La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sto cercando idee x l'ingresso ma per ora zero! In realtà il mio è un corridoio lungo circa 9 mt su cui si aprono le porte della zona giorno a sx e notte a dx.
Pensavo a qualcosa di moderno all'inizio come ingresso e altri stili tipo etnico orientale verso il fondo

#17
nel sito di doimo summer c'è qualcosa di carino per l'ingresso. anche calligaris mi sembra faccia qualcosa, consolle e appendiabiti... vai a vedere :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#18
Da me si entra direttamente nel soggiorno... non ho proprio idea di dove metterò, per dirne una, i cappotti degli ospiti. Temo che finiranno distesi sul mio letto!
Immagine
Immagine

#19
Anche da me si entra nel soggiorno ei cappotti li metto in camera o nel disimpegno, pazienza. Ma proprio in salotto non ce li vedo in nessun modo e non posso inserire un mobile armadio.

#20
anch'io non ho l'ingresso e si entra direttamente in soggiorno. avevo valutato l'ipotesi di fare un armadio largo 90 cm e profondo 45 cm, ma non sta benissimo perchè "opprime" un pò la stanza che è larga ma c'è già un termoarredo di quelli alti più di 2 m e una libreria lunga 4 metri e alta a soffitto.
L'ideale sarebbe mettere solo un bello specchio grande, ma rimane il problema dei cappotti!
mi piace" L'uovo " di gallotti e radice : è uno specchio largo 90 cm e alto due metri che si apre e dentro ci stanno 2 pomelli porta cappotti. però non sono ancora riuscita a vederlo dal vivo perchè nessuno lo tiene in esposizione, forse perchè costa un sacco (credo € 1500) ed è più bello che funzionale ( dalla foto sembra che più di 2 giacche non ci stanno!))
che fare? Andare in camera ogni volta per appendere il cappotto non è il massimo della comodità!

#21
Lorena ha scritto:Da me si entra direttamente nel soggiorno... non ho proprio idea di dove metterò, per dirne una, i cappotti degli ospiti. Temo che finiranno distesi sul mio letto!
Temo sia un problema comune...attualmente da me è così, ed i cappotti vanno nel guardaroba del disimpegno. Nella casa nuova l'ingresso ce l'ho, ma è solo 90 cm con prof. max 35 cm. Odio le piantane ed avevo visto un mobilino carino della Birex ma a parte i 900 € :shock: era leggermente troppo profondo... :( Morale: sono daccapo e non so neanch'io cosa piazzarci!
Avevo visto ad es. questo sospeso di Calligaris nella versione wengè con lo specchio
Immagine
e questa console, sempre Calligaris
Immagine
, ma ho scoperto che è profonda 40... :( :(
Ad ogni modo, non avrei risolto comunque il problema dei cappotti... :( :(
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#22
io ho un mini ingresso(a dire la verità nn è un ingresso vero e proprio perchè è semplicemente una parte di parete alta fino a soffitto che mi separa visivamente dal soggiorno.. :roll: )larga 1metro circa dove ho messo un appendiabiti a muro e un'ombrelliera carina..poi ho messo un quadro e la luce ingresso..nient'altro perchè qualunque mobile mi avrebbe "ostruito" il passaggio.. :roll:

#23
Anche io ho un armadio nella zona notte ed ho dedicato un'anta intera ai cappotti di uso giornalieri e ospiti.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#24
A me l'armadio in più non entra da nessuna parte. Il disimpegno della zona notte è una stanzetta dove si aprono 4 porte e basta. :(
Immagine
Immagine

#26
wish... tu ne sai una più del diavolo! :wink:
Quando arrivano gli ospiti lo apro (non so dove, magari in cameretta) e quando se ne vanno lo chiudo e lo metto.... di fianco all'armadio!!!! (vedi topic su asse da stiro in off-topic!!! :mrgreen: )
Immagine
Immagine

#27
Lorena, c'è anche da 90 cm! Se prevedi tanti ospiti. Secondo me è utile pure quando si stira, ci appendi le camicie :wink:

#28
Io, anche se ho un ingresso molto piccolo, ho la fortuna di aver ricavato una nicchia di fronte alla porta d'ingresso; mi farò fare un armadio su misura dove poter riporre le mie giacche e quelle degli ospiti: odio sia attaccapanni a muro che piantane!
Sulla sinistra, poi, metterò una console di mia nonna moooolto decò che pitturerò con vernice color oro, e in fondo, darò il mio tocco d'artista (!?!): realizzerò un grande specchio appoggiato per terra e contro la parete, con una cornice su cui incollerò una carta con dei cerchi in rilievo (che richiameranno quelli che dipingerò sull'armadio della nicchia e sulle pareti a fianco) e poi vernicerò il tutto sempre in oro.
Vedremo i risultati!!!

#29
Gulliver ha scritto:Io, anche se ho un ingresso molto piccolo, ho la fortuna di aver ricavato una nicchia di fronte alla porta d'ingresso; mi farò fare un armadio su misura dove poter riporre le mie giacche e quelle degli ospiti: odio sia attaccapanni a muro che piantane!
Sulla sinistra, poi, metterò una console di mia nonna moooolto decò che pitturerò con vernice color oro, e in fondo, darò il mio tocco d'artista (!?!): realizzerò un grande specchio appoggiato per terra e contro la parete, con una cornice su cui incollerò una carta con dei cerchi in rilievo (che richiameranno quelli che dipingerò sull'armadio della nicchia e sulle pareti a fianco) e poi vernicerò il tutto sempre in oro.
Vedremo i risultati!!!
Ecco, e qui scatta la richiesta: foto!
Immagine
Immagine

#30
Magari, Lorena!!! Per ora quel "ho ricavato" era relativo al progetto !!!!!
Ma nel giro di due mesi vi farò vedere, promesso!