La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cos'è e come la curo?

#1
Il mio comune ha regalato una pianta a tutti i nuovi nati del 2009, perchè possa essere piantata e crescere con il bimbo.
Oggi sono andata a ritirarla ma.... considerando che o faccio morire anche i cactus e non ho attualmente un giardino che faccio??
La posso mettere in balcone? Ne ho uno a sud (dove sopravvive solo il gelsomino), uno a ovest e uno a nord
Oppure la porto da mia nonna che ha il pollice verde (mi resuscita dei ciclamini che son già deceduti!!) ma ha anche lei solo il balcone, o la porto da mio papà che ha un giardino condominiale dove potrei piantarla e poi spostarla fra un annetto quando avremo casa nuova col giardino? (ma non me la godrei)

Immagine


Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
urca dol :shock: sugli alberi mi cogli proprio impreparata :oops: :( e non ho la + pallida idea di cosa sia :roll: certo che.... il comune regala una pianta e non ti dice neanche che pianta è???? :shock: :evil:
Prima di pensare a cosa farne bisogna scoprire cos'è :wink: non puoi chiedere in comune?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
prova a fare un tentativo :wink: la foto purtroppo non mi dice niente, non so neanche dirti se potrebbe essere un arbusto o un alberello :oops: e decidere cosa farne senza sapere cosa sia è impossibile :|
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
non me ne intendo ma potrebbe essere un gelsomino
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#9
il gelsomino non è...


comunque, considerando che è molto piccolina, potresti temporaneamente metterla in un vaso nel tuo terrazzo e successivamente spostarla nel giardino quando lo avrai :wink:

certo sarebbe meglio sapere cos'è (in genere hanno un cartellino attaccato con il nome della pianta e le indicazioni generiche...)
Simona

#10
simo19691 ha scritto:il gelsomino non è...


comunque, considerando che è molto piccolina, potresti temporaneamente metterla in un vaso nel tuo terrazzo e successivamente spostarla nel giardino quando lo avrai :wink:

certo sarebbe meglio sapere cos'è (in genere hanno un cartellino attaccato con il nome della pianta e le indicazioni generiche...)
eh non c'è.... :evil:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11
Mi accodo alle richieste di piante sconosciute...

Che cos'è secondo voi?
Immagine
É un'aromatica, mi sembra sappia di origano... Ma cercando un po' di foto su google, non mi sembra sia lui... Fa questi cespuglioni leggermente ricadenti, ed infatti il mio dubbio è "La devo potare o no?"... Fiori non ne ha fatti...

Mi sapete aiutare?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#14
Lavanda sicuro no, ma non mi sembra nemmeno elicriso...
Appena posso metto foto più ravvicinate!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#