La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su lube o arredo3

#1
ciao a tutti!
dopo vari preventivi sono arrivato a scegliere tra 2 cucine: Lube Noemi o Arredo3.
Entrambe hanno un preventivo simile come costo (intorno ai 6000 euro per una cucina ad angolo 4*2 metri) e ha quanto mi hanno detto nei vari negozi/mobilifici sembrano simili anche come qualità.
Voi cosa mi consigliate? mi confermate che sono effettivamente simili come qualità?

grazie per tutti i consigli!!!

Re: consiglio su lube o arredo3

#3
enthony75 ha scritto:ciao a tutti!
dopo vari preventivi sono arrivato a scegliere tra 2 cucine: Lube Noemi o Arredo3.
Entrambe hanno un preventivo simile come costo (intorno ai 6000 euro per una cucina ad angolo 4*2 metri) e ha quanto mi hanno detto nei vari negozi/mobilifici sembrano simili anche come qualità.
Voi cosa mi consigliate? mi confermate che sono effettivamente simili come qualità?

grazie per tutti i consigli!!!
...tra le due preferirei il rivenditore più serio... se proprio non avessi lumi nel merito del rivenditore migliore prenderei arredo3... sostanzialmente perchè fanno meno pubblicità ed è una ditta con un ottimo rapporto qualità prezzo... anche lube sono forti ma teoricamente a parità di prezzo dovrebbero darti qualcosa meno (salvo variabile rivenditore/modello..)... per esempio le scocche lube sono idrorepellenti? le cerniere sono salice? i cassetti blum?... indaga un pochetto su queste cose forse esce qualche discriminante.

#4
ognuno ha le proprie opinioni...io ti consiglio Arredo3... senza alcun dubbio.
nel settore da oltre vent'anni...

Re: consiglio su lube o arredo3

#5
qsecofr ha scritto:
enthony75 ha scritto:ciao a tutti!
dopo vari preventivi sono arrivato a scegliere tra 2 cucine: Lube Noemi o Arredo3.
Entrambe hanno un preventivo simile come costo (intorno ai 6000 euro per una cucina ad angolo 4*2 metri) e ha quanto mi hanno detto nei vari negozi/mobilifici sembrano simili anche come qualità.
Voi cosa mi consigliate? mi confermate che sono effettivamente simili come qualità?

grazie per tutti i consigli!!!
...tra le due preferirei il rivenditore più serio... se proprio non avessi lumi nel merito del rivenditore migliore prenderei arredo3... sostanzialmente perchè fanno meno pubblicità ed è una ditta con un ottimo rapporto qualità prezzo... anche lube sono forti ma teoricamente a parità di prezzo dovrebbero darti qualcosa meno (salvo variabile rivenditore/modello..)... per esempio le scocche lube sono idrorepellenti? le cerniere sono salice? i cassetti blum?... indaga un pochetto su queste cose forse esce qualche discriminante.
nel mio caso..la Brava..penso di poter dare conferma di tutte e tre le opzioni..

#6
So che è un dettaglio ma io ho una Arredo3 e ha i cassetti ammortizzati che si chiudono da soli senza sbattere (basta una lieve spinta).

Io la trovo una figata (non so se ce l'ha anche Lube) :wink:

#8
vale_MI ha scritto:So che è un dettaglio ma io ho una Arredo3 e ha i cassetti ammortizzati che si chiudono da soli senza sbattere (basta una lieve spinta).

Io la trovo una figata (non so se ce l'ha anche Lube) :wink:
bluemotion...certo..almeno la mia che ancora nn è nata avrà questa caratteristica.. :D

Re: consiglio su lube o arredo3

#9
Barbara84 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
enthony75 ha scritto:ciao a tutti!
dopo vari preventivi sono arrivato a scegliere tra 2 cucine: Lube Noemi o Arredo3.
Entrambe hanno un preventivo simile come costo (intorno ai 6000 euro per una cucina ad angolo 4*2 metri) e ha quanto mi hanno detto nei vari negozi/mobilifici sembrano simili anche come qualità.
Voi cosa mi consigliate? mi confermate che sono effettivamente simili come qualità?

grazie per tutti i consigli!!!
...tra le due preferirei il rivenditore più serio... se proprio non avessi lumi nel merito del rivenditore migliore prenderei arredo3... sostanzialmente perchè fanno meno pubblicità ed è una ditta con un ottimo rapporto qualità prezzo... anche lube sono forti ma teoricamente a parità di prezzo dovrebbero darti qualcosa meno (salvo variabile rivenditore/modello..)... per esempio le scocche lube sono idrorepellenti? le cerniere sono salice? i cassetti blum?... indaga un pochetto su queste cose forse esce qualche discriminante.
nel mio caso..la Brava..penso di poter dare conferma di tutte e tre le opzioni..
...mi sa che pensi male...

