La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee Bagno

#1
Ciao a tutti...

sono nuova del forum...vi ho trovati per caso mentre navigavo disperata tra vari siti di bagni/sanitari e affini :D

Abbiamo appena comprato casa ed è giunto il momento di progettare i lavori di mini-ristrutturazione (per fortuna sono pochi...anche perchè i denari mancano ehehehe).

la stanza che più mi affligge è il bagno!!! Allo stato attuale è veramente piccino, quindi sicuramente lo ingrandiremo, cosi da permetterci di mettere un bel box doccia 90x90.

Ora, qui entrate in gioco voi :D , io le ho studiate davvero tutte e quindi oramai sono satura....forse occhi e menti esterne riusciranno ad illuminarmi :idea: :D

come detto sopra, metteremo un box doccia 90x90, come riscaldamento vorremo mettere 1 scaldasalviette (probabilmente dietro la porta), i sanitari rialzati, un lavandino con mobile rialzato e in più (e qui arriva il vero dilemma/problema) nel bagno dovrei riuscire a farci stare un'asciugatrice (a condensa) 85x60x60. Diciamo che questo particolare mi incasina tutta disposizione...:( perchè non so dove metterla...

provo ad allegare la piantina del bagno con le misure (sono ancora le misure attuali con indicata l'attuale sistemazione dei sanitari)

Mi piacerebbe sapere le vostre idee/consigli/pareri

grazie in anticipo!!!!!!
ciaooooo
http://img43.ImageShack/i/bagno1201.jpg

inserire un'immagine

#4
1) Come faccio ad inserire un'immagine presente nel mio PC?
per inserire una foto che hai nel tuo pc la devi caricare in un sito di hosting tipo http://www.ImageShack/ e poi copiare il link presente nella casella "Thumbnail for forums (1)" per visualizzare un'anteprima di dimensioni ridotta (usalo se l'immagine è grande), oppure quello presente nella casella "Hotlink for forums (1)" se l'immagine è già di dimensioni adatte al forum. Non serve aggiungere [img] perchè i link sono già completi.

2) Come faccio ad inserire un'immagine presente su un sito?
Clicca col tasto destro sull'immagine, vai su proprietà, e copia la stringa che vedi accanto alla scritta indirizzo o link, poi incolla questo link nel tuo messaggio inserendolo tra [img]e[/img]. Esempio: [img]linkdellafoto[/img]. Tra i 2 comandi tra parentesi e la stringa del link non ci devono essere spazi.

3) Che programma usate per creare il progetto della cucina (pianta e 3D)? Dove posso scaricarlo?
Alno Kitchen Planner, un software gratuito scaricabile dal sito della Alno: http://kitchenplanner.alno.de/index.php ... n/home.php
(è solo in inglese o tedesco!)

4) Che programma usate per creare le piantine e i rendering 3D di ambienti diversi dalla cucina?
Room arranger, software shareware scaricabile gratuitamente da qui: http://www.roomarranger.com/. Shareware significa che è gratuito per un periodo di prova, che dura 30 giorni, dopo di che continuerà a funzionare, ma senza la possibilità di salvare i progetti. Tuttavia si può ovviare a questo problema salvando varie immagini del progetto.

5) Come si salva un'immagine se il tasto dx del mouse è disabilitato, o se il sito è in flash, o se si è dentro un programma (vedi room arranger, ma anche un videogioco)?
usando il tasto PrintScreen o stampa, copi in una memoria temporanea del pc l'intera immagine della schermata che vedi. Usando un qualsiasi programma di editing di immagini potrai incollare questa immagine, ritagliare la parte che ti interessa e salvarla sul tuo PC.
N.B.: se premi una seconda volta il tasto "PrintScreen" acquisisci una nuova immagine della schermata e perdi quella precedente!

6)Mi suggerite un buon software gratuito per editing di immagini/fotoritocco?
Serif PhotoPlus, scaricabile gratuitamente da qui: http://www.freeserifsoftware.com/softwa ... efault.asp

7) Come si inserisce un avatar?
vai nel tuo profilo ed inserisci il link dell'immagine che hai scelto, nell'ultima casella in basso (Link ad un Avatar off-site). Per avere il link, se l'immagine è su un sito, clicca col tasto destro sull'immagine, vai su proprietà, e copia la stringa che vedi accanto alla scritta indirizzo o link. Se l'immagine è sul tuo PC la devi caricare in un sito di hosting tipo http://www.ImageShack/ e poi copiare il link presente nella casella "Direct link to image".
N.B.: l'avatar dev' essere un'immagine di piccole dimensioni! Quanto piccole? In teoria 80x80 pixel, in pratica anche un po' di più...ma specialmente per la larghezza sarebbe meglio non superare i 150 pixel!

8 ) dove posso trovare un avatar carino?

siti con Dolls già pronte e/o Dollmakers (per creare la tua bambolina personalizzata):

http://elouai.com/doll-makers/timeline.php (io uso il CandybarDollmaker3)

http://www.lesgifsa-bijou.com/dolls/index.html

http://peachmaker.imess.net/

http://www.lolaart.net/pixel

http://dressupgames.com/

http://www.mycartoondolls.com/dollmaker ... ortal.html

http://www.pixelbee.com/pbmakers.php

altri tipi di avatar:

http://www.avatarity.com/
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
ciao e benvenuta! :D

la soluzione che hai ipotizzato tu mi piace! mi sembra che ci vada tutto...
l'unica cosa che cambierei è il verso dell'apertura della porta se possibile! potresti mettere un mobile bagno più grande e centrato!

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Grazie a tutti ma forse ho confuso le idee con la foto che ho postato...effettivamente non ho spiegato bene bene la situazione attuale :D

la soluzione che vedete è quella attuale ovvero con una vasca a seduta (orrenda a mio gusto ehehe) di lunga 1 metro e profonda 70 cm circa, i 2 sanitari e il lavandino...

la grandezza del bagno attuale è veramente piccola, l'appartamento è molto grande ma non si sa come mai il bagno è piccolo, mah!!

Quello che vorremmo fare è buttare giu il muro (quello dove sono appoggiati i sanitari), togliere la vasca e sostituirla con un box doccia 90x90 e mettere i sanitari sospesi, ovviamente cambiare anche il lavandino e metterci un lavandino con mobile sospeso.
nel bagno vorrei anche riuscire a metterci un'asciugatrice da 60x60 ma non so dove piazzarla...

io ho studiato tutte le varie disposizione del bagno, postando i sanitari sull altro muro, il box doccia vicino alla finestra, insomma tutte le varianti...chiedevo a voi un parere per vedere se per caso saltava fuori una disposizione che non avevo calcolato...

grazie ancora :D
ciao