La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sil70 ha scritto:abbiamo valutato pure noi la Sardegna, ma penso che alla fine andremo all'estero! :roll:
L'Italia l'ho girata pochissimo... con la scusa che è sempre a portata di mano... privilegiamo l'estero :roll:
B1
Sweet home

#32
conniecat ha scritto:
Sil70 ha scritto:abbiamo valutato pure noi la Sardegna, ma penso che alla fine andremo all'estero! :roll:
L'Italia l'ho girata pochissimo... con la scusa che è sempre a portata di mano... privilegiamo l'estero :roll:

un po tutti facciamo cosi... e poi nn so per voi ma a noi capita che preferiamo andare all estero perchè a parità di prezzi pensiamo "perchè stare in italia????"
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#34
Noi a dire il vero quando possiamo preferiamo fare anche un giro in italia... è vero se uno guarda i prezzi per andare un 3 notti a Roma, spendi uguale che andare 3 notti a Londra...ma bhe alla fine preferisco quando possibile fare un viaggetto anche nella nostra terra...e devo dire che l'ho girata abbastanza...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#36
A me come ogni anno in questo periodo sale l'ansia.
Non ho mai le idee chiare e mi riduco sempre all'ultimo ad organizzare/prenotare e pagare sempre di più.
Io ad agosto l'italia la snobbo proprio. Riesco ad infilarci solo qualche giorno in sardegna dove i miei hanno una casa (io amo questa terra, giuro! come se ci fossi nata, ma dopo 25 anni :lol: ... no, non è vero! il mare cristallino, quella sabbia, quegli odori, quel sole che ti incoccia anche alle 8 di mattina e quel maialino solo in sardegna si possono trovare! - mi manca tutto l'anno, appena possiamo ci andiamo a fare sempre qlche week end lungo io, il mio moroso e le case estive chiuse :lol:)... cmq tornando a bomba, tante idee, molto confuse e tanto lo so che succederà come gli altri anni. Ultima settimana di luglio, organizzazione fai da te al computer, smadonnamenti vari perchè non si trova posto e così via....

verovero ha scritto:
eh eh.. ci siamo quasi!
dal 17/06 al 03/07
il 3 abbiamo la nave.. non mi ricordo bene l'ora...

voi quando arrivate?
facciamo in tempo a incrociarci???
:shock: :D


ahhhhhhhhhhhhhhhhhh il periodo migliore!!!! Giugno è fantasticissimo!!!!!
simo19691 ha scritto:però non vale...noi abbiamo tutti i parenti nel raggio di 1 kilometro :evil:


scusami simo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#38
menchy ha scritto:A me come ogni anno in questo periodo sale l'ansia.
Non ho mai le idee chiare e mi riduco sempre all'ultimo ad organizzare/prenotare e pagare sempre di più.
Io ad agosto l'italia la snobbo proprio. Riesco ad infilarci solo qualche giorno in sardegna dove i miei hanno una casa (io amo questa terra, giuro! come se ci fossi nata, ma dopo 25 anni :lol: ... no, non è vero! il mare cristallino, quella sabbia, quegli odori, quel sole che ti incoccia anche alle 8 di mattina e quel maialino solo in sardegna si possono trovare! - mi manca tutto l'anno, appena possiamo ci andiamo a fare sempre qlche week end lungo io, il mio moroso e le case estive chiuse :lol:)... cmq tornando a bomba, tante idee, molto confuse e tanto lo so che succederà come gli altri anni. Ultima settimana di luglio, organizzazione fai da te al computer, smadonnamenti vari perchè non si trova posto e così via....

verovero ha scritto:
eh eh.. ci siamo quasi!
dal 17/06 al 03/07
il 3 abbiamo la nave.. non mi ricordo bene l'ora...

voi quando arrivate?
facciamo in tempo a incrociarci???
:shock: :D


ahhhhhhhhhhhhhhhhhh il periodo migliore!!!! Giugno è fantasticissimo!!!!!
simo19691 ha scritto:però non vale...noi abbiamo tutti i parenti nel raggio di 1 kilometro :evil:


scusami simo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


wow... noi siamo stati l'anno scorso a Pula ad agosto, ma quest'anno cambiamo zona e periodo.. mi avevano detto di giugno che è il periodo migliore.. speriamo!
gli altri anni andare in italia non era x niente conveniente... nel 2005 volevamo fare una settimana in sicilia, ma alla fine con un bel risparmio...siamo stati a Cuba...
:shock:

