La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11761
Hella ha scritto:loredana......
Immagine

grazie Hella per l'abbraccio forte forte :oops: come stai? e pel di carota come sta?

e grazie anche a te stefy!!!!! ((ecco perchè io mi lascio scivolare tutto))
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11763
Sil70 ha scritto:
arietina83 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Loredana!??!?!? :roll: :roll:

niente.... :-(
uffa! speriamo bene... :roll:

grazie amori miei :oops:
ora mi sono fatta sentire, avrete un bel pò da leggere 8)



smakkkkk
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11764
loredana ho letto d'un fiato.
io vivo con a fianco mio fratello e sotto i miei genitori.

Dio grazie, i miei hanno potuto regalare una casa a me e una mio fratello.
e sempre Dio grazie, nessunosi impone sugli altri sulle decisioni comuni.e le decisioni sugli "interni" le abbiamo prese io e il mio sentimento.

certo, come dici, nn può essere stata solo la "questione casa" a farvi arrivare a questo punto, ma di certo.....ha avuto il suo peso.

ti auguro col cuore che tutto si risolva nel migliore dei modi, nel senso che tu possa trovare la tua strada per essere serena! con o senza A.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11765
valery ha scritto:loredana ho letto d'un fiato.
io vivo con a fianco mio fratello e sotto i miei genitori.

Dio grazie, i miei hanno potuto regalare una casa a me e una mio fratello.
e sempre Dio grazie, nessunosi impone sugli altri sulle decisioni comuni.e le decisioni sugli "interni" le abbiamo prese io e il mio sentimento.

certo, come dici, nn può essere stata solo la "questione casa" a farvi arrivare a questo punto, ma di certo.....ha avuto il suo peso.

ti auguro col cuore che tutto si risolva nel migliore dei modi, nel senso che tu possa trovare la tua strada per essere serena! con o senza A.
Grazie Valery, sì la casa ha avuto il suo peso. Un peso che si è protratto negli anni e che forse adesso è stata "la goccia che ha fatto traboccare il vaso". Sono contenta che le cose con te siano andate diversamente, almeno sei l'esempio di come vivere "in famiglia" a volte può funzionare.
Mi sto chiedendo se lo amo. Spero se lo stia chiedendo anche lui. Da un lato mi manca tantissimo, dall'altro sono delusa da molte cose.Vedremo come andrà a finire 'sta storia...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11766
dada33 ha scritto:
annsca ha scritto:mi spiace Lore, mi spiace soprattutto per tutto il dolore che in questi 5 anni hai dovuto sopportare ed affrontare e per questa ulteriore vicenda che va a colpirti in un momento che immagino fosse di serenità per te (la prospettiva del matrimonio, i progetti per la nuova vita a due, la casa nuova).
Capisco anche che , specie quando siamo indifesi e vulnerabili, ci attacchiamo alle persone ci sono state vicine nei momenti difficili (spesso anche indipendentemente da ciò che queste persone hanno fatto/detto , ma solo per il semplice fatto che erano lì, insieme a noi) e che ci sono ragioni che vanno al di là della razionalità.
Capisco l'orgoglio (ahhh se lo capisco) e il voler mantenere la posizione nella speranza che lui ci ripensi e torni sui propri passi ma concordo con gli interventi precedenti: prenditi un pò di tempo per pensare seriamente a questa vs. storia, a quello che vuoi davvero ma anche a questo nuovo "aspetto" del tuo lui e poi cercate di chiarirvi.
4 anni insieme non sono pochi, se poi consideri che avete dovuto affrontare momenti ben + difficili (penso a tua sorella) ...beh, un'opportunità a questa storia gliela darei, anche se volesse dire ingoiare l'orgoglio e chiedere una spiegazione.
In bocca al lupo !
quoto in tutto..

