La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa ne pensate di una sola parete con carta da parati?

#1
La mia idea, giusto per dare un tocco di vivacità ad un salotto troppo moderno e "bianco" era quella di tappezzare una parete, tutto sommato limitata, di un metro, di una carta da parati molto vivace, tipo fucsia,magari con disegni baroccheggianti. Mi piacerebbe posizionare poi , su quella stessa parete, un mobile antico, tipo radica.
Qualche suggeerimento ?
Grazie a tutti!
Cura ut valeas

#2
Ciao... sinceramente io valuterei piuttosto la soluzione di "dipingere" la parete nel colore che preferisci e pensare di applicare degli stencil alla parete stessa magari di color Oro o Argento! (se ne trovano di 1000 tipi!)...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#4
io non sono per la carta da parati...ma ultimamente stò vedendo delle bellisime carte...anche qui sul forum ho visto delle case con questa tecnica e mi piacciono molto....
Immagine
Immagine

#5
per gli stencil puoi andare nei vari brico, obi, castorama, ecc. oppure meglio ancora in qualche colorificio specializzato!!!

n.b: ho consigliato di non utilizzare la carta da parati, xchè tendenzialmente tende a nn far traspirare benissimo i muri (specialm. in presenza di cappotti esterni o muri molto spessi, oltre al fatto che è laboriosetta da mettere...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
A me piace un sacco l'idea...
Volevo metterla in pratica anche io, per la porzione di parete dietro alla tv e per l'angolo studio (sempre nel salone)...
Poi penso che nonla metterò in pratica ma andrò a parare su una più pratica tinteggiatura solo per il fatto che farei tutto da me e non me la sento di attaccare la carta da parati da solo!! :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#8
attila76 ha scritto:valuterei piuttosto la soluzione di "dipingere" la parete nel colore che preferisci e pensare di applicare degli stencil alla parete stessa magari di color Oro o Argento! (se ne trovano di 1000 tipi!)
quoto questa proposta!
se cerchi con google trovi anche un sacco di siti stranieri che li vendono con design davvero notevoli e di ogni genere!
Prezzi variabili per design/dimensione/ecc.. comunque cose abbastanza abbordabili.. 8)
www.musicalecho.it - music is the answer!

#9
Grazie a tutti,
soprattutto a Zagial per ilprezioso link...forse un pò troppo audace per me ;)
io adoro le righe verticali colorate epr paretimolto grandi oppure quel barocco moderno dalle tinte forti che ora va tanto....
Cura ut valeas