La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8416
tidelady ha scritto:
simo19691 ha scritto:un'altra cosa:

io credo che alla fine l'importante è che mangi, se una sera la pappa non la vuole e il latte si, non vedo il problema...


poi ognuno fa come crede :wink:
di problemi grossi non ce ne è
lo svezzamento è la tappa per mangiare come un adulto
non è fatto solo per nutrire e basta

sono più con la linea di Picci
se svezzi lo devi fare correttamente
piuttosto se proprio vuole, potrebbe dare il latte, ma a distanza di tot tempo dalla pastina, non subito come sostituto
altrimenti non capisce davvero nulla
e si rischia che lo svezzamento si protrae per mesi
se capisce che a cena c'è bello, quello mangerà
magari modificarla a seconda delle sue preferenze, troppo calda, troppo fredda, formaggi differenti, troppo molle, troppo dura
e via di tentativi
in linea generale anche io, ma visto che la bimba non cresce moltissimo (da quello che racconta dol..) è ancora più importante che non salti i pasti.....


sarà che io sono della vecchia scuola :D
Simona

#8417
tidelady ha scritto:
paprina ha scritto:.devo prendere l'abitudine di darlgiela anche fuori dai pasti mannaggia a me.....non sono abituata e non ci penso :oops:
attaccaci borraccia e cannuccia dietro la schiena! :lol:
a Matteo lasciamo la borraccia per terra quando ha sete comincia a girare per casa dicendo: appa, appa, appa fino a quando non la trova :lol:
Immagine


Immagine

#8418
simo19691 ha scritto:
in linea generale anche io, ma visto che la bimba non cresce moltissimo (da quello che racconta dol..) è ancora più importante che non salti i pasti.....


sarà che io sono della vecchia scuola :D
boh non saprei
per me l'importante è che stia bene di salute
indipendentemente se mette kg o etti al mese :oops:
poi ripeto, se non vuole la pappa, dopo un tot di tempo proporrei il latte, ma non subito, altrimenti non la svezza più
poi ovviamente che faccia quel che vuole :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8419
son daccordo che lo svezzamento andrebbe fatto x benino... x quello cercavo suggerimenti x farle mangiare la 2° pappa o capire cosa c'è che nn va.
Stasera faccio la prova incrociata e le faccio la stessa pappa che mangia di solito a pranzo, con l'omo di carne e vediamo.
Se non mangerà aspetterò un pochino (salvo urla isteriche) e le darò il latte o magari lo yogurt col biscotto granulato

lei nn ha mai bevuto tanto ma un sorso ogni tanto ora lo gradisce
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8420
il fatto di bere di più, credo dipenda soprattutto dal caldo...

per la pappa, come ti dicevo prima, fai delle prove e vedi come reagisce, perchè qui non si sta parlando se mangia o meno (quindi se una cosa le piace o meno), ma che la rivomita quindi credo (sempre ipotizzando) che sia proprio un problema di digeribilità...

poi ripeto, una telefonata al pediatra la farei comunque :wink:
Simona

#8421
Comunque dolores per fare una prova puoi semplicemnte cambiare la ricotta...a mio padre ad esempio rimane indigesta se nn zuccherata. Prova con un altro formaggio tipo lo stracchino!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8422
Con entrambi i miei figli ho fatto come suggerito a Dolores. Se non volevano la pappa non insistevo e passavo al biberon... nessuno dei due si è mai confuso, attilino in poco tempo si è abituato la pappa e non mi ha mai dato problemi sul mangiare. Bibi ci ha messo un po' di più ad abituarsi alle pappe ma anche lei ora mangia tutto senza problemi.
Per il discorso pastina/semolino non si tratta di digeribilità ma semplicemente di consistenza. La pastina per quanto possa essere piccola può dare dei problemi ad essere ingoiata.

