La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Valcucine Riciclantica Vetro o Meson's Vetronica ???

#16
chabal ha scritto:
Al rivenditore avevamo detto inizialmente di stare nei 15.000.
Nei giorni in cui lu ha preparato il preventivo, noi abbiamo deciso di portare la spesa massima a 20.000. Quando ci siamo ritrovati con il venditore gli abbiamo detto di andare pure a 20.000 e di provare a inserire il vetro come finitura.
Quindi mi confermi che la Artematica Vetro costa meno della Riciclantica Vetro? Così lo chiamo e glielo dico. Grazie mille
Per pura mia curiosità.. :D
un particolare secondario, ininfluente come il gruppo di elettrodomestici..
con che marca equipaggerete una "Valcucine"
Ciao[/quote]

Abbiamo scelto ELDOM rex di fascia media:
LAVASTOVIGLIE - 900
FORNO - 600
CAPPA - 600
PC - 400
LAV+RUB - 450

Re: Valcucine Riciclantica Vetro o Meson's Vetronica ???

#17
matteovilla1984 ha scritto:
chabal ha scritto:
Al rivenditore avevamo detto inizialmente di stare nei 15.000.
Nei giorni in cui lu ha preparato il preventivo, noi abbiamo deciso di portare la spesa massima a 20.000. Quando ci siamo ritrovati con il venditore gli abbiamo detto di andare pure a 20.000 e di provare a inserire il vetro come finitura.
Quindi mi confermi che la Artematica Vetro costa meno della Riciclantica Vetro? Così lo chiamo e glielo dico. Grazie mille
Per pura mia curiosità.. :D
un particolare secondario, ininfluente come il gruppo di elettrodomestici..
con che marca equipaggerete una "Valcucine"
Ciao
Abbiamo scelto ELDOM rex di fascia media:
LAVASTOVIGLIE - 900
FORNO - 600
CAPPA - 600
PC - 400
LAV+RUB - 450[/quote]

Per una mia curiosità, invece: la tua domanda è sarcastica o la intepreto male io?

#18
Vorrei solo precisare che tra Meson's e Valcucine non c'è alcuna relazione di aziende. La Meson's produce per conto di Valcucine il marchio Demode. Quindi in nessun caso Vetronica va considerata come una Artematica (o Riciclantica) "economica". E' una cucina diversa, di una azienda autonoma e non condivide nulla con Valcucine.

Re: Valcucine Riciclantica Vetro o Meson's Vetronica ???

#19
matteovilla1984 ha scritto:
matteovilla1984 ha scritto:
chabal ha scritto:
Per pura mia curiosità.. :D
un particolare secondario, ininfluente come il gruppo di elettrodomestici..
con che marca equipaggerete una "Valcucine"
Ciao
Abbiamo scelto ELDOM rex di fascia media:
LAVASTOVIGLIE - 900
FORNO - 600
CAPPA - 600
PC - 400
LAV+RUB - 450
Per una mia curiosità, invece: la tua domanda è sarcastica o la intepreto male io?
[/quote]

..... :D
ognuno è libero di fare come giustamente crede, io trovo semplicemente inconcepibile spendere 15/20 mila euro per una Val abbinando eldom Rex cartonati.
Sia chiaro, non è in quanto Rex/ariston/whir non facciano quello per cui sono stati costruiti cioè freddo/bruciare/lavare è che...
Ciao

Re: Valcucine Riciclantica Vetro o Meson's Vetronica ???

#20
chabal ha scritto:
..... :D
ognuno è libero di fare come giustamente crede, io trovo semplicemente inconcepibile spendere 15/20 mila euro per una Val abbinando eldom Rex cartonati.
Sia chiaro, non è in quanto Rex/ariston/whir non facciano quello per cui sono stati costruiti cioè freddo/bruciare/lavare è che...
Ciao
Penso che il tuo giudizio sia quantomeno affrettato! Comunque, per farla breve come hai fatto tu, se uno decide di prendere una Valcucine non deve necessariamente spendere 10.000€ di eldom, Tra il bianco e il nero c'è anche il grigio....

