La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quel loculo del mio open space...

#1
mi sono iscritta da poco ma è tanto che vi leggo e con un pò di presunzione mi sento già di casa :wink:

volevo chiedervi un consiglio sulla mia zona giorno, so che con un'immagine sarebbe tutto più facile ma.. ahimè le mie competenze informatiche hanno molte lacune !

ho un'ambiente unico di 7,30x3,60 (praticamente un rettangolo) con una sola finestra di un metro sul lato corto a sx. poca luce :cry:
per accedere alla stanza sul lato da 7,30 c'è un arco da circa 2 metri, almeno rubo un pò di luce alla porta finestra che cè nel corridoio adiacente.
so che a questo punto avrete già le idee confuse e io pure...
ma come cavolo faccio a metterci una cucina un tavolo e un bel divano senza sentirmi in un loculo? :shock:

#2
Veramente difficile senza immagini e nemmeno una piantina..
cmq...
cucina sul lato corto della finestra
davanti alla cucina un tavolo rettangolare. Lungo finchè vuoi, ma il più stretto possibile.
Poi un divano. Normale. Niente angoli, niente chaise longue, niente puff.
Infine una libreria con lo spazio per la TV.

Mobilio chiaro e leggero (laccato bianco, vetro...)

Pavimento chiaro.

Una bella specchiera davanti all'ingresso ad arco
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#3
grazie per avermi risposto!
se mi dai qualche dritta su come aggiungere una piantina ci riprovo.

mi sono dimenticata di dire una cosa (ma solo questa!) ho pure un camino lì vicino la finestra...

non avevo pensato a uno specchio nel corridoio, può essere davvero una buona idea

#4
ciao Tecla puoi caricare l'immagine qui http://ImageShack/
e copiare il 4° link, non puoi inglobare il corridoio alla zona giorno?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#6
ciao capperuggiola,
purtroppo no.. ci sono dei muri portanti e già ho dei problemi con quell'apertura ad arco (l'ingeniere mi sta facendo i calcoli in questi giorni) ma spero mi faccia aprire il più possibile!
ho anche un bagno un cieco e in compenso una stanza con due finestre, ma si prende quel che passa il convento! :wink:

#12
come soluzione non è male,certo bisognerebbe verificare quanta luce entra dall'arco....il camino lo userai o sarà solo a scopo decorativo?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#13
se può darti un'idea questa è la mia, più corta della tua ma sul lato cucina ho proprio 3.5, il mio lato lungo si ferma a circa 4.70 :lol: :lol: :lol:
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#15
Signora Tecla ha scritto:quanto è lungo il tuo angolo della cucina, quello dall'altra parte della finestra per intenderci?
2.25(dove mi si allarga la stanza)x3.50x1.50 (dalla parte del balcone)

base da 125, colonna frigo da 60 e dispensa tagliata ad angolo da 40
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: