La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Quella che ho visto io era - appunto - con basi e pensili "rigati" e abbinava l'alluminio (o inox) per la colonna frigo/forno... con lo snack in legno... era un abbinamento molto bello (nonostante tre tipi di rifiniture)... ma riuscite mica a trovare foto di queste "righe"??? devo spulciartmi meglio il catalogo, mi sa...
la vostra a che punto è?
consegna?
montaggio?


ps: ho visto il topic, mi sa che è proprio quella che dico io la finitura!!!! è molto bella, temo solo la manutenzione! e dire che al tatto non sembrava affatto laminato....

#92
bradipa66 ha scritto:cla, mi puoi aiutare????
posso chiederti se ti sembra realizzabile e che tipo di finiture mi consiglieresti per questa ipotesi (sviluppata peraltro da un gentile forumista...)? magari una volta definita la struttura potre anche osare chidere un preventivo (così mi tolgo il pensiero e passo subito alla IKEA)
Il problema è che ho visto ho visto in esposizione una Valcucine che non sono riuscita a identificare (diciamo che il rivenditore me lo ha detto ma l'ho dimenticato...), con le ante "a righe" (alluminio rigato?) grigie scuro.
La cucina in esposizione, che era molto simile a questa postata sotto, prevedeva:
- top acciaio con vasca integrata e spalla in acciaio (non alzatina) che però rispetto al disegno va invertito con il pc (cioè pc più vicino alla finestra);
- frigo e forno da incasso (quelli sulla destra, per intenderci, nella mia dsiposizione) in una finitura che credo sia quella INOX
Inoltre la struttura che vedi a sinistra dovrebbe prevedere due colonne da dispensa (accanto al pilatro) e accanto una soluzione che non sono ancora riuscita a definire, con sotto un pensile e sopra una o due mensole (una boiserie?);
banco snack nella cucina che ho vsito in esposizione era in una finitura scura (non so dirti quale)...

Gradirei un tuo spassionato parere sulla disposizione e suggerimenti sulle finiture (ad esempio, su questo inox che sembra non lasciare ditate, o sull'anta che piaceva a me...)




[img][IMG=http://img229.ImageShack/img229/3105/cucinadanoncredere.jpg][/img]

Uploaded with ImageShack[/img]
Dunque andiamo con ordine:sulla composizione c'è poco da dire,è corretta,l'unica cosa che cambierei sono quei tre pensili da 60 a dx sostituendoli con due da 90,in modo da avere sopra un'unica misura di pensili,cioè tutti da 90!Su quella parte a dx entrando (vicino il pilastro )ci penserei un'attimo!E' ovvio che dipende dalla necessità e dal budget,visto la tua premessa......Discorso finiture:l'inox antimpronta è una prerogativa del modello Artematica in quanto per Riciclantica si usa il laminato alluminio in finitura acciaio quindi sono due cose diverse e si vede!Esistono le ante in laminato alluminio rigato ma non sono affatto scure anzi!(sono le mie preferite le misi nella mia prima Valcucine di mostra 17 anni fa,ancora mi emoziono nel ricordarle :D :D :D Ben diversa nell'aspetto (non so se la stessa di cui parla "Andr&anny)quella in laminato grigio rigato (ce ne sono due tonalità!),a mio avviso piuttosto ,"tristi".Sul discorso del top in acciaio è evidente che ci starebbe benissimo ma essendo una soluzione molto "selettiva"lascio a voi l'ultima.....Quello che non ho capito,ma credo sia una battuta,è il discorso dell'Ikea!Al "volo" posso dirvi che una composizione sì fatta,completa di macchine "normali",escluso la parete d'ingresso si dovrebbe aggirare intorno ai 18-20.000 EU.Che fate andate all'Ikea?
ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:20, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#93
cla, anzitutto grazie per la risposta...

