La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8356
picci ha scritto:
alessia275 ha scritto:Io gli do tutta la frutta già dall'altr'anno quando l'ho svezzato! E quanto gli piace!
ma anche le fragole e le pesche? :oops: :oops: :oops:
Le pesche si, con parsimonia anche lo scorso anno, le fragole ancora no :wink:
Immagine
Immagine

#8357
stellina ha scritto:
picci ha scritto:
alessia275 ha scritto:Io gli do tutta la frutta già dall'altr'anno quando l'ho svezzato! E quanto gli piace!
ma anche le fragole e le pesche? :oops: :oops: :oops:
Le pesche si, con parsimonia anche lo scorso anno, le fragole ancora no :wink:
:lol: idem, x le fragole aspetto i tre anni... :twisted: se qualcuno mi consente di aspettare :twisted:
omnia munda mundis

#8358
Io le dò tutta la frutta: pesche, albicocche, melone, anguria e kiwi già dalla scorsa estate, ovviamente senza esagerare ;)
Le fragole gliele avevo fatte assaggiare togliendo la parte esterna con i semini (ho letto che sono quelli a dare allergia), ma qualche settimana fa all'asilo gliele hanno date normalmente... io non lo sapevo (nel menu c'era scritto "frutta fresca") la maestra mi ha detto che le sono piaciute, l'ho tenuta d'occhio e non ha avuto nessuna reazione allergica :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#8359
appunto!
basta dare le cose un po' per volta, senza mischiare cose nuove....se poi si nota qualche rezione strana, stop! sennò...non vedo perchè non dargliele! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8360
picci ha scritto:mamme... ma voi che frutta "estiva" date ai piccoli di quasi 2 anni? Tutta?

Le pesche?
Le fragole?
Le fragole le ha mangiate quest'anno la prima volta, ora se ne fa fuori anche ciotoline da 150 g :shock:

Le pesche non gliele avevo ancora date, per caso ha mangiato la macedonia con pezzi di pesche sciroppate domenica più una torta alla frutta sempre con queste pesche. Pare nessuna reazione. Sto aspettando che le pesche abbiano un prezzo dignitoso per darle quelle fresche, poi credo abbia provato tutto, almeno della frutta più comune, anche l'ananas, che adora.
Immagine
Immagine

#8361
Oggi mi sento una pessima madre :( :( :(
Bea ha sempre avuto un ottimo rapporto con il sonno, bastava metterla nel lettino, lei si prendeva il suo coniglietto e via... tutta la notte senza svegliarsi.
Questo fino alla settimana scorsa.

Ieri sera l'ennesima serie di scenate: come sempre le dò il bibe di latte nella sua cameretta in penombra, la tengo un po' in braccio e la metto nel lettino... appena la metto giù si rialza e inizia a urlare tendendomi le braccia... le spiego che deve fare la nanna e lei mi urla noooooooo e poi inizia a chiamare il papà... arriva lui e rivuole me... e avanti così :(

Allora ho tirato fuori il libro di Estivill e ho deciso di provare... non sono neanche arrivata al primo minuto che si era di nuovo buttatà giù dal lettino :shock: (ma adesso ho messo i cuscini almeno non si fa male)
Siamo andate avanti 1 ora e mezza di urla disumane... alla fine si è addormentata ma aveva il sonno leggero, bastava un piccolo rumore che risvegliava e ricominciava a piangere :?

Non so proprio cosa fare, cosa pensare... razionalmente penso che una bimba che si è sempre addormentata serenamente da sola riprenderà a farlo, ma ho il terrore che ora sarà sempre così :oops:

E se ci fosse un motivo per cui fa così? Avrà caldo? Sono di nuovo i denti?
La cosa che mi spiazza è che non sono pianti ma urla isteriche... e appena la prendo in braccio smette, se avesse male da qualche parte continuerebbe no?

Confesso che un'altra mia paura è quella di viziarla e perdere tutto quello che ho fatto fin'ora per insegnarle a dormire da sola... mio marito risolverebbe tutto addormentandola in braccio ma è proprio quello che voglio evitare, non l'ho mai fatto e non voglio iniziare adesso, tra l'altro ormai è grande e capisce subito come fregarci :oops:
Ultima modifica di Jndiana il 25/05/10 14:01, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#8362
Io sì tutta. Le fragole quest'anno perchè l'altr'anno quando l'ho svezzato (a fine giugno) erano già finite. Di pesche se ne è fatto delle mangiate! L'altr'anno mangiava frutta a pranzo, merenda e cena....alternavo pesche, albicocche, prugne, pere, mele, uva, quest'inverno sempre mela o pera con arancio o mandarino o kiwi...ma nonostante la vitamina C...oggi è il primo giorno che nn gli cola il naso! Ma nn voglio dirlo troppo presto....
...Ovviamente mangerebbe banane tutto il giorno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8363
Jndiana anch'io ho il terrore che da un giorno all'altro Riccardo non voglia più dormire...
io nn penso che tu sia una cattiva mamma solo per questo...il caldo è un'ipotesi...ma nn penso urlerebbe...magari avete cambiato qualche orario, sta vedendo di meno uno di voi due? Chiedi all'asilo come va...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8364
Jndiana forse è solo un periodo...forse ha bisogno di coccole, magari sta affrontando il primo vero assestamento con il nido (dicevi che è da poco che frequenta in maniera costante...chissà, magari sono crisi da abbandono...)
Teresa fino a qualche giorno fa (ed è durato una decina di giorni) aveva cominciato a fare delle storie tremende per farsi cambiare, spogliare, vestire...negli ultimi giorni non lo fa quasi più...lo fa un po' al cambio pannolino ma in confronto ai giorni scorsi è niente!
Io ti consiglio di assecondarla ma non troppo...nel senso che se vedi che cerca le coccole (anche se significa esulare un po' dal rito classico della nanna) fagliele, magari senza tenerla in braccio se non ti va ma stando con lei, accarezzandola per farle prendere sonno...e poi riprovi tra qualche giorno il rito nanna standard...
Immagine
Immagine

