La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
verovero ha scritto:infatti sembra corian !
comunque dalla foto è decisamente meglio, e lo approvo ! :D
proprio bello!!!
poi è anche grande, la vedo proprio bene!!!!
:D :D
Grazie Vero, vedo che Ale ti ha detto di avere pietà :lol: :lol:

#19
kiwina ha scritto:
aleale ha scritto: Vero...poveraccia già è incasinata di suo!!! :shock: :wink:
poco, ma sicuro! :lol:

Ma prescindiamo dal colore: ho bisogno di dritte più che altro x la composizione!!!
Di questa dispensa con ante complanari non mi avete ancora detto nulla...come la vedete? è una buona alternativa all'angolare (visto che l'omo vuole ampia dispensa)?
L'anta complanare mi piace molto molto di più (ma mi sono perso un passaggio dov'è che ne parli? :shock: :roll: ) e potrebbe essere una buonissima alternativa alla dispensa angolare che vuole G. così, nella parte delle colonne, avresti una continuità visiva su una bella parete "piena".....non ti perdere ancora nell'isola o penisola.....ma il tavolo????????? :?:


E certo che mi riferivo a te! non a Vero.... :wink:

#20
Bene, sono contenta che la consideri una buona idea!
Ne ho parlato sia all'inizio che in un'altra risposta, ma si vede che non ho fatto "breccia" :lol:

Il tavolo, almeno all'inizio, sarà il Tulip che già ho, con piano bianco e gamba grigia; un domani mi piacerebbe metterci un tavolo rettangolare di quelli da osteria.
In ogni caso entrambi si abbinerebbero bene a tutte le possibilità.

#21
kiwina ha scritto:Bene, sono contenta che la consideri una buona idea!
Ne ho parlato sia all'inizio che in un'altra risposta, ma si vede che non ho fatto "breccia" :lol:

Il tavolo, almeno all'inizio, sarà il Tulip che già ho, con piano bianco e gamba grigia; un domani mi piacerebbe metterci un tavolo rettangolare di quelli da osteria.
In ogni caso entrambi si abbinerebbero bene a tutte le possibilità.
Pardon....ero disattento... :oops:

....e anche del tavolo me ne avevi già parlato... :oops: :oops:

#22
Kiwina la tua cucina è davvero enorme... bellissima e con due pareti molto grandi da arredare.

Io guardando la piantina fare l'isola, mi pare che una penisola chiuderebbe ingiustamente un lato.

Riguardo all'angolo... io ho una colonna ma oggettivamente è da 13 anni che è lì e forse ora si trovano soluzioni diverse.
Devo dire che in realtà è comoda anche perchè basta girare il cestello per avere sottomano ciò che ti serve.
Ma se non ti piace non prenderla... dovresti usarla più e più volte al giorno e troveresti insopportabili i lati negativi che ovviamente ha.

#23
melograno ha scritto:Kiwina la tua cucina è davvero enorme... bellissima e con due pareti molto grandi da arredare.

Io guardando la piantina fare l'isola, mi pare che una penisola chiuderebbe ingiustamente un lato.

Riguardo all'angolo... io ho una colonna ma oggettivamente è da 13 anni che è lì e forse ora si trovano soluzioni diverse.
Devo dire che in realtà è comoda anche perchè basta girare il cestello per avere sottomano ciò che ti serve.
Ma se non ti piace non prenderla... dovresti usarla più e più volte al giorno e troveresti insopportabili i lati negativi che ovviamente ha.
Grazie intanto x i complimenti.
Quel che dici sull'angolo lo condivido, infatti ero in cerca di una soluzione più originale...sì, ma quale???

Rouge, hai ragione: in effetti sogno l'isola da tempo e ora che finalmente posso farla sarei stupida a lasciar perdere!

#25
kiwina, se hai lo spazio, fai l'isola, sarebbe un peccato altrimenti! e la colonna dispensa è ipercontenitiva, però è bruttina forte, non ho capito la cosa dell'anta complanare :oops: .
Immagine
Immagine

#26
grazie Sunset!
Ma tu metteresti le colonne lungo i 440 cm, oppure ci metteresti la zona lavello/piano di lavoro? In questo caso con l'isola perpendicolare alla parete delle finestre, altrimenti l'isola andrebbe messa parallela.

Quella con ante complanari sarebbe una dispensa unica formata da 2 moduli da 60 uniti attrezzate a ripiani. Con apertura ad ante complanari, ma non è obbligatoria, solo più pratica!

#27
Immagine
Kiwina, bellissimo il bianco di questo top!! sembra proprio corian, ma che cos'è?

questo legno poi è il colore argilla?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#28
aleale ha scritto:
kiwina ha scritto:
aleale ha scritto: Vero...poveraccia già è incasinata di suo!!! :shock: :wink:
poco, ma sicuro! :lol:

Ma prescindiamo dal colore: ho bisogno di dritte più che altro x la composizione!!!
Di questa dispensa con ante complanari non mi avete ancora detto nulla...come la vedete? è una buona alternativa all'angolare (visto che l'omo vuole ampia dispensa
)?
L'anta complanare mi piace molto molto di più (ma mi sono perso un passaggio dov'è che ne parli? :shock: :roll: ) e potrebbe essere una buonissima alternativa alla dispensa angolare che vuole G. così, nella parte delle colonne, avresti una continuità visiva su una bella parete "piena".....non ti perdere ancora nell'isola o penisola.....ma il tavolo????????? :?:


E certo che mi riferivo a te! non a Vero.... :wink:
diciamo che a me le composizioni angolari non piacciono, se riuscissi ad avere delle clonne dispensa in linea? o eventualmente anche mezze colonne?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#29
Certo che riesco, infatti sarebbe tutto in linea! Solo che tra piano lavoro e colonne c'è x forza un angolo!

La composizione della foto sarebbe proprio la mia, rovere argilla con top in quarzo Stone Petra spesso 6 cm.

#30
kiwina ha scritto:Certo che riesco, infatti sarebbe tutto in linea! Solo che tra piano lavoro e colonne c'è x forza un angolo!

La composizione della foto sarebbe proprio la mia, rovere argilla con top in quarzo Stone Petra spesso 6 cm.
bellissima allora!!rovere argilla+top quarzo+pensili laccati bianchi.Lucidi? dimmi di sì...


L'angolo si vede nella piantina? aspetta ora la vado a rivedere...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531