per i pensili: poichè credo che invertirò lavello e pc, rispetto al disegno, non so se il tuo suggerimento resta valido: cmq opterò per una cappa integrata (cioè non a vista) ... in quel caso avrei due pensili da 90 ai lati e quelli da 60 al centro, in modo da avere anche maggiore simmetria con le basi: cosa ne pensi?
per la finitura della colonna frigo: in realtà ho supposto io che fosse l'inox, e sarebbe compatibile con le finiture "multiline" che ho scovato stasera sul catalogo cartaceo che ho a casa (a pag. 21, per intenderci)! non so se sono quelle cui fa rifeirmento andr&anni, appunto... e non ho ben capito quali sono quelle che 17 anni fa hanno segnato la tua vita... a me piacciono, anche se ho il dubbio che possano un po' stufare... ma è stato quasi un colpo di fulmine (e dire che ero entrata per vedere dal vivo il noce tattile, che invece mi ha un po' delusa)... solo che non so se fosse laminato ed erano decisamente scure non come queste sotto!
http://www.valcucine.it/prodotti/produc ... :multiline

top in acciaio.... decisamente si (se convinco il marito che è il pulitore ufficiale del pc di casa): che costi può avere con una soluzione integrata (o l'hai già inclusa nei 18/20)?
infine, per la parete a sinistra (che non è di ingresso, ma di passaggio verso la zona notte) temo che dovrò in qualche modo trovare una soluzione "contentiiva" non troppo ingombrante perchè lo spazio per la dispensa è indispensabile... al momento, avevo ipotizzato due colonne e la boiserie... ma sto studiando anche altre soluzioni
diciamo che i costi che hai ipotizzato sono in linea con i miei timori/aspettative... certo, aggiungendo elettrodomestici leggermente migliori , le colonne e la boiserie.... il fatto è che una volta vista una valcuine è difficile tornare indietro... ikea non mi avrai!!!!

