La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per esperti di lavabi: vi prego aiutatemi

#1
Se il tubo dello scarico di un lavabo sospeso non coincide con lo scarico nel muro per circa 25 cm: come posso risolvere senza pregiudicare l'estetica?


note: quello con il mobiletto non lo posso mettere poichè la parte inferiore del lavabo mi serve libera visto che a pochissima distanza (qualche centimetro) c'è il bidet.

C'è poco da fare, o ti fai fare un bel lavoretto con del tub

#5
C'è poco da fare, o ti fai fare un bel lavoretto con del tubo cromato, oppure poi ti fai realizzare un carter che lo copra, magari in acciaio inox.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Ciao!!
Io ho lo stesso problema tuo solo che con il vaso
Non ti dico quante ne abbiamo pensate, alla fine ho dovuto risolvere così:
- innanzitutto ho dovuto cambiare il modello dei sanitari sospesi che fortunatamente non ancora ordinavo, scegliendo sanitari più piccoli (45 cm, mi pare anzichè 50 guadagnando quei 5 cm)
- poi abbiamo dovuto decentrare il lavabo, inizialmente volevamo il lavabo con sifone a vista d'arredo ma, dato che il lavabo andava spostato il più possibile sulla sinistra, esteticamente non ci piaceva più e così ho scelto un lavabo con un cassettone sotto che copre lo scarico decentrato. Comunque il mobile rimane sospeso per non avere l'ingombro davanti al vaso ma così ho coperto lo scarico.
Abbiamo guadagnato un 20 cm ma abbiamo speso all'incirca un 2000 euro per lavabo e cassetto sottostante con top in cristallo....speriamo sia almeno carino, non ancora lo montano...è tutto nelle scatole!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684