La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Complimenti state facendo un bellissimo lavoro! Bellissima l'idea del proiettore...è dovuta a qualche passione/lavoro particolare? Bella anche la cucina scelta, adoro il legno! Quel lavello a tre vasche è una sciccheria!!! Favoloso con lo scolapasta!!! Sarebbe bello avere una piantina del prima e dopo lavori per capire bene come avete adibito/modificato gli spazi! :D Anch'io non stravedo per i rivestimenti dei bagni che avete scelto... e un po' mi dissocio dagli altri sul corridoio tutto con nicchie in cartongesso, forse avrei preferito una semplice libreria,,,così fa un po' obitorio :shock: ...ma son gusti!credo mi dia questimpressione perchè è vuota! Io non sono una fan del cartongesso...
Bravi e attendiamo le evoluzioni!

Quanti commenti!!! Belloooooooooo!!!

#17
Grazie sono davvero emozionata!!!

Comincerò col rispondervi:

1- I BAGNI...Nooooooo dai non sono così brutti :(
Io ed il mio fidanzato adoriamo il moderno ed abbiamo girato per mesi ma non ci convinceva niente...poi forse nella scelta siamo stati un po frettolosi.
CMQ mi riprometto di fare delle foto con dei colori che rendano meglio, credetemi non sono poi così male (a me lo stile classico non piace)

2- La libreria in cartongesso!!! E' stupenda è stato un lavorone!
Il mio fidanzato fa un lavoro che non c'entra niente eppure ha una manualità eccezzionale, e si diverte a ristrutturare case, (questa per lui è la seconda) per me è stato quasi un incubo.
EBBENE SI LE NICCHIE SARANNO ILLUMINATE!!! GIà PREDISPOSTO TUTTO :lol:

3- Controsoffitto per proiettore. Esiste una Botola al di sotto che sarà ispezionabile! La copertura difronte non sarà a saracinesca ma ad apertura scorrevole, tipo un quadro che scorre dal centro verso sx.
Volevamo fare il complanare ma c'è troppo poco spazio.

4- Il lavello è della ALPES! E' stupendo, all'angolo c'è una terza vasca tonda ed insieme ti danno il colapasta. C'è la predisposizione per 2 miscelatori, noi abbiamo optato per il ROLUX della FRANKE e per una doccetta separata.

5- LA Cucina :D Grazie per i compliementi anche io non vedo l'ora che arrivi, è stato quasi un parto, l'abbiamo ordinata a Novembre 2009.

6- Qualcuno mi chiedeva dello scarico...io non so bene, ma ti farò rispondere dal mio fidanzato che lui se ne intende!!!

Il lavori proseguono, il parquet in doussiè è stato lamato e verniciato, ora aspettiamo i pittori per finire i muri.

Io sono stata 3 mesi con tantissime cartelle colori ma....alla fine
TOTAL WHITE!!! Adoro il bianco!!! Forse facciamo la base delle nicchie grigio antracite...ma è da decidere (ho avuto l'idea vedendo le foto di una casa proprio qui!)

Grazie mille a tutti, siete tanto carini, i vostri commenti sono una bella soddisfazione.
PRESTO NUOVE FOTO!!!
CIAO A TUTTI!!!

#18
PER - Dammispazio :
Il tubo che vedi non è lo scarico della acque scure (diametro 100) bensì quello delle acque chiare (diametro 40) per la precisione è lo scarico del lavandino. Generalmente la pendenza di un tubo di scarico è consigliabile mantenerla dal 2 al 4% per un funzionamento ottimale, e non sussistono grossi problemi di lunghezza per tubi di piccole sezioni.
Lo scarico delle acque scure invece, è consigliabile mantenerlo il più corto possibile, per mantenere l'allaccio del WC il più vicino possibile alla colonna di scarico ed evitare un eccessiva velocità dell'acqua nell'immissione alla colonna stessa (la troppa velocità la farebbe sbattere e tornare indietro creando difficoltà allo scarico).
In ogni caso, tecnicamente è possibile attraversare una stanza di dimensioni ridotte come un bagno, a patto di avere sufficiente altezza tra il solaio ed il pavimento per mantenere una pendenza adeguata.

#19
Novembre??? :shock:
Mi spaventi...ma avete avuto qualche intoppo particolare?

Cmq molto belle le nicchie in cartongesso, verrà una bellissima casa.
Non mi piacciono sinceramente i bagni, troppo classici anche a contrasto con i sanitari.
La cucina non è nelle mie corde, ma sarà sicuramente bella nel suo genere.
Complimenti!

Ciao, Elena

#20
kiwina ha scritto:Novembre??? :shock:
Mi spaventi...ma avete avuto qualche intoppo particolare?

Cmq molto belle le nicchie in cartongesso, verrà una bellissima casa.
Non mi piacciono sinceramente i bagni, troppo classici anche a contrasto con i sanitari.
La cucina non è nelle mie corde, ma sarà sicuramente bella nel suo genere.
Complimenti!

Ciao, Elena
Un po di ritardi per trovare gli elettrodomestici che volevamo, il lavello è stata un impresa, ma l'abbiamo preso su internet a metà prezzo rispetto al listino...
Forse i bagni non abbracciano i gusti di molti, ma ci piacciono, è anche giusto avere opinioni diverse. La cucina è stato amore a prima vista, il TOP in granito nero la rende molto moderna, la composizione è molto diversa dalla foto...Appena arriva faccio un bel reportage! :lol:

Grazie per i commenti.
Un saluto Titty

#21
Complimenti! Il corridoio in cartongesso è bellissimo e l'idea del proiettore davvero super.
I rivestimenti dei bagni sono molto classici ma come già in molti hanno detto si tratta solamente di gusti differenti.. Complimenti! :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#22
Mi aggiungo al coro...bellissime le nicchie dell'entrata! Complimenti per tutto, dal letto al parquet...il tuo frigo è stupendo!!!!!ci puoi mettere un bue intero!!! :P ! Unica nota un po' dolente, a mio avviso, il divano (oltre ai già citati bagni)...ma per il resto avete fatto davvero un bel lavoro! Bravissimi!!!!!! :D Aspetto qualche altra foto della cucina...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#23
...ehmmmm complimenti siete stati bravissimissimiiiiiiiiiiiii!!!!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Re: Quanti commenti!!! Belloooooooooo!!!

#24
4- Il lavello è della ALPES! E' stupendo, all'angolo c'è una terza vasca tonda ed insieme ti danno il colapasta. C'è la predisposizione per 2 miscelatori, noi abbiamo optato per il ROLUX della FRANKE e per una doccetta separata.

...uff lo voglio anch'io con lo scola piatti....complimenti per la scelta

QUANTO LO HAI PAGATO IL LAVELLO!???.. 8) ....

capisco i lavori di cartongesso...anche il mio ragazzo ha fatto tutto lui...ripeto io adoro le nicchie...e illuminate saranno STUPENDE
Immagine
Immagine

#25
etamina ha scritto:Mi aggiungo al coro...bellissime le nicchie dell'entrata! Complimenti per tutto, dal letto al parquet...il tuo frigo è stupendo!!!!!ci puoi mettere un bue intero!!! :P ! Unica nota un po' dolente, a mio avviso, il divano (oltre ai già citati bagni)...ma per il resto avete fatto davvero un bel lavoro! Bravissimi!!!!!! :D Aspetto qualche altra foto della cucina...
Grazie a tutti per i complimenti e non.. Mi state facendo peroccupare per i bagni!!! Scherzo, forse son gusti...o forse no...
Ma il divano? come mai mi dici de divano? Non ti piace?
E' stupendissimo!!! Io e ed il mio fidanzato lo adoriamo :D

La prossima settimana ci consegnano il letto e forse anche la camera, la cucina in arrivo!!! Non vedo l'ora di vederla finita!
E poi FOTOOOOOOOOOOOOOOOO tutte per voi!

Re: Quanti commenti!!! Belloooooooooo!!!

#26
tamy79 ha scritto:4- Il lavello è della ALPES! E' stupendo, all'angolo c'è una terza vasca tonda ed insieme ti danno il colapasta. C'è la predisposizione per 2 miscelatori, noi abbiamo optato per il ROLUX della FRANKE e per una doccetta separata.

...uff lo voglio anch'io con lo scola piatti....complimenti per la scelta

QUANTO LO HAI PAGATO IL LAVELLO!???.. 8) ....

capisco i lavori di cartongesso...anche il mio ragazzo ha fatto tutto lui...ripeto io adoro le nicchie...e illuminate saranno STUPENDE
Il lavello è il pezzo forte ma anche la cappa non scherza :D
Non so se si possono dire i prezzi...diciamo che l ho pagato poco meno di 800 euro, 8) di listino costa quasi il doppio, ma l'abbiamo comprato online (anche se tutti ce lo sconsigliavano) e comunque imaballo originale e tutto, fattura e garanzia, come quello esposto in negozio!!!

#27
Ahhhhh accidenti!!!
Non dovevo vedere quella meraviglia di nicchie!!!!
Erano riusciti a togliermi dalla testa l'idea di fare la libreria in cartongesso (solo la cornice della libreria a dire il vero...) e adesso vedo questa cosa???
FATTA DA VOI??!!!!!
Spettacolo!!!
Io ci riprovo...con mio marito.... :lol: si sa mai.... :lol:

#28
Bellissima!
Comincio dall'ultima cosa che mi ha colpito: il miscelatore Franke!!!!!!
Bello! Mi sono salvata la foto!

Continuo con i complimenti al fidanzato "cartongessista pazzo"!! Bravo!

Mi piace tutto e attendo gli aggiornamenti! :)
Alessia74


Immagine

#30
Ciao!
Mi associo ai commenti e complimenti degli altri!!
Bellissimo il lavello, il frigo (potresti mettere qualche foto in più del frigo) e il letto (ma è anche contenitore)???...questi tre pezzi mi sono piaciuti tantissimo!
Le nicchie in cartongesso non sono proprio la mia passione ma sono venute veramente bene, così le ha fatte una mia amica ed ora le ha colorate verde acido e illuminate sono spettacolari!!!
Per i bagni, ognuno ha i propri gusti ma io li avrei fatti diversi tra loro...sono un po troppo simili ma c'è anche chi lo fa apposta...nel senso che un'altra mia amica ha due bagni e li ha fatti entrambi con lo stesso pavimento e rivestimento quindi alla fine non è bello ciò che è bello ma ciò che piace! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684