#94
cla56 ha scritto: Scusami "Francy"ma per mè quella composizione non "ha nè capo nè coda"!Non puoi pensare ,a mio avviso,di "costruire un mobile intorno ad una lavatrice e un' asciugatrice!Nella composizione di cui parli,quella con penisola,chiedi di coprire le macchine con porte scorrevoli :shock: :shock: ,mai sentito!Hai due angoli che non si capisce come funzionano!In sostanza come ti ho già consigliato trova un'idea che sia FATTIBILE (io te ne ho consigliata una, ma o non l'hai capita o non ti piace!In sostanza,consiglio amichevole ,cerca di essere concreta!Il preventivo è l'ultima cosa,credimi!!!
In simpatia cla56
ti dirò ho consultato due venditori, uno gatto e l'altro elmar e dada, e sinceramente tutti sti problemi non li hanno riscontrati anzi, mi hanno detto che avrebbero pensato a qualcosa di piacevole considerando le mie esigenze.
forse sei tu che invece di seguire le esigenze dei clienti progetti le cucine secondo le tue di esigenze, cioè quelle di facilitarti il lavoro con progetti standardizzati.
Il tuo suggerimento l'ho capito benissimo. Praticamente mi hai suggerito di mettere al posto delle colonne su misura che secondo te erano troppo costose, una mezza colonna con sotto forno e asciugatrice, come se l'asciugatrice libera installazione non avesse cmq bisogno di una base su misura che la potesse contenere, poi di fianco alla lavastoviglie suggerivi di mettere un'altra base con la lavatrice, anch'essa su misura quindi risolvevi il problema delle colonne su misura con una mezza colonna su misura, e una base su misura che si sarebbe portata dietro anche le altre basi collegate come la lavastovliglie e il top. ah no, poi in ultima soluzione mi suggerivi di ricomprarmi due elettrodomestici da incasso.
Io ho capito bene che tu non hai capito quali fossero le mie eisgenze, ma non c'è problema, per fortuna ho molti rivenditori dalle mie parti e alla fine andro' da quello che mi offrirà il progetto più compatibile con le mie esigenze e non con le sue di progettatore (arredatore è una parola un po' troppo grossa). Se non sarà valcucine me ne farò una ragione.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#95
*Francy* ha scritto:
cla56 ha scritto: Scusami "Francy"ma per mè quella composizione non "ha nè capo nè coda"!Non puoi pensare ,a mio avviso,di "costruire un mobile intorno ad una lavatrice e un' asciugatrice!Nella composizione di cui parli,quella con penisola,chiedi di coprire le macchine con porte scorrevoli :shock: :shock: ,mai sentito!Hai due angoli che non si capisce come funzionano!In sostanza come ti ho già consigliato trova un'idea che sia FATTIBILE (io te ne ho consigliata una, ma o non l'hai capita o non ti piace!In sostanza,consiglio amichevole ,cerca di essere concreta!Il preventivo è l'ultima cosa,credimi!!!
In simpatia cla56
ti dirò ho consultato due venditori, uno gatto e l'altro elmar e dada, e sinceramente tutti sti problemi non li hanno riscontrati anzi, mi hanno detto che avrebbero pensato a qualcosa di piacevole considerando le mie esigenze.
forse sei tu che invece di seguire le esigenze dei clienti progetti le cucine secondo le tue di esigenze, cioè quelle di facilitarti il lavoro con progetti standardizzati.
Il tuo suggerimento l'ho capito benissimo. Praticamente mi hai suggerito di mettere al posto delle colonne su misura che secondo te erano troppo costose, una mezza colonna con sotto forno e asciugatrice, come se l'asciugatrice libera installazione non avesse cmq bisogno di una base su misura che la potesse contenere, poi di fianco alla lavastoviglie suggerivi di mettere un'altra base con la lavatrice, anch'essa su misura quindi risolvevi il problema delle colonne su misura con una mezza colonna su misura, e una base su misura che si sarebbe portata dietro anche le altre basi collegate come la lavastovliglie e il top. ah no, poi in ultima soluzione mi suggerivi di ricomprarmi due elettrodomestici da incasso.
Io ho capito bene che tu non hai capito quali fossero le mie eisgenze, ma non c'è problema, per fortuna ho molti rivenditori dalle mie parti e alla fine andro' da quello che mi offrirà il progetto più compatibile con le mie esigenze e non con le sue di progettatore (arredatore è una parola un po' troppo grossa). Se non sarà valcucine me ne farò una ragione.
Ciao "Francy"credimi sono veramente curioso di "vedere" l'evoluzione della tua cucina perchè sai un conto è sentirsi dire da qualche rivenditore
che penserà per te "qualche cosa di piacevole" e un conto è vedere la reale proposta con relativa fattibilità e costi!La mia prima proposta era reale e fattibile, dove potevi tranquillamente riutilizzare le tue macchine,
(per tua informazione ,lavatrici e lavastoviglie non vanno in un mobile ma in un vuoto,per cui non necessitano di basi che le contengano e pertanto ritengo molto improbabibe che possano essere nascoste dietro ante scorrevoli!!)riferendomi ai costi,ho voluto solo dirti che una colonna angolare a misura(le tue misure!)avrebbe avuto un costo paragonabile ai due elettrodomestici da contenere ,nuovi!Vedi "Francy"io sono abituato ad ascoltare le esigenze dei miei clienti,anzi le chiedo,prima di fare un progetto,ma ciò non toglie che il tutto deve essere ,come ti ripeto ,fattibile,funzionale ,ad un costo ragionevole e certamente "gradevole"!Sorvolo sull'arredatore o meno,non sarai certamente tu e la tua cucina a farmi nascere dubbi sulla mia professionalità!
cla56
Ultima modifica di cla56 il 20/03/13 19:14, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#96
cla56 ha scritto:Sorvolo sull'arredatore o meno,non sarai certamente tù e la tua cucina a farmi nascere dubbi sulla mia professionalità!
cla56
Ah!! i clienti!!! idee poche e soprattutto confuse
guarda il nostro showroom : http://www.arredamentidalsoglio.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#97
bradipa66 ha scritto:cla, anzitutto grazie per la risposta...

