La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8401
picci ha scritto: Dol... se vomita non darle il latte... è pesantissimo! magari ha preso un po di gastrointerite per questo si lamenta ed è agitata!

Io sentirei il pediatra... la mia dice sempre se li lamenta mentre mangia NON INSISTERE mai... tanto poi vomiterà... un'latra cosa che non farei mai e darle a pranzo la "cena avanzata" è veramente troppo piccola per beccarsi la "stessa minestra"...
quando dico che vomita intendo che max mezz'ora dopo mangiato butta fuori quasi tutto, quindi forse è più un rigurgito che vomito.... escluderei la gastroenterite xchè immagino starebbe male anche durante il giorno, no?

perchè dici di nn darle la cena avanzata? ne aveva lasciata più di metà e soprattutto volevo vedere se la stessa cosa x cui la sera si lamentava veniva gradita a pranzo.. cmq era chiusa e messa in frigo :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8402
Secondo i bimbi cominciano a sentire il caldo e devono assestarsi sulle nuove temperature...anche Teresa da un paio di giorni non si vuole addormentare...è tranquilla, non fa scenate, ma nonostante crolli dal sonno è iperattiva e si addormenta dopo le 11...

Dol non forzarla nel mangiare e sopratutto forse è meglio evitare di darle il latte se non mangia la pappa, anche se sono piccoli sono furbacchioni, se capisce che se non mangia la pappa poi arriva il latte entri in un circolo vizioso. Se salta un pasto una volta non succede nulla, magari dalle un po' di frutta e vai a quello successivo (merenda). Almeno arriva più affamata e mangia quello che c'è :wink:
PS: il malessere per i dentini comincia molto prima di cominciare a vederli, quindi potrebbero essere anche loro...
Immagine
Immagine

#8403
Dolores ha scritto:
perchè dici di nn darle la cena avanzata? ne aveva lasciata più di metà e soprattutto volevo vedere se la stessa cosa x cui la sera si lamentava veniva gradita a pranzo.. cmq era chiusa e messa in frigo :?
C'era la pastina già cotta dentro no? Sai cos'è divantata dopo 12 ore in frigo... tu la mangeresti?

Sarò io ma se ad emma avanza qualcosa la butto... alla fine è un cucchiaio di pastina e un po di verdura... giorno dopo pappa fresca! :roll: :roll: :roll:

#8404
Dol per quanto riguarda la pappa serale ae il pediatra aveva detto di non insistere MAI, quello che mangia mangia dopodichè le fai il latte. Secondo me si deve solo abituare, avevo anche pensato a qualche intolleranza ma se la stessa pappa a pranzo la mangia senza problemi allora é solo una questione di abitudine.

Proprio oggi ho levato il body a bibi. Era tutta sudata così le ho messoaglietta a manica corta e pantalone. I bimbi soffrono il caldo quanto e più di noi, mettere sotto il body è solo una fissazione di noi mamme ansiose :wink:

#8405
picci ha scritto:
Dolores ha scritto:
perchè dici di nn darle la cena avanzata? ne aveva lasciata più di metà e soprattutto volevo vedere se la stessa cosa x cui la sera si lamentava veniva gradita a pranzo.. cmq era chiusa e messa in frigo :?
C'era la pastina già cotta dentro no? Sai cos'è divantata dopo 12 ore in frigo... tu la mangeresti?

Sarò io ma se ad emma avanza qualcosa la butto... alla fine è un cucchiaio di pastina e un po di verdura... giorno dopo pappa fresca! :roll: :roll: :roll:
ti dirò... l'ho assaggiata ed era buona!! di solito fa schifo :lol: :lol:
dopo faccio l'esame denti... boh

Stellina, se mi salta la cena rischio che si svegli alle 3 di notte affamata... sballo tutti gli orari :roll: cmq in teoria son daccordo anche io che la pappa è quella e se la deve mangiare ma se si rifiuta e vedo che ha fame che faccio?? se le davo il bibe con l'acqua si attaccava a canna...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8406
mauchia ha scritto:Dol per quanto riguarda la pappa serale ae il pediatra aveva detto di non insistere MAI, quello che mangia mangia dopodichè le fai il latte. Secondo me si deve solo abituare, avevo anche pensato a qualche intolleranza ma se la stessa pappa a pranzo la mangia senza problemi allora é solo una questione di abitudine.

Proprio oggi ho levato il body a bibi. Era tutta sudata così le ho messoaglietta a manica corta e pantalone. I bimbi soffrono il caldo quanto e più di noi, mettere sotto il body è solo una fissazione di noi mamme ansiose :wink:
quindi può essere che la sera è solo più stanca e preferisce bere che mangiare? quindi meglio darle il latte che farle saltare la cena?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8407
A me il pediatra diceva di provare comunque con la pappa e poi se non la voleva darle il latte. Considera anche che potrebbe essere la pastina in sè, Bibi la mangia da poco più di una settimana prima non voleva saperne. Puoi fare una prova col semolino sempre senza insistere, e potresti anche provare con un formaggio diverso dalla ricotta, magari una robiola :wink:
Fa varie prove vedrai che si stabilizzerà.

#8408
Dolores ha scritto:
picci ha scritto:
Dolores ha scritto:
perchè dici di nn darle la cena avanzata? ne aveva lasciata più di metà e soprattutto volevo vedere se la stessa cosa x cui la sera si lamentava veniva gradita a pranzo.. cmq era chiusa e messa in frigo :?
C'era la pastina già cotta dentro no? Sai cos'è divantata dopo 12 ore in frigo... tu la mangeresti?