#8423
ribadisco che oggi ha mangiato la pastina di ieri con ricotta quindi non è una questione di gusti...
il semolino gliel'ho dato dalla prima pappa insieme ai multicereali xchè evitavo il riso (causa stitichezza) con la carne
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8424
Dolores ha scritto:ribadisco che oggi ha mangiato la pastina di ieri con ricotta quindi non è una questione di gusti...
il semolino gliel'ho dato dalla prima pappa insieme ai multicereali xchè evitavo il riso (causa stitichezza) con la carne
Dol...come giustamente sottolineava Mauchia, non è una questione di gusti, ma di consistenza!
però se il giorno mangia tranquillamente la pasta e la sera la vomita, qualcosa che non va c'è! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8425
fatta prova incrociata:
alle 19.30, prima che segnalasse di aver fame le ho fatto la pappa con semolino, olio grana brodo&passato insieme (come faccio di solito x pranzo ma senza carne)
L'ha mangiata....ha accennato ad un piccolo lamento poi ha continuato anche se nn era affamata. A metà ho aggiunto lo stracchino... e l'ha mangiato. Gliel'ho fatto assaggiare puro e non l'ha schifato.
Finita la pappa tranquillamente dopo un pò inizia a piangere e va avanti 1 H... che cacchio haiiiiiiiiiiiiiiiiii sono a casa da sola e tiro giù i santiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi si accende la lampadina e le faccio 80 cc di latte: SCOLATO! :shock:
Ora è qui che gioca con le rane attaccate alle calze :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8426
Dolores ha scritto:fatta prova incrociata:
alle 19.30, prima che segnalasse di aver fame le ho fatto la pappa con semolino, olio grana brodo&passato insieme (come faccio di solito x pranzo ma senza carne)
L'ha mangiata....ha accennato ad un piccolo lamento poi ha continuato anche se nn era affamata. A metà ho aggiunto lo stracchino... e l'ha mangiato. Gliel'ho fatto assaggiare puro e non l'ha schifato.
Finita la pappa tranquillamente dopo un pò inizia a piangere e va avanti 1 H... che cacchio haiiiiiiiiiiiiiiiiii sono a casa da sola e tiro giù i santiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi si accende la lampadina e le faccio 80 cc di latte: SCOLATO! :shock:
Ora è qui che gioca con le rane attaccate alle calze :?
mah, forse si deve solo abituare alla pappa di sera...sicuramente col latte
fa meno fatica! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8427
mauchia ha scritto:Con entrambi i miei figli ho fatto come suggerito a Dolores. Se non volevano la pappa non insistevo e passavo al biberon... nessuno dei due si è mai confuso, ....
infatti vedo che quando lo faccio con ari non è che si formalizzi troppo :lol: :lol: :lol: :lol:
per lei l'importante è mangiare.....e se vede!! 8) :lol: :lol: :lol:

anzi con ari, sia la pappa diurna sia la serale sono coincise con raffreddori forti quindi ho altrento i primi giorni pappa e latte eprchè la pappa non la ingoiava troppo bene e invece il latte andava giù lissio lissio :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8428
Dolores ha scritto:fatta prova incrociata:
alle 19.30, prima che segnalasse di aver fame le ho fatto la pappa con semolino, olio grana brodo&passato insieme (come faccio di solito x pranzo ma senza carne)
L'ha mangiata....ha accennato ad un piccolo lamento poi ha continuato anche se nn era affamata. A metà ho aggiunto lo stracchino... e l'ha mangiato. Gliel'ho fatto assaggiare puro e non l'ha schifato.
Finita la pappa tranquillamente dopo un pò inizia a piangere e va avanti 1 H... che cacchio haiiiiiiiiiiiiiiiiii sono a casa da sola e tiro giù i santiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi si accende la lampadina e le faccio 80 cc di latte: SCOLATO! :shock:
Ora è qui che gioca con le rane attaccate alle calze :?

magari ha comunque bisogno del latte............io non credo ci siano problemi a concludere il past ocon un bel biberon di latte. :D

a questo punto continua con il semolino in modo che si abitui alla pappa la sera...poi ripasserai alla minestrina :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8429
paprina ha scritto:
Dolores ha scritto:fatta prova incrociata:
alle 19.30, prima che segnalasse di aver fame le ho fatto la pappa con semolino, olio grana brodo&passato insieme (come faccio di solito x pranzo ma senza carne)
L'ha mangiata....ha accennato ad un piccolo lamento poi ha continuato anche se nn era affamata. A metà ho aggiunto lo stracchino... e l'ha mangiato. Gliel'ho fatto assaggiare puro e non l'ha schifato.
Finita la pappa tranquillamente dopo un pò inizia a piangere e va avanti 1 H... che cacchio haiiiiiiiiiiiiiiiiii sono a casa da sola e tiro giù i santiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi si accende la lampadina e le faccio 80 cc di latte: SCOLATO! :shock:
Ora è qui che gioca con le rane attaccate alle calze :?

magari ha comunque bisogno del latte............io non credo ci siano problemi a concludere il past ocon un bel biberon di latte. :D

a questo punto continua con il semolino in modo che si abitui alla pappa la sera...poi ripasserai alla minestrina :D
dopo aver bevuto il bibe s'è tranquillizzata un pò ma poi ha ricominciato a piangere.... io comincio a credere che siano i denti o uno scatto di crescita... aiuto!!! mio marito l'ha portata a spasso ed è svenuta, poi
alle 23.30 s'è svegliata di nuovo affamata e ha bevuto altri 90 cc... mai successo!
se fossero i denti che si fa?? :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8430
Anche io sono d'accordo con Picci, niente pappe avanzate riscaldate, anche perchè quando la scaldi l'olio che hai messo a crudo si cuoce...

Formaggio tutte le sere mi pare troppo, meglio alternare con carne e pesce. Io spesso le davo (e le do) anche semplicemente la pastina solo con le verdure (parecchie) e il parmigiano.

Come formaggi puoi usare anche lo squaqquerone, è più dolce dello stracchino.

E poi c'è una cosa che secondo me è fondamentale nei bambini (tutti) ma nei piccoli soprattutto: rispettare sempre gli stessi orari, nei pasti.
Immagine
Immagine