Ann, non sai quante volte mi sono riletta le tue parole...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11767
Loredana ha scritto:
dada33 ha scritto:
annsca ha scritto:mi spiace Lore, mi spiace soprattutto per tutto il dolore che in questi 5 anni hai dovuto sopportare ed affrontare e per questa ulteriore vicenda che va a colpirti in un momento che immagino fosse di serenità per te (la prospettiva del matrimonio, i progetti per la nuova vita a due, la casa nuova).
Capisco anche che , specie quando siamo indifesi e vulnerabili, ci attacchiamo alle persone ci sono state vicine nei momenti difficili (spesso anche indipendentemente da ciò che queste persone hanno fatto/detto , ma solo per il semplice fatto che erano lì, insieme a noi) e che ci sono ragioni che vanno al di là della razionalità.
Capisco l'orgoglio (ahhh se lo capisco) e il voler mantenere la posizione nella speranza che lui ci ripensi e torni sui propri passi ma concordo con gli interventi precedenti: prenditi un pò di tempo per pensare seriamente a questa vs. storia, a quello che vuoi davvero ma anche a questo nuovo "aspetto" del tuo lui e poi cercate di chiarirvi.
4 anni insieme non sono pochi, se poi consideri che avete dovuto affrontare momenti ben + difficili (penso a tua sorella) ...beh, un'opportunità a questa storia gliela darei, anche se volesse dire ingoiare l'orgoglio e chiedere una spiegazione.
In bocca al lupo !
quoto in tutto..

Ann, non sai quante volte mi sono riletta le tue parole...
Lore :? ... per ora non ti rispondo ... ho letto tutto quello che hai scritto ...ma per ora no... mi limito a questo
Immagine
Immagine

#11768
alessia275 ha scritto:Loredana, mi dispiace soprattutto per i tuoi lutti...da quello che trapela sembra proprio che tu non li abbia ancora metabolizzati ( e ci credo....)
Datti anche tu un po' di tempo per pensare alla vostra storia...se non fosse per te "più" un tappabuchi che un compagno (non mi uccidere per questo che dico). Poi certo un chiarimento lo devi chiedere...ma per te, per capire almeno perchè non te ne ha parlato....
Ora mi puoi mandare a quel paese
no, non è un tappabuchi.Ci sono stati dei periodi della mia vita in cui sono stata completam. sola e senza amici ma non per questo mi abbandonavo tra le braccia di un ragazzo senza amarlo. Cmq è vero Alessia, i chiarimenti sono fondamentali, senò non potremo costruire niente.Io e lui ci siamo sentiti, (l'ho raccontato sopra)...Se son rose fioriranno, altrimenti niente..
po ha scritto:(((((loredana))))
ho letto d'un fiato tutte le pagine che avete scritto su quello che ti è successo.
Possiamo dirti tutte qualcosa da fare, ma alla fine solo tu sai cosa è giusto. Se hai deciso che non vuoi cercarlo o andare da lui, non lo farai. Io sarei così (al contrario però, io andrei!!!). Certo, aggrapparti a lui perchè ti senti unita dal ricordo dolcissimo di tua sorella, lo capisco, è un desiderio umano, ma credo che tu ti faccia del male così! Tua sorella VIVE dentro di TE, non dentro di VOI! (.........)Io sono molto romantica per natura, vedo cuoricini ovunque, e sono convinta che se due persone di amano per davvero, si può superare QUASI tutto..........a questo punto devi decidere tu se lo rivoui, non lui!!
Un grande abbraccio,
Po
grazie Po!!!!!!!!! sì, anch'io devo decidere se lo rivoglio..

mauchia ha scritto:Ero entrata qui per uno sfogo stupido, poi ho letto tutto sin dall'inizio...
Loredana mi dispiace tantissimo :cry: la stessa cosa
che è successa ad Erika :shock:

