La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
kiwina ha scritto:Una raccomandazione: non fatevi ingannare dai colori e dalle immagini che vedete in negozio, perchè poi a casa si vede tutto diverso!

Il Sony ha colori nitidissimi, un nero degno di un plasma e soprattutto la funzione Motionflow 100hz che fluidifica le immagini in movimento.
ma quello che mi ha lasciata perplessa è che i 2 modelli (sony EX700) ed il samsung che mi piace tanto...erano proprio uno accanto all'altro e la differenza di colori e nitidezza era veramente enorme!

#33
tello-77 ha scritto:uno è coreano che pretendi....
quello che aveva i colori brillanti e nitidi era il Samsung... 8) ...l'altro, in confronto, sembrava dai colori spenti ed opachi...nonostante come estetica è veramente bello!

#35
dada33 ha scritto:
tello-77 ha scritto:uno è coreano che pretendi....
quello che aveva i colori brillanti e nitidi era il Samsung... 8) ...l'altro, in confronto, sembrava dai colori spenti ed opachi...nonostante come estetica è veramente bello!
I televisori non si possono comparare in un centro commerciale. In quegli ambienti il televisore migliore sembrerà sempre quello che spara più luminosità e con i colori più saturi. Caratteristiche che non hanno nulla a che vedere con una buona visione domestica.

#36
Lagoon ha scritto:
dada33 ha scritto:
tello-77 ha scritto:uno è coreano che pretendi....
quello che aveva i colori brillanti e nitidi era il Samsung... 8) ...l'altro, in confronto, sembrava dai colori spenti ed opachi...nonostante come estetica è veramente bello!
I televisori non si possono comparare in un centro commerciale. In quegli ambienti il televisore migliore sembrerà sempre quello che spara più luminosità e con i colori più saturi. Caratteristiche che non hanno nulla a che vedere con una buona visione domestica.
corretto, quelli che si vedono meglio sono quelli per i quali il grande magazzino si è committato a venderne di più
samsung è generalmente il primo vendor di tv in italia, superando sony
non a caso, marketing design e prezzi concorrenziali
qualità.... :roll:

#37
billo ha scritto:
tello-77 ha scritto:uno è coreano che pretendi....
sony ha le casse frontali?

dipende dai modelli

#38
dada33 ha scritto:
kiwina ha scritto:Una raccomandazione: non fatevi ingannare dai colori e dalle immagini che vedete in negozio, perchè poi a casa si vede tutto diverso!

Il Sony ha colori nitidissimi, un nero degno di un plasma e soprattutto la funzione Motionflow 100hz che fluidifica le immagini in movimento.
ma quello che mi ha lasciata perplessa è che i 2 modelli (sony EX700) ed il samsung che mi piace tanto...erano proprio uno accanto all'altro e la differenza di colori e nitidezza era veramente enorme!
Confermo! Stessa impressione che ho avuto io dovendo sceglere tra un Sony NX700 ed un Samsung 6500/6510!
Li ho visti con lo stesso dvd che mandava in onda contemporaneamente le stesse immagini! Se avessi dovuto scegliere sulla carta uno dei due averi scelto sicuramente il Sony che vanta delle caratteristiche spettacolari.... all'atto pratico il Samsung era di gran lunga migliore..... e la stessa impressione l'hanno avuta altre persone che come me stavano lì a guardare!

#39
tello-77 ha scritto:
billo ha scritto:
tello-77 ha scritto:uno è coreano che pretendi....
sony ha le casse frontali?

dipende dai modelli

quello citato a pagina 1, ha le casse frontali.
quindi presumo che abbia gli stessi problemi di acustica del bistrattato Samsung.
non trovi?

#40
billo ha scritto: quello citato a pagina 1, ha le casse frontali.
quindi presumo che abbia gli stessi problemi di acustica del bistrattato Samsung.
non trovi?

non sono sicuro che questo sony abbia le casse frontali
dal sito sony di questo modello:

"Casse invisibili: le casse, integrate nel TV e posizionate in modo da garantire un'ideale estensione del campo sonoro, offrono un perfetto abbinamento fra immagine e audio"

se ha le casse frontali è un plus
il problema è se le ha solo dietro
è come guardare e sentire la TV girato di schiena.....

#43
Non voglio certo offendervi, ma vi inviterei a provare le cose prima di giudicarle negativamente.
Ovvio che a sentirlo così le casse posteriori fanno pensare a un'acustica pessima, ma...avete provato a sentire l'audio di questi apparecchi all'interno di un appartamento?
Si sentono talmente bene che ho dovuto andare vicino a verificare dove fossero le casse.

Quanto alla nitidezza delle immagini, davvero vi invito a non fidarvi delle immagini che si vedono in un centro commerciale o in un negozio, perchè sono proprio sintonizzati in maniera diversa (anche alla prima accensione qui a casa il menù richiede di dire se il tv è in casa o in negozio).
Avessi dovuto basarmi sulle immagini viste in negozio anche io non avrei scelto Sony, l'ho fatto in base a pareri letti su web e richiesti a vari venditori, nonchè sull'estetica. E non sono pentita.

Tutte le volte che avevo visto Samsung in negozio le immagini mostravano invariabilmente un cartone, che fosse Astroboy alla Fnac o Mostri contro alieni da Saturn, questo perchè sono le immagini che più esaltano la tecnologia a led. E di fianco a questo parevano brutte perfino le immagini del plasma G20 Panasonic.

#44
Infatti, nei cartoni animati di colori supersaturi ce ne sono a iosa, perfetti per esaltare la luminosità e ipersaturità a cui vengono regolati i TV nei centri commerciali. Sono puri e semplici specchietti per le allodole. Che poi magri sono anche buoni tv, ma non certo perché tali appaiono in un centro commerciale.

Il mondo delle TV è uno di quei rari casi dove è molto più saggio affidarsi a recensioni (ovviamente di testate affidabili, ci vuole un po' di esperienza per capire a chi affidarsi, non è cosa da pochi minuti) piuttosto che quello che si vede nei centri commerciali.

Oppure se se ne ha la possibilità si valuta il prodotto nel proprio ambiente prima dell'acquisto. Ma questo non semrpe è possibile (e sopratutto è un servizio che non fanno in grandi magazzini, che sono quelli con i prezzi migliori).