La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale elettrodomestici considerare

#1
Ciao a tutti....
Sto valutando l'acquisto di una Artematica Vitrum (Valcucine, per i pochi che non lo sapessero...) e mi chiedevo quali elettrodomestici (inteso come marca e livello) poter considerare.

Vorrei capire ad esempio: quali marche assolutamente evitare, quali invece presentano un buon rapporto qualità/prezzo, quali sembrano belle ma non lo sono.

Sarebbe anche utilissimo capire quali aspetti dover valutare (accessori, opzioni, ecc...) per scegliere correttamente....

Grazie mille a tutti

#2
fossi in te:
per prima cosa, posterei nella sezione corretta...
poi, nella medesima sezione darei un'occhiata alle discussioni passate...
solo a quel punto, posterei domande meno generiche...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Quale elettrodomestici considerare

#3
matteovilla1984 ha scritto:Ciao a tutti....
Sto valutando l'acquisto di una Artematica Vitrum (Valcucine, per i pochi che non lo sapessero...) e mi chiedevo quali elettrodomestici (inteso come marca e livello) poter considerare.

Vorrei capire ad esempio: quali marche assolutamente evitare, quali invece presentano un buon rapporto qualità/prezzo, quali sembrano belle ma non lo sono.

Sarebbe anche utilissimo capire quali aspetti dover valutare (accessori, opzioni, ecc...) per scegliere correttamente....

Grazie mille a tutti
Ciao Matteo nelle mie Valcucine uso spesso come prodotto base REX dove un" pacchetto"dignitoso comprendente, frigo/congeletore,lavastoviglie,piano cottura e forno si aggira intorno ai 2.000 EU o poco più; con uno sforzo in più ti consiglierei AEG(stesso gruppo) dove con 2.700-3.000 EU ottieni per qualità e immagine un significativo miglioramento!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Quale elettrodomestici considerare

#4
cla56 ha scritto:
matteovilla1984 ha scritto:Ciao a tutti....
Sto valutando l'acquisto di una Artematica Vitrum (Valcucine, per i pochi che non lo sapessero...) e mi chiedevo quali elettrodomestici (inteso come marca e livello) poter considerare.

Vorrei capire ad esempio: quali marche assolutamente evitare, quali invece presentano un buon rapporto qualità/prezzo, quali sembrano belle ma non lo sono.

Sarebbe anche utilissimo capire quali aspetti dover valutare (accessori, opzioni, ecc...) per scegliere correttamente....

Grazie mille a tutti
Ciao Matteo nelle mie Valcucine uso spesso come prodotto base REX dove un" pacchetto"dignitoso comprendente, frigo/congeletore,lavastoviglie,piano cottura e forno si aggira intorno ai 2.000 EU o poco più; con uno sforzo in più ti consiglierei AEG(stesso gruppo) dove con 2.700-3.000 EU ottieni per qualità e immagine un significativo miglioramento!
ciao cla56
Anzitutto vorrei dirti che sei fantastico. Hai sempre un consiglio per tutti e non ti lasci mai andare a giudizi frettolosi come fanno altri.
Ho sentito il mio venditore Valcucine, il quale mi ha confermato che, sapendo che adoravo sia Artematica che Riciclantica, per darmi la finitura vetro era già passato ad Artematica.
Gli eldom che mi ha proposto sono:
REX lavastoviglie TT990
REX forno FQ 90 X
REX piano cottura PQX 750 MV
FRANKE per lavello e miscelatore
FALMEC cappa Kristal P9

il frigo è attualmente incassato, ma passeremo ad uno di libera installazione

il tutto per un totale di circa 2800€ (frigorifero escluso)

Lo ritieni un prezzo in linea? Pensi che sia meglio passare ad AEG e che sia possibile senza modificare la cifra?

In realtà io vorrei tanto la cappa Valcucine Libera....

Re: Quale elettrodomestici considerare

#5
matteovilla1984 ha scritto:
cla56 ha scritto:
matteovilla1984 ha scritto:Ciao a tutti....
Sto valutando l'acquisto di una Artematica Vitrum (Valcucine, per i pochi che non lo sapessero...) e mi chiedevo quali elettrodomestici (inteso come marca e livello) poter considerare.

Vorrei capire ad esempio: quali marche assolutamente evitare, quali invece presentano un buon rapporto qualità/prezzo, quali sembrano belle ma non lo sono.

Sarebbe anche utilissimo capire quali aspetti dover valutare (accessori, opzioni, ecc...) per scegliere correttamente....

Grazie mille a tutti
Ciao Matteo nelle mie Valcucine uso spesso come prodotto base REX dove un" pacchetto"dignitoso comprendente, frigo/congeletore,lavastoviglie,piano cottura e forno si aggira intorno ai 2.000 EU o poco più; con uno sforzo in più ti consiglierei AEG(stesso gruppo) dove con 2.700-3.000 EU ottieni per qualità e immagine un significativo miglioramento!
ciao cla56
Anzitutto vorrei dirti che sei fantastico. Hai sempre un consiglio per tutti e non ti lasci mai andare a giudizi frettolosi come fanno altri.
Ho sentito il mio venditore Valcucine, il quale mi ha confermato che, sapendo che adoravo sia Artematica che Riciclantica, per darmi la finitura vetro era già passato ad Artematica.
Gli eldom che mi ha proposto sono:
REX lavastoviglie TT990
REX forno FQ 90 X
REX piano cottura PQX 750 MV
FRANKE per lavello e miscelatore
FALMEC cappa Kristal P9

il frigo è attualmente incassato, ma passeremo ad uno di libera installazione

il tutto per un totale di circa 2800€ (frigorifero escluso)

Lo ritieni un prezzo in linea? Pensi che sia meglio passare ad AEG e che sia possibile senza modificare la cifra?

In realtà io vorrei tanto la cappa Valcucine Libera....
Ciao Matteo,ti ringrazio!Il prezzo degli elettrodomestici è corretto!Carina anche la cappa!Sul discorso della cappa libera bisogna prestare attenzione
poichè oltre ad un costo notevolmenre più alto (ci vogliono circa 1.200EU in più!!!),bisogna vedere se la composizione "regge"una cappa così importante;tieni conto che è larga 120 alta 80 prof.vetro 100!! e si monta sempre con un pò di spazio ai lati (diciamo 15cm. per parte min.!!)in'oltre si usa spesso con i tops prof. 65,insomma non è proprio semplice!!!!Riguardo la AEG devi, a parità di caratteristiche,alzare il budget(sostituendo il piano cottura e forno avresti già circa 500EU in più!)Vedi un pò.......
ciao cla 56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Quale elettrodomestici considerare

#6
cla56 ha scritto: Ciao Matteo,ti ringrazio!Il prezzo degli elettrodomestici è corretto!Carina anche la cappa!Sul discorso della cappa libera bisogna prestare attenzione
poichè oltre ad un costo notevolmenre più alto (ci vogliono circa 1.200EU in più!!!),bisogna vedere se la composizione "regge"una cappa così importante;tieni conto che è larga 120 alta 80 prof.vetro 100!! e si monta sempre con un pò di spazio ai lati (diciamo 15cm. per parte min.!!)in'oltre si usa spesso con i tops prof. 65,insomma non è proprio semplice!!!!Riguardo la AEG devi, a parità di caratteristiche,alzare il budget(sostituendo il piano cottura e forno avresti già circa 500EU in più!)Vedi un pò.......
ciao cla 56
spazio attorno alla cappa ce n'è poichè su quella parete non ho pensili. il top è già 65. Per gli eldom passare alla aeg ne vale la pena in relazione all'aumento di prezzo? o rex è già una buona marca (considerando i modelli indicati)?

Re: Quale elettrodomestici considerare

#7
matteovilla1984 ha scritto:
cla56 ha scritto: Ciao Matteo,ti ringrazio!Il prezzo degli elettrodomestici è corretto!Carina anche la cappa!Sul discorso della cappa libera bisogna prestare attenzione
poichè oltre ad un costo notevolmenre più alto (ci vogliono circa 1.200EU in più!!!),bisogna vedere se la composizione "regge"una cappa così importante;tieni conto che è larga 120 alta 80 prof.vetro 100!! e si monta sempre con un pò di spazio ai lati (diciamo 15cm. per parte min.!!)in'oltre si usa spesso con i tops prof. 65,insomma non è proprio semplice!!!!Riguardo la AEG devi, a parità di caratteristiche,alzare il budget(sostituendo il piano cottura e forno avresti già circa 500EU in più!)Vedi un pò.......
ciao cla 56
spazio attorno alla cappa ce n'è poichè su quella parete non ho pensili. il top è già 65. Per gli eldom passare alla aeg ne vale la pena in relazione all'aumento di prezzo? o rex è già una buona marca (considerando i modelli indicati)?
Mettiamola così!Io opterei per la AEG,la differenza c'è e si vede soprattutto sul piano cottura!Sul discorso della cappa,fammi "vedere" o capire la parete in questione, anche se sarebbe meglio tutto l'ambiente e potrò darti una mia opinione!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Quale elettrodomestici considerare

#8
cla56 ha scritto:
matteovilla1984 ha scritto:
cla56 ha scritto: Ciao Matteo,ti ringrazio!Il prezzo degli elettrodomestici è corretto!Carina anche la cappa!Sul discorso della cappa libera bisogna prestare attenzione
poichè oltre ad un costo notevolmenre più alto (ci vogliono circa 1.200EU in più!!!),bisogna vedere se la composizione "regge"una cappa così importante;tieni conto che è larga 120 alta 80 prof.vetro 100!! e si monta sempre con un pò di spazio ai lati (diciamo 15cm. per parte min.!!)in'oltre si usa spesso con i tops prof. 65,insomma non è proprio semplice!!!!Riguardo la AEG devi, a parità di caratteristiche,alzare il budget(sostituendo il piano cottura e forno avresti già circa 500EU in più!)Vedi un pò.......
ciao cla 56
spazio attorno alla cappa ce n'è poichè su quella parete non ho pensili. il top è già 65. Per gli eldom passare alla aeg ne vale la pena in relazione all'aumento di prezzo? o rex è già una buona marca (considerando i modelli indicati)?
Mettiamola così!Io opterei per la AEG,la differenza c'è e si vede soprattutto sul piano cottura!Sul discorso della cappa,fammi "vedere" o capire la parete in questione, anche se sarebbe meglio tutto l'ambiente e potrò darti una mia opinione!
ciao cla56
Partendo da sinistra, angolo soggiorno.
base L=45
base L=45
base L=45 (per la TV
1/2 colonna fornoL=60
base L=45
base per PC L=60+60
angolo L=65x120 - sopra il 120, pensile 60 e pensile 60, lavandino
base L=60 lavastovilgie
colonna L=60 H=220 per dispensa
frigorifero libera installazione.

Re: Quale elettrodomestici considerare

#9
matteovilla1984 ha scritto:
cla56 ha scritto:
matteovilla1984 ha scritto: spazio attorno alla cappa ce n'è poichè su quella parete non ho pensili. il top è già 65. Per gli eldom passare alla aeg ne vale la pena in relazione all'aumento di prezzo? o rex è già una buona marca (considerando i modelli indicati)?
Mettiamola così!Io opterei per la AEG,la differenza c'è e si vede soprattutto sul piano cottura!Sul discorso della cappa,fammi "vedere" o capire la parete in questione, anche se sarebbe meglio tutto l'ambiente e potrò darti una mia opinione!
ciao cla56
Partendo da sinistra, angolo soggiorno.
base L=45
base L=45
base L=45 (per la TV
1/2 colonna fornoL=60
base L=45
base per PC L=60+60
angolo L=65x120 - sopra il 120, pensile 60 e pensile 60, lavandino
base L=60 lavastovilgie
colonna L=60 H=220 per dispensa
frigorifero libera installazione.
Scusa "Matteo" ma non l'ho capita proprio!Oppure se sono due pareti distinte (visto che elenchi una sola base angolare)e una delle due inizia con una base da 45 seguita da due basi da 60 ( con il piano cottura sopra) e poi c'è l'angolo con dei pensili sopra,ripeto, se è così non vedo come tù possa inserire la cappa libera!Ma forse non ho capito bene!?!?
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Quale elettrodomestici considerare

