La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8431
Ho bisogno di un consiglio da parte di tutte le mamme che allattano o che hanno allattato.
Nell'ultimo mese sto cominciando a perdere capelli a mazzi...ogni volta che Gabriele mi sfiora gli ritrovo un mano 2/3 capelli miei, per non parlare del tappeto che ho perennemente un casa!
È successo a qualcuna di voi? È possibile che la causa sia proprio l'allattamento? Voi siete riuscite a risolvere in qualche modo?
Immagine


Immagine

#8432
non allatto e non ho allattato, però anche io perdo una marea di capelli... come dici te a mazzi. Questa però è la stagione in cui si perdono una marea di capelli, prova a vedere se ce ne sono di nuovi e corti poi l'importante è che non lascino chiazze vuote :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#8433
[quote="Dolores"]
dopo aver bevuto il bibe s'è tranquillizzata un pò ma poi ha ricominciato a piangere.... io comincio a credere che siano i denti o uno scatto di crescita... aiuto!!! mio marito l'ha portata a spasso ed è svenuta, poi
alle 23.30 s'è svegliata di nuovo affamata e ha bevuto altri 90 cc... mai successo!
se fossero i denti che si fa?? :?[/quote

se fossero i denti.............si aspetta pazientemente che passi :?
la pediatra mi aveva detto, in casi proprio estremi, di darle una tachipirina(antiinfiammatorio).....noi abbiamo resistito......cmq anche ari si straniva solo la sera, probabilmente è perchè è più stanca e sopporta meno il dolore dei dentini.

io ho trovato un gommotto favoloso della avent, tutto ciccioso e proprio di gomma, e ari ci si attaccava in continuazione (ne avevamo an che altri ma non se li filava, con questo invece è stato proprio amore).

cmq anche io non le darei la pappa del giorno prima :wink:
io ho fatto uno schema settimanale su quello che deve mangiare perchè le davo troppa carne...........però c'è da dire che ho introdotto quasi tutto quindi è più facile lo schema......aurora che cibi può mangiare? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8434
Sì moon, è l'allattamento e la primavera insieme. E' successo anche a me che non ho fatto, purtroppo, l'allattamento esclusivo. L'altr'anno anch'io li perdevo a mazzi, roba da nn crederci....però nn mi sono pelata e ora non cadono più! Non ho fatto niente...solo un po' di ferro!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8435
moonlight ha scritto:Ho bisogno di un consiglio da parte di tutte le mamme che allattano o che hanno allattato.
Nell'ultimo mese sto cominciando a perdere capelli a mazzi...ogni volta che Gabriele mi sfiora gli ritrovo un mano 2/3 capelli miei, per non parlare del tappeto che ho perennemente un casa!
È successo a qualcuna di voi? È possibile che la causa sia proprio l'allattamento? Voi siete riuscite a risolvere in qualche modo?
io ho sempre perso i capelli, eccetto che in gravidanza e x circa 2-3 mesi dopo... appena smesso di allatare hanno ricominciato a cadere inesorabilmente... :cry:

Lore, dici no formaggio tutte le sere? ma se le dò a pranzo la carne mica posso ridargliela anche la sera, no? il pesce visto che ha difficoltà aspetterei un pochino a darglielo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8436
Lorena ha scritto:Anche io sono d'accordo con Picci, niente pappe avanzate riscaldate, anche perchè quando la scaldi l'olio che hai messo a crudo si cuoce...

Formaggio tutte le sere mi pare troppo, meglio alternare con carne e pesce. Io spesso le davo (e le do) anche semplicemente la pastina solo con le verdure (parecchie) e il parmigiano.

Come formaggi puoi usare anche lo squaqquerone, è più dolce dello stracchino.

E poi c'è una cosa che secondo me è fondamentale nei bambini (tutti) ma nei piccoli soprattutto: rispettare sempre gli stessi orari, nei pasti.

però non so se dol ha già introdotto il pesce :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8437
Io quando lascia la pasta a pranzo, a cena gliela ripropongo....un po' di pasta scaldata non fa male a nessuno... Del resto è come quando andiamo fuori e gliela mettiamo nel thermos...penso eh!
L'olio si scalda un po' con 5sec di microonde, mica si frigge!
Se avanza a cena invece la mangia al maritino!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8438
alessia275 ha scritto:Io quando lascia la pasta a pranzo, a cena gliela ripropongo....un po' di pasta scaldata non fa male a nessuno... Del resto è come quando andiamo fuori e gliela mettiamo nel thermos...penso eh!
L'olio si scalda un po' con 5sec di microonde, mica si frigge!
Se avanza a cena invece la mangia al maritino!
Ma ora sì! Lo facevi pure quando aveva sei mesi?