Sarò io ma se ad emma avanza qualcosa la butto... alla fine è un cucchiaio di pastina e un po di verdura... giorno dopo pappa fresca! :roll: :roll: :roll:
ti dirò... l'ho assaggiata ed era buona!! di solito fa schifo :lol: :lol:
dopo faccio l'esame denti... boh

Stellina, se mi salta la cena rischio che si svegli alle 3 di notte affamata... sballo tutti gli orari :roll: cmq in teoria son daccordo anche io che la pappa è quella e se la deve mangiare ma se si rifiuta e vedo che ha fame che faccio?? se le davo il bibe con l'acqua si attaccava a canna...
Dol mi arrendo!!! :lol: :lol: :lol:

fai come vuoi...


:lol: :lol: :lol: :lol:

In generale e poi giuro di non rispondere più la pediatra mi ha sempre detto di non dare il latte come sostitutivo alla cena si abituano e sanno che tanto se non la mangiano dopo un po arriva il latte!!!

Altra cosa... se state introducendo la cena adesso forse è meglio evitare le uscite e darle una sera la pappa e una sera il latte altrimenti poverina non capisce più nulla! Portati con te la cena se devi proprio uscire altrimenti stai a casa... :wink: :wink:

#8409
Dol, mio figlio grande ha avuto lo stesso problema e stranamente anche lui con l'inizio del caldo...

prima mangiava, poi chiedeva acqua in continuazione, beveva 1-2 biberon interi fino a che vomitava...


io ho iniziato la sera a dargli una pappa molto più leggera, senza verdure (che comunque ha sempre gradito poco) no formaggio e no prosciutto cotto...stanamente digeriva di più la carne...

e per il formaggio io mettevo o solo parmigiano o solo formaggino omogeneizzato, i formaggi freschi molto più tardi...


poi la situazione si è normalizzata (non so se per caso...)

credo che ogni bimbo, come anche per gli adulti ha delle pietanze che digerisce meglio di altre...poi comunque chiedi sempre consiglio al pediatra che almeno stai più tranquilla :wink:
Simona

#8410
un'altra cosa:

io credo che alla fine l'importante è che mangi, se una sera la pappa non la vuole e il latte si, non vedo il problema...


poi ognuno fa come crede :wink:
Simona

#8411
mauchia ha scritto:A me il pediatra diceva di provare comunque con la pappa e poi se non la voleva darle il latte. Considera anche che potrebbe essere la pastina in sè, Bibi la mangia da poco più di una settimana prima non voleva saperne. Puoi fare una prova col semolino sempre senza insistere, e potresti anche provare con un formaggio diverso dalla ricotta, magari una robiola :wink:
Fa varie prove vedrai che si stabilizzerà.
il problema della pastina, però è solo se il bimbo la gradisce o meno, non credo sia un problema di digeribilità, o sbaglio?? :roll:
Simona

#8412
preciso che parlavo di latte nel caso di mal di gola o tosse.
ari quando è raffreddata o quando ha avuto il mal di gola è stata 3 giorni a solo latte perchè non riusciva a deglutire come si deve oppure rivomitava tutto.
:D


per il body ora la nana comincia a portarlo solo di notte sotot al pigiamino di cotone leggero.....però dorme totalmente scoperta :D


p.s.:ari in questi giorni sta bevendo uan quantità di acqua spaventosa(arriva anche a 150ml a pasto)...........devo prendere l'abitudine di darlgiela anche fuori dai pasti mannaggia a me.....non sono abituata e non ci penso :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8413
simo19691 ha scritto:un'altra cosa:

io credo che alla fine l'importante è che mangi, se una sera la pappa non la vuole e il latte si, non vedo il problema...


poi ognuno fa come crede :wink:
di problemi grossi non ce ne è
lo svezzamento è la tappa per mangiare come un adulto
non è fatto solo per nutrire e basta

sono più con la linea di Picci
se svezzi lo devi fare correttamente
piuttosto se proprio vuole, potrebbe dare il latte, ma a distanza di tot tempo dalla pastina, non subito come sostituto
altrimenti non capisce davvero nulla
e si rischia che lo svezzamento si protrae per mesi
se capisce che a cena c'è bello, quello mangerà
magari modificarla a seconda delle sue preferenze, troppo calda, troppo fredda, formaggi differenti, troppo molle, troppo dura
e via di tentativi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8414
paprina ha scritto:preciso che parlavo di latte nel caso di mal di gola o tosse.
ari quando è raffreddata o quando ha avuto il mal di gola è stata 3 giorni a solo latte perchè non riusciva a deglutire come si deve oppure rivomitava tutto.
:D


per il body ora la nana comincia a portarlo solo di notte sotot al pigiamino di cotone leggero.....però dorme totalmente scoperta :D


p.s.:ari in questi giorni sta bevendo uan quantità di acqua spaventosa(arriva anche a 150ml a pasto)...........devo prendere l'abitudine di darlgiela anche fuori dai pasti mannaggia a me.....non sono abituata e non ci penso :oops:
papri, non ti preoccupare, vedrai che se ha sete te lo fa capire :wink:
Simona

#8415
paprina ha scritto:.devo prendere l'abitudine di darlgiela anche fuori dai pasti mannaggia a me.....non sono abituata e non ci penso :oops:
attaccaci borraccia e cannuccia dietro la schiena! :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette