La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1201
Dolores ha scritto:mi spiegate sta cosa delle scarpe???
a parte problemi di piedi xchè è necessario comprare scarpe da 50 €?
in giro se ne trovano a molto meno.... fanno male ai piedi? compromettono la corretta postura?
perchè anche x noi sarebbero meglio delle scarpe ortopediche o di ottima qualità ma il sandalo da 10 € o la scarpa da tennis tarocca me la compro pure io...
mi spiegate?

poi secondo voi è neccessario comprare quei teli di spugna x coprire passeggino e ovetto x l'estate? aurora è un forno già adesso... non oso immaginare quando sarà più caldo :roll:
pure io, che c'entra! ma si presuppone che i nostri piedi siano già belli che sviluppati...
non si parla di scarpe ortopediche, ma di scarpe con un buon plantare per evitare l'insorgere di problemi!
io ho sempre preso kichers, fin dalla primissima scarpa....costano, ma sono ottime, mai avuto problemi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1202
Sil70 ha scritto:
Dolores ha scritto:mi spiegate sta cosa delle scarpe???
a parte problemi di piedi xchè è necessario comprare scarpe da 50 €?
in giro se ne trovano a molto meno.... fanno male ai piedi? compromettono la corretta postura?
perchè anche x noi sarebbero meglio delle scarpe ortopediche o di ottima qualità ma il sandalo da 10 € o la scarpa da tennis tarocca me la compro pure io...
mi spiegate?

poi secondo voi è neccessario comprare quei teli di spugna x coprire passeggino e ovetto x l'estate? aurora è un forno già adesso... non oso immaginare quando sarà più caldo :roll:
pure io, che c'entra! ma si presuppone che i nostri piedi siano già belli che sviluppati...
non si parla di scarpe ortopediche, ma di scarpe con un buon plantare per evitare l'insorgere di problemi!
io ho sempre preso kichers, fin dalla primissima scarpa....costano, ma sono ottime, mai avuto problemi!
Quoto Sil, specialmente le primi passi sono importantissime per lo sviluppo della postura, dell'angolazione di anche, ginocchi e piedini e scarpe "buone" sono fondamentali, questo non lo dico io ma l'ortopedico del Mayer dove abbiamo portato T, tre settimane fa :wink:

Io ho sempre preso Balducci (ho la fortuna di avere lo spaccio vicino), utlimamente Kickers, ma sono ok Falcotto, Naturino (ha detto l'ortopedico che ultimamente è un po' peggiorata), Chicco...oltre al plantare devono sostenere correttamente la caviglia.
NON RISPARMIARE SULLE SCARPE :wink:
Immagine
Immagine

#1203
ecco proprio quello volevo sapere....

x esempio in estate (vabbè Aurora ancora nn cammina ma in settembre cominceremo a sostenerla, no?):

queste da 15 € superga
Immagine
queste da 30 € colours of california
Immagine
possono andare bene?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1204
Finchè non cammina puoi metterle cosa vuoi, nessun problema :wink:
Per quando inizia a camminare ci vuole qualcosa così
Immagine
Quelle che hai postato tipo Birkenstock come plantare dovrebbero andare ma non sostengono per nulla la caviglia, devi cercare qualcosa "primi passi". Controlla anche che non siano eccessivamente pesanti :o
Immagine
Immagine

#1206
Dolores ha scritto:ok, quindi primi passi è proprio la categoria di scarpe in teoria leggere che però hanno suola buona e sostegno x la caviglia, giusto?
Esatto :wink:
Immagine
Immagine

#1207
Dolores ha scritto:ecco proprio quello volevo sapere....

x esempio in estate (vabbè Aurora ancora nn cammina ma in settembre cominceremo a sostenerla, no?):

queste da 15 € superga
Immagine
queste da 30 € colours of california
Immagine
possono andare bene?
una domanda... inizia a tenersi in piedi?

Se sì... seconod me NO a quelle postate! Sta iniziando adesso deve avere il tallone più che sostenuto... io da quando Emma porta le scarpe (1 anno quasi) ad ogni stagione evito di prenderne un paio in più io... e non risparmio sulle sue!

Per le chicco ho una brutta esperenzia --> durate 15 giorni
Per le Kickers --> ottime
Ora ne ho prese un paio Sultanino, mi sembrano buone... male ha messe poco è passata già ai sandali! :oops: :oops: :oops:

#1209
Dolores ha scritto:no picci non si tiene in piedi ancora... x quets'estate mi sbizzarrirò in sandaletti da poco e x i veri primi passi seguirò il vs consiglio e cercherò qualcosa di + sostenuto x i piedi
Allora Sì tranquilla... magari aspetta i saldi e le prendi una scarpina che vada bene fine agosto/settembra anche se la pediatra a noi disse le faccia fare i primi passi in casa scalza mi raccomando! Le prime scarpine le abbiamo prese a settembre!

#1210
picci ha scritto:
Dolores ha scritto:no picci non si tiene in piedi ancora... x quets'estate mi sbizzarrirò in sandaletti da poco e x i veri primi passi seguirò il vs consiglio e cercherò qualcosa di + sostenuto x i piedi
Allora Sì tranquilla... magari aspetta i saldi e le prendi una scarpina che vada bene fine agosto/settembra anche se la pediatra a noi disse le faccia fare i primi passi in casa scalza mi raccomando! Le prime scarpine le abbiamo prese a settembre!
ho appena letto un articolo dove appunto consigliano di lasciarli espolorare a piedi nudi soprattutto su terreni non lisci :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1211
Ancora un po' di micro-shopping:

Pigiamino
Immagine


e sandaletti presi sul web.
Immagine


Ovviamente lui è ancora piccolino per provare a camminare quindi mi posso sbizzarrire!!! :wink:
Immagine


Immagine

#1212
Dolores ha scritto:
picci ha scritto:
Dolores ha scritto:no picci non si tiene in piedi ancora... x quets'estate mi sbizzarrirò in sandaletti da poco e x i veri primi passi seguirò il vs consiglio e cercherò qualcosa di + sostenuto x i piedi
Allora Sì tranquilla... magari aspetta i saldi e le prendi una scarpina che vada bene fine agosto/settembra anche se la pediatra a noi disse le faccia fare i primi passi in casa scalza mi raccomando! Le prime scarpine le abbiamo prese a settembre!
ho appena letto un articolo dove appunto consigliano di lasciarli espolorare a piedi nudi soprattutto su terreni non lisci :wink:
verissimo!
camminando scalzi, rafforzano la struttura del piede! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1213
confermo, anche l'ortopedico si è raccomandato di farla stare scalza. T. in casa è stata tutto l'inverno con gli antiscivolo :wink: Ora non vedo l'ora di portarla un po' al mare!
Immagine
Immagine