#10
cla56 ha scritto:
Scusa "Matteo" ma non l'ho capita proprio!Oppure se sono due pareti distinte (visto che elenchi una sola base angolare)e una delle due inizia con una base da 45 seguita da due basi da 60 ( con il piano cottura sopra) e poi c'è l'angolo con dei pensili sopra,ripeto, se è così non vedo come tù possa inserire la cappa libera!Ma forse non ho capito bene!?!?
ciao cla56
Parto da sinistra con spazio dedicato alla TV, addossato alla spalletta del muro:
- n°3 basi L=45+45+45 h=50 (circa)
Fine spazio TV.
Di seguito, unite:
- n°1 mezza colonna forno L=60
- n°1 base L=45
- n°2 basi con PC L=60+60 (sopra qui va la cappa :D )
- n°1 angolo L=65+120
- n°1 base l=60 (lavastoviglie)
- n°1 colonna L=60 h=220 per dispenza
- frigorifero libera installazione
- sopra alla parte 120 dell'angolo c'è il lavandido (1+1/2 vasca e gocciolatoio)
- sopra alla parte 120 dell'angolo e la 60 della lavastoviglie (fino alla colonna) n°3 pensili L=60+60+60 h=60)

totale parete 1 con spazio TV = 435
totale parete 2 senza frigo = 240

Re: Quale elettrodomestici considerare

#11
matteovilla1984 ha scritto:
cla56 ha scritto:
Scusa "Matteo" ma non l'ho capita proprio!Oppure se sono due pareti distinte (visto che elenchi una sola base angolare)e una delle due inizia con una base da 45 seguita da due basi da 60 ( con il piano cottura sopra) e poi c'è l'angolo con dei pensili sopra,ripeto, se è così non vedo come tù possa inserire la cappa libera!Ma forse non ho capito bene!?!?
ciao cla56
Parto da sinistra con spazio dedicato alla TV, addossato alla spalletta del muro:
- n°3 basi L=45+45+45 h=50 (circa)
Fine spazio TV.
Di seguito, unite:
- n°1 mezza colonna forno L=60
- n°1 base L=45
- n°2 basi con PC L=60+60 (sopra qui va la cappa :D )
- n°1 angolo L=65+120
- n°1 base l=60 (lavastoviglie)
- n°1 colonna L=60 h=220 per dispenza
- frigorifero libera installazione
- sopra alla parte 120 dell'angolo c'è il lavandido (1+1/2 vasca e gocciolatoio)
- sopra alla parte 120 dell'angolo e la 60 della lavastoviglie (fino alla colonna) n°3 pensili L=60+60+60 h=60)

totale parete 1 con spazio TV = 435
totale parete 2 senza frigo = 240
E' come pensavo anzi temevo!Oltre che non puoi mettere la cappa libera non puoi neanche mettere una cappa da 90cm.,perchè aprendo il pensile che metti all'angolo,a prescindere dal tipo di apertura, andrebbe a sbattere
inevitabilmente contro la cappa !!!La base angolare x lavello misura o 110 x65 (anta da 45)oppura 125x65 (anta da 60),in ogni caso io metterei il gocciolatoio sulla lavastoviglie!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#12
Lavastoviglie Rex - nota i ripiani tazze fissi - In questo caso (cestello superiore in posizione rialzata) ci stanno solo coltelli e spatole
Immagine
Lavastoviglie Aeg - oltre ai ripiani mobili, anche il cestello superiore obliquo aumenta la flessibilità di carico
Immagine