Re: Valcucine Riciclantica Vetro o Meson's Vetronica ???

#21
chabal ha scritto:
matteovilla1984 ha scritto:
matteovilla1984 ha scritto: Per pura mia curiosità.. :D
un particolare secondario, ininfluente come il gruppo di elettrodomestici..
con che marca equipaggerete una "Valcucine"
Ciao
Quoto in pieno!!
Sono in fase di acquisto Val, mi dici cosa ne pensi di questi eldom:

PC induzione T43P90N0 NEFF
LAVA S71T59X0EU NEFF
FRIGO K8345XO COOLDELUE NEFF
FORNO BO211-110 GAGGENAU
CANTINA RW404-260 GAGGENAU

Sinceramente x quanto riguarda il forno e' scelta obbligata xche'si trova sopra la caninetta(che vorrei a tutti i costi,..... dici che ci sono problemi forno sopra cantina???).
Per il frigo potrei scegliere anche siemens che mi sembra esattamente uguale a neff e dovrebbe costare meno,ma il mobiliere probabilmente ha piu' margini su neff e dunque cambierebbe poco..
Stesso discorso x la lava, bosch ne fa una identica e costa meno, pero'...(ma dici che non c'e' proprio alcuna differenza???)
Per i fuochi neff si differenzia,inizialemte pensavo al T44T90N0 con 5 fuochi, ma il designe del T43p90N0 e' altra cosa,l'unico dubbio e' sul fatto che ha diametro max da 21 rispetto a 28 dell'altro....(se sfori la cottura rimane comunque uniforme??)
Ultima cosa poi basta... :D Cappa isola Valcucine con schienale e mensola vetro 90 cm...sai come vanno??
Ti ringrazio anticipatamente di eventuale risposta e consigli.
scua la lungagine.. :wink:
ciao

Re: Valcucine Riciclantica Vetro o Meson's Vetronica ???

#22
chabal ha scritto: ognuno è libero di fare come giustamente crede, io trovo semplicemente inconcepibile spendere 15/20 mila euro per una Val abbinando eldom Rex cartonati.

Sia chiaro, non è in quanto Rex/ariston/whir non facciano quello per cui sono stati costruiti cioè freddo/bruciare/lavare è che...
Ciao
è che?

io ho Rex da anni e mai 1 problema. e dico 1 !

alla fine della garanzia se voglio me li rottamo e mi compro l'elettrodomestico ultima generazione.
Li istallerò in una cucina che sarà identica a quando l'ho comprata.
Cosi potrò cucinare i miei 4 salti in padella nel mio nuovo elettrodomestico di marca..

I non lo ritengo tanto "inconcepibile" ..

Andrea
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

Re: Valcucine Riciclantica Vetro o Meson's Vetronica ???

#23
Andr&anny ha scritto:
chabal ha scritto: ognuno è libero di fare come giustamente crede, io trovo semplicemente inconcepibile spendere 15/20 mila euro per una Val abbinando eldom Rex cartonati.

Sia chiaro, non è in quanto Rex/ariston/whir non facciano quello per cui sono stati costruiti cioè freddo/bruciare/lavare è che...
Ciao
è che?

io ho Rex da anni e mai 1 problema. e dico 1 !

alla fine della garanzia se voglio me li rottamo e mi compro l'elettrodomestico ultima generazione.
Li istallerò in una cucina che sarà identica a quando l'ho comprata.
Cosi potrò cucinare i miei 4 salti in padella nel mio nuovo elettrodomestico di marca..

I non lo ritengo tanto "inconcepibile" ..

Andrea
Quoto Andrea.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#24
io invece quoto chabal.
come se uno si comprasse un abito da 2mila € e le scarpe da 10 €.
la giusta misura in tutto, oltretutto con gli elettrodomestici "ci cammini".
e non si parla di durata ma di differenza reale nel cuocere/raffreddare/etc.

mah... la moda...