per i pensili: poichè credo che invertirò lavello e pc, rispetto al disegno, non so se il tuo suggerimento resta valido: cmq opterò per una cappa integrata (cioè non a vista) ... in quel caso avrei due pensili da 90 ai lati e quelli da 60 al centro, in modo da avere anche maggiore simmetria con le basi: cosa ne pensi?
per la finitura della colonna frigo: in realtà ho supposto io che fosse l'inox, e sarebbe compatibile con le finiture "multiline" che ho scovato stasera sul catalogo cartaceo che ho a casa (a pag. 21, per intenderci)! non so se sono quelle cui fa rifeirmento andr&anni, appunto... e non ho ben capito quali sono quelle che 17 anni fa hanno segnato la tua vita... a me piacciono, anche se ho il dubbio che possano un po' stufare... ma è stato quasi un colpo di fulmine (e dire che ero entrata per vedere dal vivo il noce tattile, che invece mi ha un po' delusa)... solo che non so se fosse laminato ed erano decisamente scure non come queste sotto!
http://www.valcucine.it/prodotti/produc ... :multiline

top in acciaio.... decisamente si (se convinco il marito che è il pulitore ufficiale del pc di casa): che costi può avere con una soluzione integrata (o l'hai già inclusa nei 18/20)?
infine, per la parete a sinistra (che non è di ingresso, ma di passaggio verso la zona notte) temo che dovrò in qualche modo trovare una soluzione "contentiiva" non troppo ingombrante perchè lo spazio per la dispensa è indispensabile... al momento, avevo ipotizzato due colonne e la boiserie... ma sto studiando anche altre soluzioni
diciamo che i costi che hai ipotizzato sono in linea con i miei timori/aspettative... certo, aggiungendo elettrodomestici leggermente migliori , le colonne e la boiserie.... il fatto è che una volta vista una valcuine è difficile tornare indietro... ikea non mi avrai!!!!
Riguardo la composizione,vedo che a dx, verso l'infisso (finestra o porta finestra?),hai ancora un po di spazio perché non lo usi?Potrebbe essere molto utile per distanziare il piano cottura dal muro!Riguardo l'anta,sì è proprio quella di cui parlavo,laminato alluminio rigato!Concordo in pieno sulla cappa integrata nel pensile;sulla simmetria,no problem se ti piace...io preferisco i pensili un po "lunghi"quando sono bassi (36-48-60).Assicurati la disponibilità del "pulitore"(riguardo al top) :D :D :D
Ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:23, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#98
cla56 ha scritto: Ciao "Francy"credimi sono veramente curioso di "vedere" l'evoluzione della tua cucina perchè sai un conto è sentirsi dire da qualche rivenditore
che penserà per "qualche cosa di piacevole" e un conto è vedere la reale proposta con relativa fattibilità e costi!La mia prima proposta era reale e fattibile, dove potevi tranquillamente riutilizzare le tue macchine,
(per tua informazione ,lavatrici e lavastoviglie non vanno in un mobile ma in un vuoto,per cui non necessitano di basi che le contengano e pertanto ritengo molto improbabibe che possano essere nascoste dietro ante scorrevoli!!)riferendomi ai costi,ho voluto solo dirti che una colonna angolare a misura(le tue misure!)avrebbe avuto un costo paragonabile ai due elettrodomestici da contenere ,nuovi!Vedi "Francy"io sono abituato ad ascoltare le esigenze dei miei clienti,anzi le chiedo,prima di fare un progetto,ma ciò non toglie che il tutto deve essere ,come ti ripeto ,fattibile,funzionale ,ad un costo ragionevole e certamente "gradevole"!Sorvolo sull'arredatore o meno,non sarai certamente e la tua cucina a farmi nascere dubbi sulla mia professionalità!
cla56
sulla tua professionalità non ti sorgeranno dubbi, ma sull'uso della lingua italiana e della giusta posizione degli accenti, fossi in te darei una ripassatina.

Per il resto sarò felice di postare gli aggionramenti circa i progetti della mia cucina
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#99
lucaads ha scritto:
cla56 ha scritto:Sorvolo sull'arredatore o meno,non sarai certamente tù e la tua cucina a farmi nascere dubbi sulla mia professionalità!
cla56
Ah!! i clienti!!! idee poche e soprattutto confuse
ah i rivenditori che si dicono pronti a fare preventivi dietro presentazione di file e poi manco rispondono!

vero lucaads?

se non altro cla, dopo aver visto lo stesso progetto che hai visto tu e la medesima pianta del locale, mi ha risposto sia in mp che qui.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#100
*Francy* ha scritto:
cla56 ha scritto: Ciao "Francy"credimi sono veramente curioso di "vedere" l'evoluzione della tua cucina perchè sai un conto è sentirsi dire da qualche rivenditore
che penserà per "qualche cosa di piacevole" e un conto è vedere la reale proposta con relativa fattibilità e costi!La mia prima proposta era reale e fattibile, dove potevi tranquillamente riutilizzare le tue macchine,
(per tua informazione ,lavatrici e lavastoviglie non vanno in un mobile ma in un vuoto,per cui non necessitano di basi che le contengano e pertanto ritengo molto improbabibe che possano essere nascoste dietro ante scorrevoli!!)riferendomi ai costi,ho voluto solo dirti che una colonna angolare a misura(le tue misure!)avrebbe avuto un costo paragonabile ai due elettrodomestici da contenere ,nuovi!Vedi "Francy"io sono abituato ad ascoltare le esigenze dei miei clienti,anzi le chiedo,prima di fare un progetto,ma ciò non toglie che il tutto deve essere ,come ti ripeto ,fattibile,funzionale ,ad un costo ragionevole e certamente "gradevole"!Sorvolo sull'arredatore o meno,non sarai certamente e la tua cucina a farmi nascere dubbi sulla mia professionalità!
cla56
sulla tua professionalità non ti sorgeranno dubbi, ma sull'uso della lingua italiana e della giusta posizione degli accenti, fossi in te darei una ripassatina.

Per il resto sarò felice di postare gli aggionramenti circa i progetti della mia cucina
Ciao "Francy"mi dispiace che tù,(!) abbia scelto questo atteggiamento,io nonostate tutto anche nel mio ultimo intervento ho voluto essere propositivo!Sono sicuro di essere stato più utile IO!
ciao cla56

PS:ho riletto al "volo"qualche tuo post e non credo sia il caso di proporti come "maestrina".Comunque anche per non tediare gli altri "forumisti"con questa nostra piccola diatriba,chiudiamola quì d'accordo? :) :)
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#101
[quote="*Francy]
ah i rivenditori che si dicono pronti a fare preventivi dietro presentazione di file e poi manco rispondono!

vero lucaads?

se non altro cla, dopo aver visto lo stesso progetto che hai visto tu e la medesima pianta del locale, mi ha risposto sia in mp che qui.[/quote]

Hai perfettamente ragione...non ti ho mandato il preventivo in quanto per riuscire a predisporlo avrei avuto bisogno cmq .di qualche informazione in pìù come ti aveva specificato Cla56! e cmq dato che ti aveva già risposto lui e noi rivenditori Valcucine e Demode non siamo qui per vendere ma per fare consulenza " GRATUITA E DISINTERESSATA" non mi smbrava il caso di sovrappormi al mio collega per poi darti gli stessi consigli.( che per assurdo nemmeno degni di un minimo di rispetto).
Resta cmq .aperta la nostra più completa disponibilità a qualsivoglia richiesta a patto possa essere corroborata da una fattiva e kintelligente critica
guarda il nostro showroom : http://www.arredamentidalsoglio.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#102
lucaads ha scritto:
*Francy* ha scritto: ah i rivenditori che si dicono pronti a fare preventivi dietro presentazione di file e poi manco rispondono!

vero lucaads?

