La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
È l'angolo tra la parete 440 e quella della porta. Vorrei trovare una soluzione originale, non il cesto rotante o estraibile...

Ero molto convinta del laccato lucido...ora però forse lo preferisco opaco. Perché dici che è meglio lucido?

Re: aiuto urgente x composizione definitiva!

#32
kiwina ha scritto: - non sono ancora sicura di voler disporre le colonne sulla parete da 440 piuttosto che la parte lineare...esteticamente credo siano più leggere che non averle subito a dx dell'ingresso.

condivido

- ipotizzando le colonne su quella parete, meglio isola o penisola? l'isola in questo caso sarebbe più funzionale parallela alle finestre, ma starebbe bene?

isola parallela alle finestre

- se non facessi la dispensa angolare, mi piacerebbe una soluzione x l'angolo un pò più originale che non la consueta dispensa estraibile.
su quest'ultimo punto anch' io sono incerta, devo cercare qualche foto su internet
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#33
per la dispensa angolare ho visto una soluzione molto interessante presso la ditta dove penso di farmi la cucina, purtroppo è una ditta piccola per cui non ci sono foto in rete ma se riesco te la descrivo. Immagina...la dispensa è sul lato destro: colonna forni e alla destra, sull'altra parete dell'angolo, un'anta scorrevole che entra a fianco della colonna forni e consente di avere facile accesso ad una scaffalatura. Dopo l'anta che scorre frigor ecc.ecc. Non è facile descrivere un immagine, se avessi lo scanner te la manderei.
Per quanto riguarda penisola o isola non saprei, io sono sempre dell'idea di poter mangiare in cucina, tanto per non girare avanti indietro con piatti e tegami.
In bocca al lupo. Non vedo l'ora di vedere le foto...e se non ti crea problemi mi piacerebbe sapere circa quanto andrai a spendere (tanto per consolarmi un pò).
Forse mi è sfuggito ma non ho capito di che materiale fai il top.

#34
kiwina ha scritto:Ero molto convinta del laccato lucido...ora però forse lo preferisco opaco. Perché dici che è meglio lucido?
io adoro i pensili lucidi, soprattutto trattandosi di un pensile lungo e stretto come quello che vuoi fare tu.

Allora io penso (chiaramente parere soggettivo) che una cucina bianca stia meglio opaca se essa è tutta bianca (sia basi che pensili). Per quanto riguarda invece le cucne bicromatiche (come la tua), io propenderei per i pensili lucidi perchè danno più luce e valorizzano ancora di più le basi.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#35
Grazie x i consigli!
In effetti non ho ben capito come sarebbe quella dispensa...il piano è un quarzo della Stone italiana che mi sembra si chiami Petra.
Sui costi sarò più precisa dopo domattina.

#36
kiwina ha scritto:Grazie x i consigli!
In effetti non ho ben capito come sarebbe quella dispensa...il piano è un quarzo della Stone italiana che mi sembra si chiami Petra.
Sui costi sarò più precisa dopo domattina.

kiwina!!!!
dai, facci sapere e vedere la scelta !!! :wink:

#38
Ciao Vero!

La scelta è stata fatta, ma ancora non posso farvi vedere il rendering definitivo, me lo prepara x sabato e poi spero di mostrarvelo.
Cmq alla fine ho bocciato la dispensa angolare perchè accanto al pensile stretto e lungo stava proprio male, ci sarebbe voluta una fila di pensili di pari altezza...e x una che non voleva praticamente pensili non sarebbe stato il massimo! E cmq incideva parecchio anche sul prezzo ed era davvero incombente, mentre essendo una cucina grande e già "ricca", volevo alleggerirla il più possibile.

E così sono tornata alla soluzione che mi aveva proposto all'inizio, che riguardandola mi piace proprio: basi lineari con piano di lavoro e lavello sul lato da 440, con monopensile in vetro da 180 cm e 2 mensole. L'angolo risolto con un due cassetti da 120 sovrapposti perpendicolarmente che lasciano spazio sotto da un lato e creano un piccolo sedile dall'altro (non so se si capisce) e poi di fianco la zona colonne con 2 colonne x forno e micro, il frigo e un'ultima colonna dispensa. In centro l'isola con 2 cassetti e 1 cestone da 90 sotto il pc e 2 basi ad anta da 60 ai lati.

Che ne dite???

#39
wow....
la voglio anch'io!!! :cry:


comunque, ho visto su un altro messaggio che sabato dovresti ordinare il cestone per il pattume? :P
posso consigliartelo, visto che anch'io ce l'ho come quello fatto da blackfenix ??!!!
è proprio comodo!

#40
Oh grazie Vero, ero proprio indecisa su sta cosa!
Quindi anche se devi svuotare i piatti e poi sciacquarli x metterli in lavastoviglie non è scomodo?
E nel micro cassetto superiore cosa ci tieni?

#41
kiwina ha scritto:Oh grazie Vero, ero proprio indecisa su sta cosa!
Quindi anche se devi svuotare i piatti e poi sciacquarli x metterli in lavastoviglie non è scomodo?
E nel micro cassetto superiore cosa ci tieni?

rispondo per ale (visto che è lui il re della cucina dopo che ho cucinato...)
non è scomodo, perchè prima butti il pattume e metti nel lavello i piatti, poi una volta chiuso il cassettone sotto, sciacqui e butti il tutto in lavastoviglie!
nel ripiano sopra noi abbiamo :
detersivo piatti - lavastoviglie
sacchetti umido - plastica per le pattumierine sotto -
spugnette varie
e anche le pastiglie da prendere a cena! (adesso ci sono quelle prevacanze, al carotene! ) :wink:

e c'è ancora spazio!
:D

#42
verovero ha scritto: rispondo per ale (visto che è lui il re della cucina dopo che ho cucinato...)
Questa è bellissima! :lol:
Ah bene, quindi ci stanno tante cose non pensavo! grazie x la recensione :)

#43
kiwina ha scritto:
verovero ha scritto: rispondo per ale (visto che è lui il re della cucina dopo che ho cucinato...)
Questa è bellissima! :lol:
Ah bene, quindi ci stanno tante cose non pensavo! grazie x la recensione :)
Ebbene si....eccoci siamo il re e la regina della cucina lei prima e io dopo!!!...cena.... :D

Effettivamente c'è spazio non pensavo nemmeno io eppure abbiamo recuperato anche il sottolavello che solitamente non è così sfrutato/sfruttabile...