rimarrà spazio solo attaccato alla parete. Il problema è che a quella parete andrà attaccato il tavolo (il lato corto del tavolo) quindi chi siede a tavola saà abbastanza vicino alla tv (ovviamente a schermo piatto). Qualcuno ha esperienza?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

Francesco

#3
Il microonde lo puoi mettere sia in un modo che nell'altro....quello non da incasso è la soluzione più economica ma altrettanto valida....

Certo che è comoda l'affettatrice così....importante che il meccanismo sia un bel meccanismo.....

Per la tv fai tu...ma se è dietro mica da fastidio....a patto che la tenga spenta......

#4
I microonde non da incasso, proprio perche' non sono da incasso :D , non si possono chiudere in spazi troppo piccoli, se guardi le istruzioni vedrai certamente che sono richiesti tot cm. di aria sia a dx che a sx che sopra, soprattutto sopra per via dell'evacuazione aria calda.
Quindi, se non puoi rispettare questi spazi, allora fai un sacrificio e compera un microonde da incasso che ha un sistema di ventilazione apposito.
La tv non ce la mettere proprio, mangiare le lasagne con Emilio Fede che parla, o un Bruno Vespa con l'arrosto........fai te!! :D

#5
per il microoonde non saprei, anchio sto cercando soluzioni salva-spazio senza doverlo prendere da incasso, e mantenendo il mio attuale microonde gigante...
per quanta riguarda la tv, noi avremo il tavolo disposto allo stesso modo, ma pensavamo di metterla appesa nell'angolo...anche se in questo modo le persone che ce l'hanno dietro non la possono vedere... (io a dire il vero ne farei anche a meno, la cucina è open-space col salotto, quindi basterebbe che tenessimo accesa quella)

#6
stephanenkov ha scritto:La tv non ce la mettere proprio, mangiare le lasagne con Emilio Fede che parla, o un Bruno Vespa con l'arrosto........fai te!! :D
Mangio in un orario in cui non c'è nè l'uno nè l'altro in tv! :D

grazie per le risposte!
avevo pensato anche a delle mensole per mettere il microonde... se avete foto con qualcuna delle vs soluzioni io le studierei più che volentieri!!!
grazie!

#7
non ho consigli per il micro (noi ci siamo convertiti all'incasso), ma per la tv abbiamo messo una mensola su cui abbiamo appoggiato il 19" (non troppo alto)
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
pawie ha scritto:non ho consigli per il micro (noi ci siamo convertiti all'incasso), ma per la tv abbiamo messo una mensola su cui abbiamo appoggiato il 19" (non troppo alto)
Immagine
anche io ho questo dubbio per il micro...da incasso mi piace parecchio anche se costa...perchè sto riflettendo su quanto lo uso e in effetti lo uso tutti i giorni e allora averlo a portata di mano...
Belli i tuoi Pawie, sono entrambi bosch?

#9
Noi abbiamo pensato ad una mensola sulla parete rivestita. dovrebbe entrarci.

quanto costa in piu' un micro da incasso?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#10
Laury e Guecio ha scritto:
pawie ha scritto:non ho consigli per il micro (noi ci siamo convertiti all'incasso), ma per la tv abbiamo messo una mensola su cui abbiamo appoggiato il 19" (non troppo alto)
Immagine
anche io ho questo dubbio per il micro...da incasso mi piace parecchio anche se costa...perchè sto riflettendo su quanto lo uso e in effetti lo uso tutti i giorni e allora averlo a portata di mano...
Belli i tuoi Pawie, sono entrambi bosch?
si: io volevo forno siemens e pensavo di mettere la famosa anta per un vano per il microonde da piano ....
poi il mobiliere mi ha fatto notare che la differenza tra duo bosh e forno siemes, anta + microonde (che dovevo prendere) era abbastanza poca (mi pare 200€) e quindi mi son decisa!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#11
Pawie,
cosa intendi per "Duo bosch"? si tratta di un sistema combinato?
Scusa l'ignoranza, anzi la gnoranza :lol:
Cura ut valeas