#39
Io frequento la parte nord est della sardegna, anche se ci siamo spinti nella provincia di cagliari, senza mai però arrivare al capoluogo. :x
Il mare è fantastico ovunque, anche se ogni pezzo di costa ha la sua diversità. Giugno è il mese ideale. Le spiagge si sono appena risvegliate :lol: così come l'acqua che non ha ancora dovuto sopportare tanti chiuli a mollo.... Dalla primavera alla fine di giugno io mi trasferirei. Magari un giorno in pensione :lol: (mio padre con mia mamma lo fanno per 6 mesi l'anno - RINASCONO!).
Ottimo periodo verovero!
Immagine

#40
menchy ha scritto:Io frequento la parte nord est della sardegna, anche se ci siamo spinti nella provincia di cagliari, senza mai però arrivare al capoluogo. :x
Il mare è fantastico ovunque, anche se ogni pezzo di costa ha la sua diversità. Giugno è il mese ideale. Le spiagge si sono appena risvegliate :lol: così come l'acqua che non ha ancora dovuto sopportare tanti chiuli a mollo.... Dalla primavera alla fine di giugno io mi trasferirei. Magari un giorno in pensione :lol: (mio padre con mia mamma lo fanno per 6 mesi l'anno - RINASCONO!).
Ottimo periodo verovero!

8) 8) :D

#41
Posso andare controcorrente? Non sbranatemi però...
Io l'anno scorso sono stata ad Alghero e in città e nelle zone vicine il mare lasciava moooolto a desiderare così come la pulizia e la cura delle spiagge. Diciamo che ad Alghero spesso non si riusciva a vedersi i piedi in acqua.
So che pare incredibile, visto che a quanto pare in Sardegna il mare è bello dappertutto. Posto le foto.
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Anche andando a Bosa abbiamo trovato alcune spiagge proprio poco curate o comunque acqua piena di alghe, insomma un po' diverso da quello che io immaginavo della Sardegna.
Ovviamente la città è un caso a parte, ok, ci siamo spostati in zone meno battute, sempre in zona Alghero, più in campagna. Lì il mare era bello, pulito, le spiagge più curate... ma se devo dire la mia io non ho visto un mare "che non si trova da nessun'altra parte" per parafrasare la maggior parte delle persone che abitualmente vanno in Sardegna.
Io quel mare, bello, molto bello, indubbiamente, l'ho visto anche all'Elba o in Grecia, in Puglia...
Poi un giorno siamo andati a fare il giro delle isole a nord est, cavolo, quello è il mare della Sardegna che mi immaginavo, eccolo!! Sono certa che in altre zone della Sardegna il mare è proprio come ho visto a Budelli ecc., ma nella zona dove stavamo noi proprio no e devo dire che è stata una grande delusione.
Ecco il mare di Spargi (credo), wwwwwoooow questo sì che è il Mare (con la M maiuscola) della Sardegna, che si vede in tv e in cartolina!
Immagine

Anche la famosa spiaggia della Pelosa... per carità, il mare è meraviglioso, sembra di stare in piscina, è fantastico davvero, un mare così sì che non l'avevo mai visto... ma la spiaggia... AAAAARGH!!!!!!!! Nemmeno un carnaio così l'avevo mai visto... e manco un parcheggio così caro l'avevo mai visto!! :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#42
Betty, dall'ultima foto non mi sembrano alghe, ma poseidonia!
Che si trova un pò ovunque in sardegna.
Premetto, io ad alghero non sono mai stata, e si hai voglia che ci sono spiagge che dovrebbero essere curate molto ma molto di più, ma da quello che vedo non mi sembra mare sporco, ma solo i resti della sua vegetazione. :oops:
Dove vado io ci sono spiagge Budellistyle, ma ci sono giornate in cui per farti il bagno devi oltrepassare metri di poseidonia! Da ragazzina mi faceva un pò schifo, ma ora c'ho fatto l'abitudine. :wink:
Però il mare come la sardegna non lo trovi da nessun'altra parte. Per me è la verità. Sarò di parte pur non essendo sarda, ma pochi giorni fa ho visto delle foto del madagascar della mia quasi cognata. Bello, bellissimo, ma a parte la differenza nella vegetazione io non l'ho vista (ah si i lemuri, le iguane, le aragoste pescate e mangiate...).
Immagine

#43
Scusami betty, non avevo visto le ultimissime foto.
In effetti l'acqua non è pulitissima. :x
Ma molto dipende anche dalle correnti, dal vento, da quanta gente c'è.
E si, anche da una poca cura delle coste.