STRUTTURA CASSONE E RIPIANI
Costituiti da pannelli di particelle di legno conformi allo standard F**** (a bassissima emissione di formaldeide) di spessore 18 mm nobilitati in melaminico.
I ripiani sono di spessore 16 mm e sono dotati di reggi ripiano incorporato con dispositivo antisganciamento; essi possono essere anche in vetro temperato (spessore 6 mm) molati sui bordi.

BORDO
Bordo in ABS (spessore 0,5 mm) incollato con colle poliuretaniche termoindurenti (fianchi del cassone) o in laminatino (spessore 0,3 mm) incollato con colle termofondenti (ripiani).


.... scocca no idro... PERO' i bordi (seppur abbastanza fini) sono incollati in poliuretano... e questo mi ricordo che era presente nelle schede prodotto già diversi anni fa... e la cosa se mi è permesso per quanto diffusissima (anche arredo3) è secondo me un bel po' più importante dell'idro.

#10
se nn ho letto male solo le ante e frontali cestoni sono idro...
in realtà sulle cerniere e sui blum..di cui tu parlavi mi pare di aver capito che sia cosi...

sinceramente nn ho chiesto queste info xkè manco so cosa significa...qualcosina l ho capita dopo...

ma mi chiedo...sono questi i motivi x i quali lube non è considerata nella fascia qualità prezzo ottimale??

#11
Barbara84 ha scritto: ma mi chiedo...sono questi i motivi x i quali lube non è considerata nella fascia qualità prezzo ottimale??
... non credo sia solo questo... però onestamente non conoscendo molto il prodotto lube non saprei essere più specifico: c'e' una cosa da dire comunque (generale, non lube in particolare): più una ditta si fa conoscere e spende in pubblicità su riviste, squadre, "promozioni" in mostra, televisione più scende il rapporto qualità prezzo più sale la qualità (solo) percepita.... pertanto spesso le ditte "no-name" risultano vincenti contro i "grandi nomi" almeno sui modelli che tengono... poi lube ha un catalogo lungo 2 metri pertanto sarebbe anche da dire che è una ditta molto completa: quasi impossibile che non ti piaccia nulla di quello che fanno... magari una xxx qualsiasi ha quei 3 modelli competitivi e chiuso.... diciamo che arredo3 è una "noname" con un una produzione abbastanza ampia.

#12
Personalmente tra una no-name e una Marca conosciuta a parita' prezzo scelgo la marca conosciuta sempre.
Anke nell'arredamento è così...

#13
Modulo ha scritto:Personalmente tra una no-name e una Marca conosciuta a parita' prezzo scelgo la marca conosciuta sempre.
Anke nell'arredamento è così...
...tutti prendono il marchio pubblicizzato pensando che sia migliore... è la forza della pubblicità... se non servisse non la si farebbe.... scrivevo sopra: la pubblicità aumenta la qualità percepita.
... ovviamente chi non sa nulla di divani sceglie un divano Chateauxdax sicuro che è buono perchè la C. lo vende a mezzo mondo... se però indaga magari scopre che il divano che ha comperato fino a 3 anni fa era prodotto da un "noname" che ora vende lo stesso divano ad un prezzo nettamente inferiore e che quindi il suo divano è comunque buono uguale ma forse l'ha pagato un po' di più...
sulla cucina e sull'arredamento in genere purtroppo la storia è molto molto simile... la cassa della lube è pressochè identica (se non lievemente inferiore vedi discorso di prima) di quella di arredo3... le cerniere sono fatte dalla salice, le guide sono fatte dalla blum, le ante comunque da un terzista che a volte per puro caso serve arredo3, lube, scavolini e pure mobilturi... gli eldom sappiamo...
Pertanto il mio consiglio se uno ha il tempo di informarsi è di cercare e toccare con mano le ditte noname.... se poi sulla marca si nota quel qualcosa in più ben venga... però in un anno che leggo 'sto forum sono venute fuori ben poche sorprese dai marchi.... un certo piattume generale di materiali e forme...

#14
Modulo ha scritto:Personalmente tra una no-name e una Marca conosciuta a parita' prezzo scelgo la marca conosciuta sempre.
Anke nell'arredamento è così...
Ma ciò non significa a priori che l'equazione sia marca conosciuta = migliore di quella sconosciuta :D :D
Mobiliere

#15
comprendo il discorso e capisco che un esperto ha maggiori dettagli a sua disposizione x valutare un prodotto...diversamente dall acquirente che compra x gusto..fiducia etc etc...

nel mio caso il Nome non ha fatto la differenza...ho scelto in base al gusto...poteva anche chiamarsi pinco pallino...certamente una ragazza che compra la sua 1a cucina va nel negozio che vende quel nome piuttosto che l altro xkè ne ha sentito parlare bene...xkè ha visto la pubblicità...ha assimilato delle informazioni che la portano a fare una scelta che ritiene ottimale...

diversamente come si fa a trovare un prodotto di cui non si è mai sentito parlare...?questo è il problema....
certe marchi li ho conosciuti adesso....non li avevo mai sentiti nominare prima...


mi viene da pensare allora che tipo una ernestomeda (esempio) ...che tante considerano il top...non vale quello che sembra...
:D