La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

s.o.s. congelatore a pozzo o verticale?

#1
buon pomeriggio... la mia famiglia vorrebbe acquistare un nuovo congelatore per sostituirne uno vecchio a pozzo di quasi cinquant'anni..
A me piacerebbe un modello verticale, alto circa un metro e sessanta, perchè ti dà la possibilità di vedere sempre quello che hai riposto all'interno, senza dimenticartene..non so se è una buona idea...
vorrei dare loro un buon consiglio..
i consumi sono sempre gli stessi? e come durata e comodità?
che ne pensate?

#2
verticale :wink:

un paragone sui consumi non so fartelo, ma le comodità le hai già elencate tu rispetto a quello a pozzo :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#4
Grazie ragazzi! domani guardo sui vari siti se fanno modelli no-frost anche a pozzo, magari non tanto grandi; prima in famiglia si era in tanti ora le necessità sono diminuite, ma un congelatore fa sempre comodo. :)

#5
Mi sa che quello a pozzo costa meno e mantiene anche di più il freddo.
Cioè, a logica penso dovrebbe essere credo migliore anche in termini di consumi e anche se dovesse mancare la corrente per diverso tempo però penso che il prossimo lo prenderò ugualmente verticale.

Ho sempre avuto congelatori a pozzo e molto capienti però sinceramente sono una palla :roll:

Intanto bisogna disporre tutto con la cura di una fata turchina con un ordine maniacale e poi è il panico se disgraziatamente ti serve qualcosa che è nel fondo. Poi sopra tengo sempre la scorta di gelato (tanto per non farmi mancare nulla) e ci fosse mai una volta che il congelatore si chiude senza prendere la vaschetta a pugni.

Anche non avendolo, sulla fiducia voto per il verticale.

#6
Molto carina questa recensione.. se vedessi il mio congelatore a pozzo..! primo strato gelati, secondo strato pan di spagna, terzo strato pane pagnotte e pizze, quarto strato verdure ottuagenarie, quinto strato bistecche mummificate.

Oggi sono stata da trony, i prezzi di quelli verticali e a pozzo si equivalgono, 600-700 euro, la classe energetica è sempre A e i consumi mi pare di ricordare si aggirano entrambi sui 280-300 Kw annui.

Devo fare il cambio in estate, cercando intanto di smaltire il tutto.. quindi ci penso ancora un po'.

ciaoooo

#7
Il mercato ormai va sempre piu' (secondo me giustamente) verso i congelatori verticali per vari motivi: poco spazio in casa e ovvia ricerca di sviluppare prodotti posti in verticale, maggio ordine e praticità, esigenze estetiche.

Di prodotti A+ no frost ce ne sono parecchi, un aspetto importante su cui non si pone spesso la giusta attenzione è la rapidità di congelamento, cosa basilare quando si vuole congelare velocemente per cercare di mantenere il piu' possibile inaterate le capacità organolettiche di cio che si congela.

I Samsung hanno anche trattamento antibatterico oppure con display.
Poi c'è Whirlpool che sui congelatori ha storia da vendere e parecchia profondità di gamma.
AEG ha ottimi prodotti con garanzia 3 anni anzichè i classici 2.

Ne trovi alcuni su http://www.trovaprezzi.it/prezzo_frigor ... frost.aspx
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#9
verticale! A pozzo oltre al fatto che per prendere le cose che sono sotto ti congeli le mani...poi è scomodissimo e finisce che prendi sempre quello che è sopra. Inoltre...una confusione. Io proprio non potrei. E' troppo comodo quello verticale dove vedi anche tutto e puoi tenere in ordine facilmente

#10
colonia e dada grazie! mi avete convinto! infatti ero partita dall'inizio con l'idea di cambiare e di prendere quello verticale possibilmente nofrost. Quello dell'aeg è molto carino.. :P mi piace perchè non ci sono display (li odio), credo che prenderò in considerazione rex , bosch e aeg.
buona giornata!