#25
mah... la volontà di decidere in base alle proprie esigenze...
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#26
Andr&anny ha scritto:mah... la volontà di decidere in base alle proprie esigenze...
Grazie a chi apprezza ancora la possibilità di scegliere le cose. Non mi pare di aver scritto che metterà nella mia valcucine un kit eldom da 1300€ (come sulle cucine da 5000), semplicemente una via di mezzo.

e.... scusa bayeen: qual'è la "reale differenza nel cucinare, scaldare e raffreddare?" e non parlarmi di frigoriferi classe A+ (che ho previsto nella mia composizione), forni con 72 funzioni di cottura (penso che le mie 9 siano già sovrabbondanti, ora a casa ne uso 4), piano cottura a metano (probabilmente il mio, essendo solo nella media, avrà una fiamma più fredda di quello di extra lusso....)

#27
bayeen ha scritto:io invece quoto chabal.
come se uno si comprasse un abito da 2mila € e le scarpe da 10 €.
la giusta misura in tutto, oltretutto con gli elettrodomestici "ci cammini".
e non si parla di durata ma di differenza reale nel cuocere/raffreddare/etc.

mah... la moda...
Rex ha in gamma prodotti medi ma anche medio alti. Tenuto conto che nella cottura, a mio modesto parere, i prodotti italiani non hanno nulla da invidiare a quelli tedeschi non li assocerei proprio per nulla alle scarpe da 10 euro, anzi!.

Sul lavello, si può benissimo inserire Foster o Blanco senza dover spendere i miliardi.

Forse, sulla lavastoviglie e sul frigorifero una Valcucine meriterebbe qualcosa di piu' di Rex (anche se top di gamma) ma è un'opinione personale ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#29
coolors ha scritto:


Forse, sulla lavastoviglie e sul frigorifero una Valcucine meriterebbe qualcosa di piu' di Rex (anche se top di gamma) ma è un'opinione personale ...
guarda caso... :lol: :lol: :lol:

comunque il mio non era un richiamo a rex o ad una marca. mi pare di aver capito che l'intenzione qui sia di spendere tanto per la cucina e degli eldom chissene.

#30
bayeen ha scritto:
coolors ha scritto:


Forse, sulla lavastoviglie e sul frigorifero una Valcucine meriterebbe qualcosa di piu' di Rex (anche se top di gamma) ma è un'opinione personale ...
guarda caso... :lol: :lol: :lol:

comunque il mio non era un richiamo a rex o ad una marca. mi pare di aver capito che l'intenzione qui sia di spendere tanto per la cucina e degli eldom chissene.
Vi riporto la mia esperienza personale!La scelta degli elettrodomestici quasi sempre è successiva alla scelta del mobile e della composizione.
Raramente, ma in crescita come tendenza,il cliente pone all'inizio la volontà di avere degli elettrodomestici "particolari"frutto di sue reali necessità o, il più delle volte,dalla volontà di personalizzare in modo "forte" il mobile che stà acqistando per "elevarlo"come immagine!
In una situazione normale,diciamo la prima, il cliente si "accontenta"di un "pacchetto"elettrodomestici che sarà sicuramente in grado di svolgere le sue funzioni fondamentali cioè quelle di riscaldare ,raffreddare, aspirare lavare,il tutto in una dignitosa silenziosità e affidabilità con un costo che rispetto al valore totale del mobile si può aggirare intorno al 25/30%.
Nel secondo caso la, "personalizzazione",può spostare fino ad eguagliare i due valori espressi precedentemente!Dovendo un pò frettolosamente concludere (scusatemi), non vedo perchè una Valcucine o Dada o Arc-Linea o Schiffini deve essere necessariamente "equipaggiata" con elettrodomestici "importanti" e non sia il caso di considerare invece, anche una "fornitura" di elettrodomestici più "normale"e oculata e che tenga conto soprattutto delle reali necessità e uso che delgli stessi ne sarà fatto!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/