La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
klara74 ha scritto:ho firmato una carta per tutelarmi sull'acconto dato ed impegnarmi sull'acquisto dal mobiliere, ma non era l'ordine con il dettaglio della cucina che è stato tra l'altro modificato la scorsa settimana.
Sono cumunque certa che non ci sia nulla di illegale in quello che ha fatto. E' un mobiliere piuttosto importante e non credo faccia cazzate.
L ' art. 2 del decreto legge 25 marzo 2010, comma 2 dice chiaramente che :
" i contributi sono corrisposti per operazioni di vendita stipulate non anteriormente alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale ".

Se hai dato l' acconto a settembre 2009 significa che la vendita è stata fatta in quel periodo, quindi secondo me non avresti dovuto avere l' incentivo.

#272
Ecco i dati aggiornati, secondo me c'è tempo ancora 1 mese.


Fonte Ansa:

Per quanto riguarda invece i contributi per le cucine componibili la percentuale già erogata é pari al 40,8% (35 milioni su un totale di 60milioni)

#273
se il dato è del 28/04 in 5 giorni si sono consumati 3.000 €
quindi a parte il boum iniziale e gli eventuali contratti rifatti ( antecedenti alla data) per consumare il restante 35.000 ci vorrebbero 70gg ma sicuramente si allungherà
si accettano scommesse
io dico che finiranno a settembre
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#274
bene bene allora sono in tempo! dalla mia città - sezione rifiuti - dicono che basta la mia autocertificazione e che dalla società di rifiuti non devono mettere nessun timbro sulla mia autocertificazione nè rilasciarmi delle carte, è vero? vorrei farlo la prossima settimana, ma ho il dubbio che in effetti non mi resta niente in mano dello smaltimento effettuato
che ne dite?

#276
Mi iscrivo anch'io a questo 3d...
Sto per acquistare la cucina (che comunque dovrà essere montata a Settembre)....ma qualcuno sa se ci sono ancora gli incentivi?
Inoltre vorrei prendere gli elettrodomestici online e se ci fossero ancora gli incentivi disponibili dovrei acquistarli adesso e tenerli imballati fino a Settembre (mese nel quale entreremo nella nuova casa) nel garage della casa dove abito attualmente...
Ma...non ho ben capito...per elettrodomestici e cucina bisogna rottamare qualcosa?
perchè la mia attuale cucina la darei a mio suocero...

#277
Gli incentivi non sono ancora finitii ma qualcuno sa come funzionano? il negozio dove ho comprato la cucina ha fatto la telefonata per dare il mio c.f. ma poi per smaltire la cucina vecchia non si è ben capito...

#278
Alve ha scritto:Mi iscrivo anch'io a questo 3d...
Sto per acquistare la cucina (che comunque dovrà essere montata a Settembre)....ma qualcuno sa se ci sono ancora gli incentivi?
Inoltre vorrei prendere gli elettrodomestici online e se ci fossero ancora gli incentivi disponibili dovrei acquistarli adesso e tenerli imballati fino a Settembre (mese nel quale entreremo nella nuova casa) nel garage della casa dove abito attualmente...
Ma...non ho ben capito...per elettrodomestici e cucina bisogna rottamare qualcosa?
perchè la mia attuale cucina la darei a mio suocero...

Il decreto parla di sostituzione della cucina vecchia : è necessario quindi che il rivenditore autocertifichi lo smaltimento della cucina vecchia, se la vuoi regalare al suocero perdi l' incentivo.

Se vuoi utilizzare gli incentivi sui mobili della cucina devi acquistare anche gli elettrodomestici nello stesso punto vendita.
Il frigo deve essere in classe A+ , il forno in classe A, la lavastoviglie in tripla classe A , il piano cottura deve avere il dispositivo di sorveglianza fiamma, la cucina dovrà essere predisposta per la raccolta differenziata con la dotazione degli appositi contenitori.

Se acquisti gli elettrodomestici a parte, non avrai l' incentivo sui mobili.

