La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
questo divano è 200cm x100,quindi un divano di tutto rispetto, mi sembra ci stia comodamente :wink:
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#17
la pianta che hai postato è quella del progetto per il permesso di costruire. La realtà sicuramente diversa, quindi dovresti postare una pianta dello stato attuale.
Io personalmente allungherei la spalletta della cucina fino al muro opposto, ottenendo così un ingresso in cui inserire una porta scorrevole vetrata che immetta verso la "zona giorno" piuttosto che direttamente in cucina.
Architettura e Interior Design

#18
sto provando a buttar giù due schizzi CON LA SOLUZIONE NR. 3 di capperugiola. effettivamente si potrebbe realizzare qualcosa di carino.

ma nella parete dietro al divano e di fianco alla cucina cosa mettereste???

una scrivania per computer?
una mini libreria?
una madia contenitiva?

#19
damy ha scritto: ma nella parete dietro al divano e di fianco alla cucina cosa mettereste???

una scrivania per computer?
una mini libreria?
una madia contenitiva?
Dipende dalle tue esigenze, ovviamente... Da un punto di vista estetico sicuramente la libreria è la scelta migliore. La scrivania con il pc la escluderei a priori e la madia contenitiva richiamerebbe le dimensioni della cucina, ma con un mobile diverso che saprebbe, temo, di raffazzonato...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#21
L'ideale sarebbe risucire a prolungare la cucina (stessa marca, stesso modello...)

Le mensole però anrdrebbero a disturbare l'apertura della finestra, no?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#22
più che prolungare mi sarebbe piaciuto fare proprio un mobile giorno con lo stesso colore e marca della cucina.
per la finestra basterebbe farle terminare 30-40cm prima della finestra e non farle troppo profonde...

#23
:) con una piccola modifica secondo me potreste ottenere un buon risultato:
Immagine
studiando bene la separazione tra ripostiglio(che potreste ingrandire non di poco) e zona giorno o con pannellii satinati-rigati o come tutt'uno con il mobile tv ;)
..che è anche il 1° elemento che si vede entrando in casa, non solo ottimizzereste lo spazio, ma potreste creare una soluzione molto particolare ^^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#25
Damy non hai proprio considerato il mio suggerimento, che eviterebbe quello scomodo ingresso in cucina!
Immagine
Architettura e Interior Design

#26
no no io considero tutto.
Però non avevo intenzione di fare opere murarie o cose del genere, preferivo evitare sia per soldi che per motivi miei. La tv va messe vicino alle prese tv e non avevo intenzione di fare dei lavori per spostarle.

#27
damy ha scritto:no no io considero tutto.
Però non avevo intenzione di fare opere murarie o cose del genere, preferivo evitare sia per soldi che per motivi miei. La tv va messe vicino alle prese tv e non avevo intenzione di fare dei lavori per spostarle.

Secondo me non è mlt bello avere la cucina e la tv nella stessa parete, opterei per la tv nella parete a destra,quella corta con il divano davanti! un tavolo quadrato allungabile, tondo secondo me non è molto comodo!

#28
La tv va messa vicino alla presa quindi non nella parete piccola a dx...a meno che non sia disponibile una aggeggino tipo wi-fi per l'antenna ( avevo letto che in america erano usciti dei prototipi...)

x architeo: l'idea di allungare il muro non mi piace, creerebbe un mini ingresso poco funzionale e toglierebbe spaziosità. In + non mi disturba che la cucina si veda subito, l'ho fatta in modo che fosse adatta ad una zona giorno e per me bella da vedere