Io non ho conosciuto mia suocera, e mauchio ha fatto appena in tempo a conoscere mio padre... [i]So di cosa stai parlando e capisco che intimamente ci sia un legame tra te e lui che ti fa sentire tua sorella più vicina... ma tua sorella non può e non deve essere un motivo di legame, sarebbe lei la prima a non volerlo... Come ti hanno già detto sei tu che puoi farla conoscere attraverso i tuoi ricordi![/i]Non so proprio ipotizzare cosa gli sia frullato nel cervello, ma per esperienza ho capito che alle volte non c'è proprio nulla da capire, semplicemente ci sono persone che agiscono superficialmente, persone di cui ci eravamo fatte un'idea costruita forse per renderle meno distanti da noi o forse esclusivamente per un nostro bisogno ci siamo illuse che avrebbero rispettato le mille aspettative che avevamo creato solo nella nostra mente.
Ti abbraccio forte
hai ragione, ma seppur sia irrazionale, il fatto che A. abbia conosciuto la mia Genny mi unisce molto a lui..
grazie tesoro, ti abbraccio anch'io!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11769
annsca ha scritto: Lore :? ... per ora non ti rispondo ... ho letto tutto quello che hai scritto ...ma per ora no... mi limito a questo
Immagine

GRAZIE AMICA MIA!!!!!!!!!!!!
semplicemente grazie per come sei
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11770
So che per poter giudicare bisognerebbe quantomeno sentire la campana di lui... ma certe cose sono imperdonabili. Mio padre può anche trattare male ME, ma se si permettesse di far piangere mia moglie, dovrebbe strisciare per terra, prima di rivedere la mia faccia. Casa regalata o meno.
E per quanto riguarda le scelte di arredamento ecc, è chiaro che, se paga quasi tutto lui, possa ritenere giusto avere l'ultima parola, più che altro per cercare di contenere i costi, ma c'è modo e modo di trattare l'argomento.
Sono meno d'accordo con l'"imposizione" della separazione dei beni. E' una libera scelta, non una imposizione e non significa amare di meno una persona. Credo che la stragrande maggioranza delle persone in questo forum abbia fatto tale scelta.

Detto questo, io da quel pochissimo che ti conosco, credo che tu di dignità ne abbia da vendere, non è uno stipendio che te la può dare. Se lui questo non lo capisce, allora sei fortunata a non averlo sposato. Magari troverà una donna che lo tratterà come un pezzente perchè ha più soldi di lui: il Karma funziona, a volte
:lol:
E tu troverai qualcuno che ti meriti davvero
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#11771
arietina83 ha scritto:
verovero ha scritto:
Lorena ha scritto:Ho letto solo ra la vicenda di Loredana... sono rimasta fleshata! Che brutta situazione! MI dispiace moltissimo.

anche a me...
ieri ero arrivata a leggere solo alcune pagine...
mi spiace, ma "non può piovere per sempre", spero solo che torni presto il sereno! :)

oggi non si è fatta sentire :-(
stefania_b ha scritto:
betty_boop ha scritto:Lui l'ha mollata via sms senza spiegazioni... semplicemente doveva andare a pranzo dalla mamma di Loredana (si erano visti poco prima e non c'è stata nessuna discussione) e non si è presentato scrivendo solo un messaggio che diceva qualcosa come "non cercarmi, non aspettarmi". Poi si è negato al cell e al telefono di casa.
Un bell'esempio di maturità, non c'è che dire...
:shock: :shock: (((((Loredana)))))
Non so che dirti di diverso da ciò :?
po ha scritto:Loredana fatti sentire! Siamo tutti in pensiero per te!!!
Cerise ha scritto:oddio lore non avevo letto... mi scpiace tanto...
ecco quoto tuttoqunato detto da merc. :(

ma quanto mi volete bene???? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:










ma me lo meriterò poi?????? :roll:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11773
Loredana, tesoro...non c'è molto da aggiungere a quanto hai detto e a quanto t'hanno detto (Chojin, che belle parole.... :oops: :oops: )!
le cose non vengono mai per caso, ne sono convinta!
e comunque vada, non ne uscirai sconfitta...solo un po' più forte!