#8365
alessia275 ha scritto:Jndiana anch'io ho il terrore che da un giorno all'altro Riccardo non voglia più dormire...
io nn penso che tu sia una cattiva mamma solo per questo...il caldo è un'ipotesi...ma nn penso urlerebbe...magari avete cambiato qualche orario, sta vedendo di meno uno di voi due? Chiedi all'asilo come va...
Non è cambiato niente di niente... ieri all'asilo la maestra ha detto che ha avuto una bellissima giornata! Io pensavo che almeno sarebbe stata stanca perchè la notte aveva dormito 2 ore meno del solito e invece...:?
stellina ha scritto:Jndiana forse è solo un periodo...forse ha bisogno di coccole, magari sta affrontando il primo vero assestamento con il nido (dicevi che è da poco che frequenta in maniera costante...chissà, magari sono crisi da abbandono...)
Teresa fino a qualche giorno fa (ed è durato una decina di giorni) aveva cominciato a fare delle storie tremende per farsi cambiare, spogliare, vestire...negli ultimi giorni non lo fa quasi più...lo fa un po' al cambio pannolino ma in confronto ai giorni scorsi è niente!
Io ti consiglio di assecondarla ma non troppo...nel senso che se vedi che cerca le coccole (anche se significa esulare un po' dal rito classico della nanna) fagliele, magari senza tenerla in braccio se non ti va ma stando con lei, accarezzandola per farle prendere sonno...e poi riprovi tra qualche giorno il rito nanna standard...

Stellina al nido sono più di 3 mesi che va costantemente, è felice e serena per dirti al mattino appena arriviamo si mette a giocare e non mi guarda neppure andare via, e così al pomeriggio quando la vado a prendere appena mi vede urla mammaaaaa e dopo un secondo torna a giocare :lol: io credo che si trovi bene e questo è anche quello che mi dicono le maestre... l'inizio è stato un po' travagliato ma ora ha preso confidenza con l'ambiente e con le persone, la vedo molto a suo agio.
In queste sere le sto provando tutte... lei semplicemente non vuole dormire, se ce l'ho in braccio mi si aggrappa come un koala e non vuole essere messa giù... oppure vuole stare con noi sul divano, mio marito l'altra sera l'ha portata in soggiorno con noi: siamo stati credo un'ora con tv spenta e in penombra per non farla svegliare ancora di più, tutti 3 sul divano e lei se ne stava tranquilla ma sveglissima... appena le dicevo che saremmo andate a fare la nanna si rimetteva a urlare nooooooooo
Ed era quasi mezzanotte :evil: pensa che settimana scorsa andava a dormire alle 20, anzi una "sera" ha iniziato alle 18.50 a dirmi mamma nannaaaa :shock:
Se avessi la sfera di cristallo e vedessi che tornerà tutto nella norma me ne starei tranquilla :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#8366
Ah, mi ricordavo male, mi pareva fosse un mese che frequentava regolarmente...boh, non so cosa dirti, passano tante fasi che come iniziano finiscono e ogni volta noi abbiamo il terrore che non finiscano mai...tieni duro, se queste crisi ti danno pensiero prova a raccontarlo al peddy, ma non ti allarmare troppo :wink:
Immagine
Immagine

#8367
Alle 20 dorme?????? Riccardo dorme tutta la notte e ringrazio il cielo...ma se non sono le 10 nemmeno gli viene un po' sonno! Vabbè che cena alle 19:30 e cmq menomale perchè arriviamo (quelle rare volte che va al nido, ma i miei orari sono gli stessi) a casa lle 19 e se non sono le 21 il maritino non torna....lo vedremmo solo il sabato!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8369
mauchia ha scritto:Alla veneranda età di 10 mesi e 13 giorni è spuntato il primo dentino!!! :D

oooooooooooooooooooooohhhh :lol: :lol: :lol:

miiiiiiiii c'è una cosa in cui bibi è tardona.....anzi più tardona di ari :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)