Questione capelli: io non ho allattato, ma dopo 3 mesi dal parto ho cominciato a perderne molti. Il parrucchiere mi ha detto che in gravidanza abbiamo in testa il 100% del nostro potenziale, cosa che non succede nella vita normale e poi il di più si perde. Non è che sta cosa mi abbia molto convinta, perchè ne perdevo più del mio normale. Il medico mi ha dato delle vitamine e la situazione è migliorata.

(Cmq che in gravidanza i capelli aumentano è vero)
Immagine
Immagine

#8439
alessia275 ha scritto:Io quando lascia la pasta a pranzo, a cena gliela ripropongo....un po' di pasta scaldata non fa male a nessuno... Del resto è come quando andiamo fuori e gliela mettiamo nel thermos...penso eh!
L'olio si scalda un po' con 5sec di microonde, mica si frigge!
Se avanza a cena invece la mangia al maritino!
la pasta normale scaldata la mangio anche io..............ma la minestrina che diventa na pappetta no :roll:
almeno la mia dopo un paio d'ore diventa una pappetta informe eh...................invece la pasta al pomodoro il giorno dopo, magari messa in padella(senza olio)per farla sbruciacchiare mi piace da matti 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8441
paprina ha scritto:
Dolores ha scritto: cmq anche io non le darei la pappa del giorno prima :wink:
io ho fatto uno schema settimanale su quello che deve mangiare perchè le davo troppa carne...........però c'è da dire che ho introdotto quasi tutto quindi è più facile lo schema......aurora che cibi può mangiare? :D
la pappa avanzata è stato solo un esperimento x vedere se la stessa x cui aveva fatto mille pianti il gg prima la mangiava.... non lo faccio piùùùù :oops:

il ped mi aveva dato un foglietto con le indicazione della prima pappa:
- brodo (con un pizzico di sale!! mai messo!) con 3 verdure fra carote, patate, coste, spinaci, zucchine, zucca
- semolino o multicereali o orzo
-olio e grana
dopo un pò aggiungere 1/2 omo di acrne (manzo, pollo, tacchino)
dai 6 mesi un omo intero e 1-2 cucchiai di passato

a 7 mesi (anticipato) 2° pappa:
30-40 gr di pastina in brodo di carne (manzo) aggiungendo 1/2 omo pesce o 1 formaggino o 1/2 omo prosciutto
in seguito pesce fresco o meglio surgelato, formaggi freschi, prosciutto cotto frullato

io la sera nn ho fatto il brodo di carne come mi avete consigliato voi, e x ora ho dato formaggio fresco (come consigliato dal consultorio)

Non so come organizzarmi, mi sembra che mangi sempre la stessa cosa
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8442
Devo controllare se ho ancora lo schemino che avevo preparato per la settimana. L'avevo anche portato alla pediatra (anche se avevo già iniziato ad usarlo) e lei mi aveva detto che era perfetto.

Ma io sono l'unica che non ha mai dato omogenizzati? (solo la frutta)
Immagine
Immagine

#8444
Dolores, io ancora non posso dare consigli. E poi, non so se te la senti (immagino sia difficile da accettare una presa di posizione così radicale...) ma io sono fortemente interessata all'autosvezzamento:

www.autosvezzamento.it

#8445
boo ha scritto:Dolores, io ancora non posso dare consigli. E poi, non so se te la senti (immagino sia difficile da accettare una presa di posizione così radicale...) ma io sono fortemente interessata all'autosvezzamento:

www.autosvezzamento.it

Ciao Boo!
Ho dato una letta mooooooooolto veloce al forum.
In cosa consiste?! Tu mamma prepari del cibo e il bimbo prende quello che vuole servito direttamente sul seggiolone?!
Immagine