La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Scusate esulo un attimo dall'argomento Iva 4% per chiedervi se i letti contenitore son più bassi o alla pari di un letto con reti classico
Non c'è una regola, in linea di massima i letti con contenitore sono tutti abbastanza alti, sui 40cm, xè se no il contenitore diviene troppo piccolo.
Quelli senza possono essere anche + bassi.
Tieni conto che il letto basso è bello ma poi, è scomodo da rifare e per salire è scendere può non essere il massimo.
Daltra parte il letto contenitore ha normalmente reti pessime, e che, quando arrivano alla fine della loro vita, sarà difficile sostituire.
In teoria è possibile farlo, in pratica ti costa più che un letto nuovo.
non è obbligato a possedere il certificato medico ma è obbligato ad averlo posseduto
In questo caso s'intende che può possedere 1 certificato per più acquisti e cmq per dimostrare di averlo posseduto all'altto dell'acquisto dovrà almeno consegnarne una fotocopia.
Per comodità, visto che avere questo certificato non è una cosa veloce, tutti fanno l'autocertificazione e conservano l'orginale
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#62
LALLA12 ha scritto:Scusate esulo un attimo dall'argomento Iva 4% per chiedervi se i letti contenitore son più bassi o alla pari di un letto con reti classico.
Ciao Lalla, se vai su un letto a contenitore standard l'altezza del piano rete è ca. 36cm può variare l'altezza del vano contenitore che va dai 24/26/28/30 cm. Tra l'H. di una rete standard e l'H. di un letto contenitore standard sono alla pari ca.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#63
Va bene, pensate che vi sia molta differenza di peso (per sollevare la rete intendo), tra un perdorma dorelan che ha un'altezza di 20cm ed un body&body della sealy che ne musira 24cm?

#64
LALLA12 ha scritto:Va bene, pensate che vi sia molta differenza di peso (per sollevare la rete intendo), tra un perdorma dorelan che ha un'altezza di 20cm ed un body&body della sealy che ne musira 24cm?
Non ti cambia nulla vai tranquilla, è molto più semplice abbassare la rete con sopra il materasso che solo la rete senza il materasso scusami per il gioco di parole. :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#65
Bene il dado è tratto, ieri ho preso il materasso.
Vi odio tutti voi rivenditori :lol: ....avevo scartato quelli oltre i 20 cm di h. e ho finito per prendere il Kristal cs!! Siete essere convincenti quando volete.
Alla fine ho fatto ciò che qualcuno di voi mi ha consigliato, di fare meno affidamento sulle caratteristiche tecniche e di decidere "sentendo" il materasso, e così ho fatto...spero di non dovermene pentire.
Quindi 2 materassi Kristal cs 190x80 più due guanciali "sense", mi pare, mi è costato 1750€. con Iva al 4%
Che dite ha fatto il bravo o non si è sprecato più di tanto?

Ora tempo due settimane, e lascerò a benefico del forum i miei commenti sul materasso.
Per adesso grazie a tutti