#280
hallo colleghi :)

curiosità: qualcuno riesce ad accedere al portale tramite nome utente e password comunicate per email al momento della conferma dell'accreditamento ??? in teoria vi si doveva poter accedere da oggi, ma sul portale non c'e' alcun link "area riservata" a cui fa riferimento l'e-mail di conferma (quella con i codici)....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#281
ccd ha scritto:hallo colleghi :)

curiosità: qualcuno riesce ad accedere al portale tramite nome utente e password comunicate per email al momento della conferma dell'accreditamento ??? in teoria vi si doveva poter accedere da oggi, ma sul portale non c'e' alcun link "area riservata" a cui fa riferimento l'e-mail di conferma (quella con i codici)....
Hallo!

Che fenomeni, dopo aver inviato l'email con i codici, non sabbiamo dove inserirli!
Anzi no, noi sapremmo dove inserirli ma è meglio tacere.....

E mai possibile che non si sia fatto una cosa definitiva prima di iniziare?
Dal 15 aprile siamo ancora qui che attendiamo....
Ma si può?!?!
:evil:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#282
Non riesco a scaricare nè semplicemente ad aprire i files in pdf che fan parte della modulistica necessaria, possibile che tutti i 3 files siano danneggiati? :evil:


1- Autocertificazione produttore e/o venditore »
Autocertificazione/dichiarazione del produttore e/o del venditore su: scheda prodotto della cucina redatta ai sensi di L. 126/91, DM 101/97 e circolare n. 1 del 2004 Min. Attivita Produttive; conformita dei pannelli costituenti i mobili ai sensi del DM 10/10/2008 Min. Lavoro; presenza di almeno due elettrodomestici ad alta efficienza energetica di cui all'art. 2, lett. a), p.to a.3) del DM 26/03/2010; predisposizione dei mobili per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il venditore per l'autocertificazione, deve utilizzare il modello aggiuntivo "CC_cucine_venditore_autocertificazione.doc"

2- Documentazione smaltimento/dismissione beni sostituiti »


3- Autocertificazione 'de minimis' (per le imprese) »
Elena

#283
Sono riuscito a terminare la registrazione sul sito! :)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#284
cinzia* ha scritto:
Alve ha scritto:Mi iscrivo anch'io a questo 3d...
Sto per acquistare la cucina (che comunque dovrà essere montata a Settembre)....ma qualcuno sa se ci sono ancora gli incentivi?
Inoltre vorrei prendere gli elettrodomestici online e se ci fossero ancora gli incentivi disponibili dovrei acquistarli adesso e tenerli imballati fino a Settembre (mese nel quale entreremo nella nuova casa) nel garage della casa dove abito attualmente...
Ma...non ho ben capito...per elettrodomestici e cucina bisogna rottamare qualcosa?
perchè la mia attuale cucina la darei a mio suocero...

Il decreto parla di sostituzione della cucina vecchia : è necessario quindi che il rivenditore autocertifichi lo smaltimento della cucina vecchia, se la vuoi regalare al suocero perdi l' incentivo.

Se vuoi utilizzare gli incentivi sui mobili della cucina devi acquistare anche gli elettrodomestici nello stesso punto vendita.
Il frigo deve essere in classe A+ , il forno in classe A, la lavastoviglie in tripla classe A , il piano cottura deve avere il dispositivo di sorveglianza fiamma, la cucina dovrà essere predisposta per la raccolta differenziata con la dotazione degli appositi contenitori.

Se acquisti gli elettrodomestici a parte, non avrai l' incentivo sui mobili.
si, devi autocertificare al momento dell'acquisto che smaltisci il vecchio... lo fa il venditore a nome dell'acquirente previo verifica del residuo degli incentivi.
Il "problema" è che quando smaltisci nella discarica comunale la vecchia cucina o qualunque mobile, nessuno ti rilascia nulla, vai li e butti.
Quindi come fa lo stato a verificare che tu abbia effettivamente smaltito ? NON PUO' !!!

Questa è la solita furbata per far girare soldi senza avere realmente dei controlli affidabili !!!!!!

correggetemi se sbaglio.

Grazie a tutti in anticipo!

#285
Ho appena telefonato all'ufficio ecocentro della mia città....
Loro dico che, per il momento rilasciano una certificazione solo per frigoriferi e condizionatori, in base ad un decreto del 2007....
Non so se devo procedere con l'autocertificazione e basta....