se non altro cla, dopo aver visto lo stesso progetto che hai visto tu e la medesima pianta del locale, mi ha risposto sia in mp che qui.
Hai perfettamente ragione...non ti ho mandato il preventivo in quanto per riuscire a predisporlo avrei avuto bisogno cmq .di qualche informazione in pìù come ti aveva specificato Cla56! e cmq dato che ti aveva già risposto lui e noi rivenditori Valcucine e Demode non siamo qui per vendere ma per fare consulenza " GRATUITA E DISINTERESSATA" non mi smbrava il caso di sovrappormi al mio collega per poi darti gli stessi consigli.( che per assurdo nemmeno degni di un minimo di rispetto).
Resta cmq .aperta la nostra più completa disponibilità a qualsivoglia richiesta a patto possa essere corroborata da una fattiva e kintelligente critica
scusa eh, poi la finisco qui, ma come facevi a sapere che l'avevo chiesto al tuo collega se l'ho contanttato in privato? Io la critica intelligente la faccio a chi mi propone qualcosa e scusami tanto ma sei stato tu a chiedermi di mandarti il file non te l'ho chiesto io. Almeno cla56 mi ha risposto, con le sue idee, le sue proposte ma almeno ha risposto.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#103
*Francy* ha scritto:
lucaads ha scritto:
*Francy* ha scritto: ah i rivenditori che si dicono pronti a fare preventivi dietro presentazione di file e poi manco rispondono!

vero lucaads?

se non altro cla, dopo aver visto lo stesso progetto che hai visto tu e la medesima pianta del locale, mi ha risposto sia in mp che qui.
Hai perfettamente ragione...non ti ho mandato il preventivo in quanto per riuscire a predisporlo avrei avuto bisogno cmq .di qualche informazione in pìù come ti aveva specificato Cla56! e cmq dato che ti aveva già risposto lui e noi rivenditori Valcucine e Demode non siamo qui per vendere ma per fare consulenza " GRATUITA E DISINTERESSATA" non mi smbrava il caso di sovrappormi al mio collega per poi darti gli stessi consigli.( che per assurdo nemmeno degni di un minimo di rispetto).
Resta cmq .aperta la nostra più completa disponibilità a qualsivoglia richiesta a patto possa essere corroborata da una fattiva e kintelligente critica
scusa eh, poi la finisco qui, ma come facevi a sapere che l'avevo chiesto al tuo collega se l'ho contanttato in privato? Io la critica intelligente la faccio a chi mi propone qualcosa e scusami tanto ma sei stato tu a chiedermi di mandarti il file non te l'ho chiesto io. Almeno cla56 mi ha risposto, con le sue idee, le sue proposte ma almeno ha risposto.
Credo che ogn ulteriore commento sia de tutto inutile...HAI RAGIONE E TI CHIEDO SCUSA!
guarda il nostro showroom : http://www.arredamentidalsoglio.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#104
@cla: si, lo spazio a destra intendo usarlo cmq (forse dal disegno non si capisce bene ....) proprio per distanziare il pc dal muro
sui pensili: in realtà non ho ancora deciso se farli bassi (ed in tal caso anche a me piacerebbero lunghi, ma mi piace molto anche la simmetria!) o provare a farli più alti per avere spazio contenitivo (è una mia fissa, temo molto le cucine belle ma nelle quali poi non sai dove riporre i piatti ed i bicchieri)
infine, sulle finiture: allora mi confermi che dovrebbe essere una artematica multiline? ma di che materiale è fatto allora il pannello????
scusami, oggi sono un po' tonta....

#105
bradipa66 ha scritto:@cla: si, lo spazio a destra intendo usarlo cmq (forse dal disegno non si capisce bene ....) proprio per distanziare il pc dal muro
sui pensili: in realtà non ho ancora deciso se farli bassi (ed in tal caso anche a me piacerebbero lunghi, ma mi piace molto anche la simmetria!) o provare a farli più alti per avere spazio contenitivo (è una mia fissa, temo molto le cucine belle ma nelle quali poi non sai dove riporre i piatti ed i bicchieri)
infine, sulle finiture: allora mi confermi che dovrebbe essere una artematica multiline? ma di che materiale è fatto allora il pannello????
scusami, oggi sono un po' tonta....
L'anta (pannello)è in laminato alluminio rigato!!!!! :D :D .Per avere maggior contenimento valuta piuttosto l'idea di fare le due colonne in nicchia (frigo e forno) alte;tieni conto che tra un pensile h.60 e uno h. 72 a livello contenitivo non cambia più di tanto mentre ti cambierebbe totalmente il prospetto in quanto non potresti fare più uso dei pensili da 90 a ribalta!!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/