ti abbraccio stretta... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11774
chojin ha scritto:So che per poter giudicare bisognerebbe quantomeno sentire la campana di lui... ma certe cose sono imperdonabili. Mio padre può anche trattare male ME, ma se si permettesse di far piangere mia moglie, dovrebbe strisciare per terra, prima di rivedere la mia faccia. Casa regalata o meno.
Queste sono le parole che avrei voluto sentire da A. Io ho sempre pensato che ogni donna meriti vicino a sè un principe azzurro, un principe che con la sua spada ti difenda da tutto. Lui non mi ha mai difeso. Mai. Mi ha lasciato piangere così, a tavola senza dir nulla. Dalla sera stessa, e per le settimane successive, ho ripreso la questione con A. Gli ho detto che, se voleva che io gli perdonassi il non avermi difeso a tavola, lui almeno doveva, nei giorni successivi , riprendere il discorso a 4 occhi col padre e dirgli qualcosa. Ma non l'ha fatto.L'ho pregato, ogni sera glielo ricordavo e gli chiedevo se lo avesse fatto. Ma no l'ha fatto ed io mi sono arresa.Da lui non mi sono mai sentita difesa. Una volta, l'anno scorso, ho avuto un dibattito con un amico, e lui non solo non mi ha difesa, ma non ha neanche voluto chiarirsi con l'amico. Neanche se andiamo in discoteca e mi toccano il didietro lui mi difende, piuttosto mi dice "spostati". Da lui non mi sono mai sentita difesa e questa è una cosa che mi è sempre pesata. Certo, vorrei farti sentire anche la sua campana, ma, all'infuori di un raduno, è praticamente impossibile purtroppo..


chojin ha scritto:E per quanto riguarda le scelte di arredamento ecc, è chiaro che, se paga quasi tutto lui, possa ritenere giusto avere l'ultima parola, più che altro per cercare di contenere i costi, ma c'è modo e modo di trattare l'argomento.
Sono meno d'accordo con l'"imposizione" della separazione dei beni. E' una libera scelta, non una imposizione e non significa amare di meno una persona. Credo che la stragrande maggioranza delle persone in questo forum abbia fatto tale scelta.

Detto questo, io da quel pochissimo che ti conosco, credo che tu di dignità ne abbia da vendere, non è uno stipendio che te la può dare. Se lui questo non lo capisce, allora sei fortunata a non averlo sposato. Magari troverà una donna che lo tratterà come un pezzente perchè ha più soldi di lui: il Karma funziona, a volte
:lol:
E tu troverai qualcuno che ti meriti davvero
Sto studiando infermieristica. Sono in regola con gli esami, a novembre mi laureo ed andrò incontro ad un contratto sicuro, di infermieri c'è sempre bisogno(ci tengo a dire che l'ho scelta questa professione, perchè mi stimola e non solo per lo stipendio sicuro). Mi sveglio tutte le mattine alle 5. Alle 6 sono sul treno, ne cambio due. La mattina faccio tirocinio in ospedale (spesso anche il sabato per portarmi avanti con le ore), il pomeriggio ho lezione.La sera studio.E nonostante questo, solo perchè non porto i soldi a casa (per la cronaca ho vinto due borse di studio con cui ho contribuito a pagare delle cose per la casa), mi sento sempre dire che io non faccio NIENTE.

Grazie M., a questo punto è difficile prendere una decisione anche per me...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11775
chiarafe ha scritto:Lore, mi dispiace :(
In effetti forse questo periodo di riflessione servirà anche a te. Un abbraccio!
Sil70 ha scritto:Loredana, tesoro...non c'è molto da aggiungere a quanto hai detto e a quanto t'hanno detto (Chojin, che belle parole.... :oops: :oops: )!
le cose non vengono mai per caso, ne sono convinta!
e comunque vada, non ne uscirai sconfitta...solo un po' più forte!

ti abbraccio stretta... :wink:
grazie amiche mie!!!
sono convinta che questo periodo servirà anche a me,oltre che naturalmente a lui...

Purtroppo il fatto è che io lo amo, che mi manca...che ricominciare tutto daccapo con un altro...non so se ce la farei.
Lui ha tanti difetti, ve li ho raccontati, come vi ho raccontato i pregi..
Dovrei mettere tutto sulla bilancia, vedere da dove pende e calibrare tutto con ciò che mi (ci) dice il cuore...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531