La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

meglio sistema200 oppure500 finstral

#1
saluto tutti e chiedo lumi sulla differenza (quale migliore):
serramenti pvc finstral sistema 500 con vetri termici basso emissivi4/16/4(visarm sottotraverse)telaio top 72,anta cl oppuresistema200 top 72 vetro basso emissivo 4/20/4.ottenuto preventivi x 4 infissi non so quale scegliere il preventivo del sistema 500 e' piu' basso del 10%
grazie

#2
io ho appena ordinato il sys 200. il venditore me lo ha consigliato rispetto al sys 500 dicendomi che un sistema a 7 camere isola meglio (ed infatti è cosi)... e poi il sys 200 ha anche una guarnizione in piu rispetto al sys 500, che diminuisce di un altro db lo isolamento acustico...

io credo di aver fatto una buona scelta..... :D

#3
A livello di isolamento acustico il 200 è migliore.Infatti la terza guarnizione ha solo funzione acustica ed influisca per circa 1-2 dB (valore comunque difficilmente percettibile all'orecchio umano)
A livello termoco invece le 2 camere supplementari permettono un uteriore lieve vantaggio.
La domanda però è semplice: abiti in casa con riscaldamento autonomo o centralizzato?
Considera comunque che è molto valido anche il sistema 500. :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
ahhh... mi scordavo... un altro motivo per cui ho selto il sys 200 è che il rivenditorie me lo metteva allo stesso prezzo del 500... :D

#5
ho il riscaldamento autonomo,per i vetri casa potete dirmi?un rivenditore inoltre mi chiede 150+iva x la pratica rimborso 55%(tramite finstral).l'altro non la fa pagare

#6
furbetto questo rivenditore.............

puo tranquillamente fare tutto da solo... l'iter per ladetrazione del 55% è molto piu semplice di quello per la detrazione del 36%.

ma a prescindere............ uno che ti chiede €150,00 per fare la "pratica" mi sembra gia in partenza poco affidabile.... :shock:

Finstral preventivo

#7
visto che parliamo di finstral.... solo per curiosita... per quanto riguardano i prezzi...

io ho acquistato:

nr. 4 porte-finestre (nr. 2 a 1 ante e nr. 2 a 2 ante)
nr. 4 finestre (nr. 3 a 2 ante e nr. 1 a 1 anta

tutti i serramenti finstral sys 200, tutti i vetri antinfortunistici termici b/e 6/7-20-4,complete di miniblocco con avvolgibile in alluminio, contatto magnetico per allarme di fabbrica, zanzariere mod. scenica (quelle piu resistenti con la guida a "trenino"), controtelai, cornici di rifinitura, trasporto e montaggio

per il tutto, ho pagato €8.850,00+IVA (cioè, per ora ho soltanto dato l'acconto :lol: )

come vi sembra????????????

#8
rpuppin ha scritto:furbetto questo rivenditore.............

puo tranquillamente fare tutto da solo... l'iter per ladetrazione del 55% è molto piu semplice di quello per la detrazione del 36%.

ma a prescindere............ uno che ti chiede €150,00 per fare la "pratica" mi sembra gia in partenza poco affidabile.... :shock:
il prezzo per la pratica dalle mie parti la fanno pagare 400/500 euro, 150 mi sembra ottimo!
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#9
la pratica te la puoi fare da solo, quest'anno è semplicisimo.

ti serve:

1)la certificazione della trasmittanza di ogni singolo infisso (che ti viene data dal produttore degli infissi)

2)l'asseverazione dei vecchi infissi che in alternativa al tecnico ti può essere rilasciata anche dal venditore dei nuovi infissi (lo schema di calcolo lo si può scaricare dal sito enea).

3)il verbale di collaudo dei nuovi infissi installati.

4)fattura di acquisto con evidenziato l'importo della manodopera

5)dati catastali dell'abitazione (foglio,mappale,sub.)

Dopo di ciò vai sul sito efficenza energetica 2010, ti registri ed inserisci i dati richiesti ed è fatto.

Se poi hai difficoltà ad inserirla o compilarla basta fare un fischio ed hai risolto il problema :wink: (basta che mi fai avere copia dei documenti)

#10
eliosurf ha scritto:la pratica te la puoi fare da solo, quest'anno è semplicisimo.

Se poi hai difficoltà ad inserirla o compilarla basta fare un fischio ed hai risolto il problema :wink: (basta che mi fai avere copia dei documenti)
Gentilissimo come sempre...la faresti anche a me? :lol: :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
certo Gigiotto!!!

se è tua personale te la faccio :roll:

............. naturalmente mi aspetto in cambio una bottiglia di vino :lol:

elio

#12
eliosurf ha scritto:la pratica te la puoi fare da solo, quest'anno è semplicisimo.

ti serve:

[...]
4)fattura di acquisto con evidenziato l'importo della manodopera
[...]
Elio, una domanda, ma quando compro una finestra o una porta blindata, la fattura deve obbligatoriamente includere la dicitura sul costo di mano d'opera?

Premetto che non ho ancora ricevuto le fatture dei fornitori, ma leggendoti mi chiedevo se anche la mano d'opera fosse un requisito per la detrazione irpef 55%.

#13
Garani ha scritto:
eliosurf ha scritto:l d'opera?

Premetto che non ho ancora ricevuto le fatture dei fornitori, ma leggendoti mi chiedevo se anche la mano d'opera fosse un requisito per la detrazione irpef 55%.

Certamente, il prodotto deve essere venduto installato e sulla fattura indicato il costo della posa in opera , ti ricordo che tutti i pagamenti devono essere fatti con bonifico bancario e indicata anche la legge riguardante la detrazione fiscale 55%

#15
ringrazio tutti coloro che hanno espresso la loro opinione e tutti coloro che hanno dispensato consigli,volevo farvi conoscere il preventivo prescelto:finestre Finstral ,1 anta system 200 con vetro 4/16/4,telaio top 72
finestra 73,5x70,5 cm
finestra85x135 cm
finestra85,5x135,5 cm
finestra85x135 cm
compresa iva ,trasporto ,montaggio(distanza 70 km) e pratica x rimborso 55%
€1690
cosa ne pensate?
di nuovo grazie tante a tutti