Edit ed aggiungo: betty nelle tue ultime frasi hai fatto centro. Hai elencato tutto il brutto della sardegna degli ultimi tempi.
Immagine

#44
betty_boop ha scritto:Posso andare controcorrente? Non sbranatemi però...
Io l'anno scorso sono stata ad Alghero e in città e nelle zone vicine il mare lasciava moooolto a desiderare così come la pulizia e la cura delle spiagge. Diciamo che ad Alghero spesso non si riusciva a vedersi i piedi in acqua.
So che pare incredibile, visto che a quanto pare in Sardegna il mare è bello dappertutto. Posto le foto.
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Anche andando a Bosa abbiamo trovato alcune spiagge proprio poco curate o comunque acqua piena di alghe, insomma un po' diverso da quello che io immaginavo della Sardegna.
Ovviamente la città è un caso a parte, ok, ci siamo spostati in zone meno battute, sempre in zona Alghero, più in campagna. Lì il mare era bello, pulito, le spiagge più curate... ma se devo dire la mia io non ho visto un mare "che non si trova da nessun'altra parte" per parafrasare la maggior parte delle persone che abitualmente vanno in Sardegna.
Io quel mare, bello, molto bello, indubbiamente, l'ho visto anche all'Elba o in Grecia, in Puglia...
Poi un giorno siamo andati a fare il giro delle isole a nord est, cavolo, quello è il mare della Sardegna che mi immaginavo, eccolo!! Sono certa che in altre zone della Sardegna il mare è proprio come ho visto a Budelli ecc., ma nella zona dove stavamo noi proprio no e devo dire che è stata una grande delusione.
Ecco il mare di Spargi (credo), wwwwwoooow questo sì che è il Mare (con la M maiuscola) della Sardegna, che si vede in tv e in cartolina!
Immagine

Anche la famosa spiaggia della Pelosa... per carità, il mare è meraviglioso, sembra di stare in piscina, è fantastico davvero, un mare così sì che non l'avevo mai visto... ma la spiaggia... AAAAARGH!!!!!!!! Nemmeno un carnaio così l'avevo mai visto... e manco un parcheggio così caro l'avevo mai visto!! :lol:
posso chiederti in che periodo sei stata?
anch'io l'anno scorso ci sono rimasta male.. ed era agosto... per quello che quest'anno ci riproviamo a giugno!
se sei stata ad alghero (che a me non piace), non ti sari persa l'unica spiaggia che li in zona secondo me merita.. Stintino!
per il resto.. anch'io voglio vedere il vero mare della Sardegna.. per questo che provo Villasimius! :wink:

#45
Ah menchy che fosse poseidonia non me ne intendo... però sinceramente non era il mare che cercavo... poi nè io nè mr boop siamo grandi nuotatori, quindi gira che ti rigira sempre nella poseidonia stavamo!! A me sinceramente non piace l'idea di mettere i piedi dove non vedo... poi ovvio, va ad abitudini, c'è gente che non andrebbe mai al mare con i sassi, io mi ci trovo benissimo perchè da bambina ci andavo sempre...
Però se penso al mare che ho sempre visto in foto, beh quello che ho trovato ad Alghero è assolutamente diverso!!
Comunque c'era anche sporco, forse in foto non si vede, ma carte di merendine, sacchetti, abbondavano...
Poi non dico che tutta la Sardegna sia così eh, ma quella zona in quel momento (magari normalmente è una figata) mi ha delusa enormemente.
E poi mi ha proprio deluso la zona in toto, a parte il mare. La gente locale ci ha sconsigliato assolutamente di mangiare pesce, perchè tanto sarebbe stato surgelato... caxxxolina io vado in ferie per il mare e per il cibo... già mi pregustavo l'aragosta alla catalana tipica del luogo, ma quando poi in più persone (della zona) mi hanno detto di non prenderla, ci ho rinunciato!
Forse sono partita con aspettative troppo alte, non so, fatto stà che se dovessi scegliere oggi tra Grecia e Sardegna non andrei in Sardegna, anche considerando che in Sardegna ho speso il doppio che in Grecia (e in entrambi i casi non era agosto).
Sono ovviamente controcorrente, se solo io mi sono trovata male sicuramente sono io ad essere strana, me ne rendo conto, ma purtroppo non è stata un'esperienza così esaltante... proverò magari più avanti in un'altra zona, e sicuramente mi ricrederò! :wink:

EDIT: Verovero ci siamo stati nelle due settimane centrali di luglio se non ricordo male, tipo dal 6 al 17 all'incirca.
Scusa la spiaggia con il carnaio intendevo Stintino, non la Pelosa... o è la stessa? Non sono molto esperta... asp, posto la foto tra 2 minuti così mi dici!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html